Sicuramente fa bene anche ai capelli, essendo lievito di birra vivo; personalmente però lo uso per la pellaccia che mi ritrovo :storto:, su consiglio del dermatologo. Non che abbia i "bubboni", come dice kevin :squint:, solo che soffro di rosacea e quindi, oltre a stare attenta a quello che mangio (e non mi riferisco a cioccolata & C. ma ad esempio a pesche, castagne, pomodori, ecc. ), i dermatologi da sempre mi hanno consigliato il lievito di birra. Quello in panetti non mi piace proprio :storto:, però sarebbe sicuramente la cosa migliore e più economica, salvo intolleranze personali (es. può dare gonfiore addominale).
Il dermatologo mi aveva prescritto delle fiale da acquistare in farmacia che costavano un botto , quindi ho ripiegato su queste bustine che trovo tranquillamente al supermercato (reparto parafarmacia); ne prendo una a digiuno, appena alzata, e mi trovo benissimo.
Ho letto in giro che quello che ho linkato viene usato anche per problemi di calvizie dai signori uomini (quindi caro kevin farebbe bene anche a te! :lingua, per cui va sicuramente bene anche al caso tuo!
Cara Elena quando io mangiavi lievito di birra tu ancora nascevi, :fischio: mio padre ha avuto un forno per 40 anni io pizzaiolo da 25 anni, quando andavo a salutare la notte mio padre mentre panificava prendevo il panetto grande da mezzo kilo e me lo mangiavo come fosse pane, quindi per tutti quelli che pensano che può servire per i capelli, nn credeteci è tutta una cavolata........guardate me!!!!!!!!!!!!
Mentre per aiutare l'intestino vi posso dire che fa bene compreso la pelle grassa.......ma per tutte le altre stonzzate nn credeteci.......comunque il panetto da 25 grammi ha un sapore diversdo da quello da mezzo kilo (più buono) provare per credere............se nn si riesce a mangiarlo a secco si può scioglere in mezzo bicchiere d'acqua!!!!!!!!!!!! :food: k07: