• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lingua di suocera

Tokita

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
ci sono riuscita, sto uccidendo una lingua di suocera!
Secondo voi, cosa può essere la causa di questa condizione?
Ce l'ho da due anni ed è sempre stata nella stessa posizione e i quantitativi di acqua non hanno subito variazioni rispetto al solito...cerco di non darne molta e la bagno da sotto. Lei si beve tutta l'acqua, non restano ristagni. Credo di essere attenta. Sta sulle scale ma ci sono delle grandi vetrate in salotto e non è alla luce
 

Allegati

  • rps20230111_192515.jpg
    rps20230111_192515.jpg
    41,3 KB · Visite: 13

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non è una lingua di suocera,ma una Sanseveria...il problema sarà l'acqua,ne vuole davvero molto poca,in inverno quasi asciutta del tutto!!!
Svasa, taglia le foglie marce, fai asciugare una settimana a radice nuda, poi invasa in terreno da cactus arricchito da tanta pomice 3-6 mm e metti alla luce!!!! In inverno, come già ti è stato detto, non va mai bagnata.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io la mia la annaffio ogni 30/40 giorni.
Dipende anche molto dalla proporzione pianta/vaso.
Se il vaso è piccolo e la terra è drenante allora asciuga molto prima. Se il vaso è grande e la terra povera di inerti potrebbero bastare anche solo un paio di annaffiate in tutto l'inverno.

Ste
 
Alto