• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lievito di birra

kevin02

Bannato
Sicuramente fa bene anche ai capelli, essendo lievito di birra vivo; personalmente però lo uso per la pellaccia che mi ritrovo :storto:, su consiglio del dermatologo. Non che abbia i "bubboni", come dice kevin :squint:, solo che soffro di rosacea e quindi, oltre a stare attenta a quello che mangio (e non mi riferisco a cioccolata & C. ma ad esempio a pesche, castagne, pomodori, ecc. ), i dermatologi da sempre mi hanno consigliato il lievito di birra. Quello in panetti non mi piace proprio :storto:, però sarebbe sicuramente la cosa migliore e più economica, salvo intolleranze personali (es. può dare gonfiore addominale).
Il dermatologo mi aveva prescritto delle fiale da acquistare in farmacia che costavano un botto :eek:, quindi ho ripiegato su queste bustine che trovo tranquillamente al supermercato (reparto parafarmacia); ne prendo una a digiuno, appena alzata, e mi trovo benissimo.

Ho letto in giro che quello che ho linkato viene usato anche per problemi di calvizie dai signori uomini (quindi caro kevin farebbe bene anche a te! :lingua:), per cui va sicuramente bene anche al caso tuo! :)

Cara Elena quando io mangiavi lievito di birra tu ancora nascevi, :fischio: mio padre ha avuto un forno per 40 anni io pizzaiolo da 25 anni, quando andavo a salutare la notte mio padre mentre panificava prendevo il panetto grande da mezzo kilo e me lo mangiavo come fosse pane, quindi per tutti quelli che pensano che può servire per i capelli, nn credeteci è tutta una cavolata........guardate me!!!!!!!!!!!! :lol:
Mentre per aiutare l'intestino vi posso dire che fa bene compreso la pelle grassa.......ma per tutte le altre stonzzate nn credeteci.......comunque il panetto da 25 grammi ha un sapore diversdo da quello da mezzo kilo (più buono) provare per credere............se nn si riesce a mangiarlo a secco si può scioglere in mezzo bicchiere d'acqua!!!!!!!!!!!! :food: :eek:k07:
 

kkroz

Giardinauta
kevin ma quindi t u dici ch e p rl intestino è buono mangiare il lievidi di birra classico quello ke troviamo al supermercato?

una dottoressa mi ha detto cosi

Il lievito fresco utilizzato per panificare è un sottoprodotto della
produzione dellla birra, contiene fino al 70% di acqua, è meno ricco di
proteine, vitamine ed oligoelementi rispetto a quello che si acquista in
erboristeria in compresse, in scaglie o granulare; inoltre contiene
fermenti ancora attivi che possono provocare gonfiori e alterazioni della
flora batterica intestinale.
Le cellule disidratate del lievito che si utilizza come integratore
alimentare sono allevate su malto d'orzo e sono frutto di una selezione
qualitativa; sono infatti utilizzate solo cellule giovani, che hanno una
membrana più sottile che più facilmente rilascia il suo contenuto, che
risulta così più facilmente assimilabile dall'organismo.
 

Loulou

Florello
E' ricchissimo di vitamine del gruppo B, in particolare la B1 e la rara B12, contiene sali minerali ed oligoelementi, potassio,ferro, fosforo, zinco, calcio,cromo, selenio, è un ottimo depurativo del fegato e della pelle, stimolante della crescita delle unghie e dei capelli fa molto bene è anche utile per stimolare le difese immunitarie ma quello fresco non è molto gradevole e può dare gonfiore addominale peggiora l’infezioni da Candida meglio quello in bustine o in compresse che vendono in farmacia o in erboristeria tempo fa ne mettevo un po’ in un’ostia e lo andavo giù con l’acqua
(Preso da un libro che ho su i rimedi naturali)
 

xadax

Giardinauta Senior
io lo compro in panettaria sfuso e lo uso per il pane, focaccia e pizza, ogni tanto ne sciolgo un cucchiaino in mezzo bicchiere di latte e me lo bevo........ ho sempre fatto così, sinceramente non sono calvo :lol:
 
Alto