Togli tutto il marroncino che vedi nelle pianta ,la polpa deve rimanere bianca e pulita . Se il marciume non è andato in profondità hai speranza di salvarla,segui quello che ti è stato detto precedentemente. La ferita se pulita bene si cicatrizzerà e la pianta metterà fuori dei nuovi polloncini, che crescendo chiuderanno la ferita e ti ritroverai con un Grusoni a due tre pallette. 2 anni fa la mia , la lasciai fuori all'aperto sotto la pioggia e alle intemperie che lei sopportò benissimo; ma non avevo fatto i conti con le lumache che banchettarono allegramente con lei. Quando mi accorsi del danno che avevano fatto mi rimboccai le maniche e la prima cosa che feci fu quello di svasarla e tagliare tutto il tessuto che era marcito. Appena mi accorgevo che c'era qualche pezzo marroncino ,ogni tanto se ne formava, tagliavo. Tagliai quasi la metà della pianta. La misi in luogo riparato per farla asciugare . Passarono diverse settimane ,la ferita cicatrizzò, rinvasai e a distanza di circa due anni la pianta ha emesso dei piccoli polloncini. Domani metto la foto