• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in mezzo al prato. Ed il concime?

Greeg979

Giardinauta
Siccome nel mio piccolo giardino ho anche un limone 4 stagioni ed un arancio volevo evitare sovraddosaggi ma prato e limone hanno esigenze diverse. A giugno ho già concimato prato (secondo protocollo che prevede 4 concimazioni annuali) , ma immagino che comunque limone abbia assorbito anche lui. Quindi che faccio con l'alberello? Tralaltro ha la corteccia in sofferenza ma continua a darmi splendidi frutti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Essendo in piena terra non penso abbia bisogno di grandi concimazioni, quello per il prato probabilmente basta e avanza.
 

Greeg979

Giardinauta
Essendo in piena terra non penso abbia bisogno di grandi concimazioni, quello per il prato probabilmente basta e avanza.
Ok grazie. Voglio curarlo perché ho notato che si è staccata della corteccia da diversi punti e c'è anche della resina.. Cosa posso fare?
9e55fe10365b4bd54c9f69a4d3603d8f.jpg
cae55196e1c141f530454aedd074c891.jpg
0bc619f3effd7d86e78a796c7a1ef53f.jpg
 
Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Quella parte non ha un bell'aspetto ma non saprei a cosa possa essere dovuto il fenomeno, prova ad aprire direttamente una discussione in parassiti e malattie, lì dovresti ricevere un aiuto più specifico.
 

Greeg979

Giardinauta
Quella parte non ha un bell'aspetto ma non saprei a cosa possa essere dovuto il fenomeno, prova ad aprire direttamente una discussione in parassiti e malattie, lì dovresti ricevere un aiuto più specifico.
Eh lo avevo aperto venerdì ma purtroppo nessuno mi ha risposto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Spero che si faccia vivo qualcuno allora, comunque è il tronco principale? Non vorrei che con il passare del tempo la situazione peggiorasse, ma nella peggiore delle ipotesi potresti sempre tagliare via tutto facendo ributtare rami nuovi dalla parte di tronco sana.
 

Greeg979

Giardinauta
Spero che si faccia vivo qualcuno allora, comunque è il tronco principale? Non vorrei che con il passare del tempo la situazione peggiorasse, ma nella peggiore delle ipotesi potresti sempre tagliare via tutto facendo ributtare rami nuovi dalla parte di tronco sana.
Purtroppo si, la seconda foto è del tronco principale. Stesso problema lo ebbi due anni fa e diedi della calce ma come vedo non ho risolto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto