ecco il mio piccolo rinvasato e lupinato...cheddite?! andava bene mettere un po di lapillo anche, perchè mi era venuta voglia...ma poi ho pensato che forse no -.-" ora manca solo la cacca
Non è ch elo hai interrato troppo quel limone?
E' buona norma interrare allo stesso livello che sta in vaso quando acquisti,il colletto deve stare a filo terra.
Terriccio da giardino con sabbia oppure terriccio apposito per agrumi e letame,va bene anche quello in pellet nel periodo invernale ,ma anche adesso va bene.
Concime per agrumi a lenta cessione osmocote ,KB o Bayer,una passata ad aprile e poi di nuovo a settembre ,attieniti alle dosi.
Lupini mai usati per me son o fiacchi poi ognuno decide come meglio fare.
Per la grandezza del vaso il problema non è se grande o piccolo ,il problema è che se metti un vaso diciamo idoneo per la pianta (q uello in foto è grandino ...) hai più possibilità di svasature nel corso degli anni .
E' vero che in terra hanno tutta quella che gli serve e le radici si allargano come vogliono ,ma è anche vero che se lo hai in vaso una volta pieno di radici dovresti svarare ed allora fino a quanto lo puoi fare ....
alla fine sei costretto a ricominciare riducendo la parte radicale e nello stesso tempo la parte aerea della pianta.
non so se mi sono spiegato ...
questo è quanto secondo me ,a te poi decidere per il meglio .
ciao
vincenzo
i