buondì a tutti.
ieri sera, casualmente, ho messo il canale eurosport hd su sky e mi sono imbattuta nel golf a malaysia. allora mi sono venuti in mente cigolo, white, max, grappino, dalmonte e gli altri pratofili impazziti e mi sono messa sul divano a guardare........me lo sono visto tutto e le mie considerazioni sono queste:
tolto il primo lancio dove la pallina è leggermente rialzata da terra, tutti gli altri lanci (tolto l'ultimo sul green) sollevano pezzi di erba come se piovesse, (in hd e al rallenty sembrano coriandoli) il prato sembra una gruviera....chissà che manutenzione
seconda considerazione: quando si entra nel green sembra di entrare in un altro mondo, le scarpette impeccabili bianche sembrano fluttuare nel vuoto, la pallina sembra camminare sul velluto, la piccola buca sembra sparire ed apparire, mi viene in mente white che ha una cosa simile, cancello per un attimo il mio royal blu e la mia festuca e vedo la mia agrostide lì che mi abbaglia, che mi fa l'occhiolino da quanto è bella, da quanto è finta, la gente assiepata intorno alla ringhiera per vedere quella cosa straordinaria, tutti vogliono capire e toccare la mia creatura.......poi mi do un pizzicotto e mi risveglio: è quasi mezzanotte.
buonanotte
sara