• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilio please ...........

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Lilio apulo:
Non tutti i ferocactus fioriscono molto adulti. L'hamatacanthus fiorisce a 6-7cm, il latispinus (uno dei più belli) fiorisce sui 10cm ed è in fiore in inverno....
Nella foto le spine si vedono rosse :confused:
Speriamo! Ho un latispinus circa di quelle dimensioni, domani lo scruto per vedere se si vedono bocci all'orizzonte! :D
Per le spine di Pat le vedo gialle ocra anch'io... :confused:
 
A

alealdo

Guest
L'hamatacanthus fiorisce a 6-7cm
infatti, vi presento il mio:

fero_hama.jpg

fero_hama_1.jpg


Ciao
 
J

Jackopo

Guest
Che bell'esmplare alealdo, belle spine. Perché non ne prendi un'altro e provi a farci dei semi?
Bello bello, complimentoni.

Jack!
 
A

alealdo

Guest
Grazie Jack,
lo ho comprato quest'estate, per avere spine cosi' deve stare in pieno sole.
Sarebbe bello farli accoppiare, ma con il poco spazio che ho non posso permettermi di tenere dei doppioni...

Ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Hamatacanthus latispinus e fordii che poi per quest'ultimo mi è anche venuto in mente perchè inizialmente l'avevo messo nella mia lista (e poi tolto), comunque ora li ho aggiunti tutti e 3.

P.S. io pure le spine le vedo giallo ocra, sia dalla foto che dal vivo :D
 
Alto