• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lezione inserimento foto

Commelina

Master Florello
visto che ha fatto comodo a molti, ecco qui la mia lezioncina per l'inserimento delle foto mooooolto semplificata :)

ISTRUZIONI INSERIMENTO FOTO
Le foto NON si possono allegare direttamente dal pc, quindi bisogna iscriversi ad un server di appoggio, Photobucket è quello più usato nel forum.

1 PER REGISTRARTI SU PHOTOBUCKET
passo passo vai su google e digita photobucket
entra nella sezione login e clicca su don't have a Photobucket account yet? Join Now
username: metti lo stesso del forum
password: scegline una che ti ricorderai (una buona passwoed deve avere almeno 8caratteri alfabetici e numerici)
poi clicca su next step (può darsi che ci sia un doppione del tuo nome, se è così aggiungi una o due x)
nella pagina successiva compila tutti i campi e poi clicca I accept sign me up
se hai fatto tutto per bene riceverai una e-mail di conferma e clicchi sul link che appare nella e-mail stessa.

2 RIDIMENSIONARE LA FOTO SU PHOTOBUCKET
Il dimensionamento si fa PRIMA di caricare la foto

sotto la finestra chose files ci sono le opzioni di dimensione della foto (reduce to), clicchi la freccetta e appaiono le opzioni. Io ti consiglio di scegliere 640x480 perchè è perfetta per il forum. Poi devi cliccare sulla scritta chose files e ti apparirà il contenuto del tuo computer. Se vuoi selezionare più foto devi tenere premuto il tasto ctrl sulla tastiera e cliccare col mouse sui files che devi caricare, poi clicchi apri. A questo punto il caricamento avviene automaticamente.
Ora avrai le foto su photobucket.
Per portarle sul tuo messaggio devi avere internet aperta 2 volte, una su photobucket, una sul forum di giardinaggio.it - Sotto la foto ci sono tre tipi di link. devi cliccare sul terzo in basso IMG, lo copi e poi, tornando sul forum, lo incolli proprio dentro il tuo messaggio a capo riga. Clicca su anteprima e SORPRESA ecco apparire la tua foto. dopo premi invia.
buon lavoro!:D

N.B.: NON cancellate o spostate le foto dal vostro album dopo che le avete linkate sul forum, altrimenti spariranno dalla discussione!
 
Ultima modifica:
B

Burgman

Guest
Grazie mille, stavo appunto per provare a mettere una foto direttamente dal PC, ora seguo la tua procedura, a presto!
 

mgrazia

Florello
mille grazie stampo le spiegazioni e dopo forse qualche foto riuscirò a farvela vedere sia per accettare consigli sia per condividere spero prossime fioriture ed altro abbrracci carissimi e BUON ANNOmariagrazia
 

FARO

Aspirante Giardinauta
Ecco fatto :froggie_r

DSC00048.jpg

DSC00047.jpg
 

gigino67

Florello Senior
http://www.imageshack.us/


IO USO QUESTO....
BASTA CERCARE LA FOTO CON SFOGLIA......POI UNA VOLTA INSERITA CLICCARE SU HOST IT..E ATTENDERE....IL GIOCO E' FATTO.

( ma prima ero una capra...lo ammetto, ma grazie ad una di voi, che tra l'altro non mi ricordo chi...ho imparato)
 

gemelli

Aspirante Giardinauta
DSC_0005.jpg

DSC_0006.jpg

DSC_0007.jpg

DSC_0008.jpg

DSC_0009.jpg

DSC_0010.jpg

spero di avercela fatta a postare le foto... ci sono il mio zigopetalum e anche il mio Oncidium che non ha più fatto fiori dpo l'acquisto ma tante tante foglie....
 

aseret

Florello Senior
Commelina. e per le foto già inserite su photobucket cosa si può fare per ridimensionarle,senza dover rifare tutto? So che si deve cancellare qualcosa su proprietà, ma cosa?
 

Commelina

Master Florello
Commelina. e per le foto già inserite su photobucket cosa si può fare per ridimensionarle,senza dover rifare tutto? So che si deve cancellare qualcosa su proprietà, ma cosa?

scusa aseret, leggo solo adesso, per dimensionare le foto già caricate devi aprire la foto su photobucket, ma hai solo due opzioni, farle diventare un avatar (quindi piccolissimo) oppure farle diventare come l'immagine dell'album, che è sempre piccola (160x120 pxl). se vuoi una dimensione diversa devi proprio ricaricarla, scegliendo su options il formato che desideri. :)
 

Sstellina

Aspirante Giardinauta
Grazieeeeeeeee

Grazieeeeeeeee per le spiegazioni su come postare le foto...
molto molto molto utili!
questi sono gli alberelli di casa mia........
baciiiii

Foto0028-1.jpg
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!

Sono nuova in questo forum, quindi ti ringrazio infinitamente!!
Stavo proprio cercando come fare...
Buona Giornata! :Saluto:

Roby
 
Alto