• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

Cybergreen

Aspirante Giardinauta
Salve ho comprato questa pianta di limone e in attesa di interrarla(rompo il cemento sottostante la piantina)volevo chiedere ogni quando e quanta acqua mettere in questa zolla con la plastica intorno. Quando la interro devo metterci qualche terriccio particolare? Grazie
 

Allegati

  • FE4E18F8-7AF0-43CB-80DA-2A342CB8856D.jpeg
    FE4E18F8-7AF0-43CB-80DA-2A342CB8856D.jpeg
    127,1 KB · Visite: 8
T

twifan

Guest
Dovresti interrarla il prima possibile o almeno metterla in un vaso, dagli acqua a giorni alterni. Ci sono dei terricci per agrumi ma quando la interri sul fondo è importante che metti letame maturo, successivamente ogni mese da marzo a settembre devi dargli una volta al mese solfato di ferro un cucchiaio per litro d'acqua e una manciata di lupini macinati interrandoli per non venir mangiati dagli uccelli. Se sotto le foglie vedi una patina bianca o sopra una nera spuzza la pianta con sapone di marsiglia diluito.
 
Alto