• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina limone

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Ciao ho appena seminato un seme di limone in un vasetto con un poco di terriccio e un poco di torba...lo devo mettere al sole oppure in un punto molto luminoso?ogni quanto devo nebulizzare acqua?devo ricoprirlo con un sacchetto di plastica(quelli per congelare)per favorire l'umidità?
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Lascialo in semiombra, al sole si asciugherebbe troppo in fretta se il vaso è molto piccolo. Assicurati che il terriccio sia sempre umido ma non fradicio. Nient'altro!
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Si perché ho voluto provare a metterne subito uno in vaso e altri 3 invece oggi li ho immersi in acqua e domani li pongo su un tovagliolo umido e li faccio germinare...vi terrò aggiornati :D
 
Alto