• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lezione inserimento foto

riacori

Aspirante Giardinauta
Ciao sono Ade ho seguito letue spiegazioni e sono riuscita a mettere le foto delle mie piantine su photobucket in un album ora vorrei capire come si fà a inserire l'indirizzo dell'album nella mia firma in modo da poter essere sempre visionabile se puo aiutarmi ti ringrazio tanto:ros:
se poi non chiedo troppo vorrei sapere se e come posso aprire un blog mi piacerebbe tanto averne uno :Saluto::Saluto:
 

Commelina

Master Florello
forse ci sono aspetta
http://s277.photobucket.com/albums/kk60/riacori/

noooo o meglio siiiiiiiiiiiiii però perchè negli altri si vede un elenco e da me tutto il contesto????

IMGP0530.jpg



devi prendere il link IMG proprio sotto la foto. altrimenti tutti possiamo mettere le mani nel tuo album come ho fatto io... complimenti è bellissima la tua kalanchoe!!!!


ops, scusa non avevo letto il post prima...
allora tu hai solo sottoalbum, quindi devi copiare il link DOPO aver aperto il sottoalbum.
per mettere il link nella firma vai nel pannello di controllo in modifica firma e copia l'indirizzo URL nello spazio della firma. :)
 
Ultima modifica:

riacori

Aspirante Giardinauta
Spiegami un pò più dettagliatamente come fare "per non far toccare le foto"
non capisco cosa dovrei fare ocosa non avrei dovuto fare:martello:
grazie per il resto tra un pò se hola possibilità lo faccio
grazie anche per la:flower:
:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
Spiegami un pò più dettagliatamente come fare "per non far toccare le foto"
non capisco cosa dovrei fare ocosa non avrei dovuto fare:martello:
grazie per il resto tra un pò se hola possibilità lo faccio
grazie anche per la:flower:
:Saluto:

scusa riacori, non capisco come e perchè ieri quando ho aperto il tuo album mi appariva la possibilità di inserire foto. oggi no.
comunque, va tutto bene, adesso ho aperto il tuo album e sottoalbum e si vedono semplicemente le foto. se non hai cambiato le opzioni, forse ho avuto le traveggole ieri :crazy:
 

aseret

Florello Senior
Ho scoperto come fare per ridimensionare l'immagine già esistente e troppo grande, immessa nel fotoalbum prima che si fosse a conoscenza della procedura illustrata da Commelina, senza doverla ricaricare: cliccare sull'immagine e si apre la finestrella proprietà, passare sull'url, che diventa azzurro, fare copia e poi incolla e l'immagine risulterà della grandezza impostata.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.
Chiedo a voi come risolvere un problema perchè fin'ora non ci sono riuscita e le persone alle quali avevo chiesto aiuto non mi hanno saputo rispondere. Si tratta di questo: da un mese circa, è sparita la griglia del download dalla pagina di Photobucket per cui mi è impossibile scaricare le foto per poi postarle.
C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie!
 

Commelina

Master Florello
ciao aussie,
la voce che prima era "sfoglia" adesso è "chose files". devi cliccare sulla scritta e ti apparirà il contenuto del tuo pc. se vuoi selezionare più foto devi tenere premuto il tasto ctrl sulla tastiera e cliccare col mouse sui files che devi caricare. non c'è più il tasto upload, ma il caricamento è diventato automatico.
se hai problemi scrivi ancora.
grazie di avermelo fatto notare, ora aggiorno la "lezioncina" :)
 

scoppiato

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti scusate sono nuovo............non capisco perche' bisogna passare prima per un altro sito e poi postare le foto...perche' non possibile direttamente come altri siti....scusate l'ignoranza
 

Aussie

Guru Giardinauta
ciao aussie,
la voce che prima era "sfoglia" adesso è "chose files". devi cliccare sulla scritta e ti apparirà il contenuto del tuo pc. se vuoi selezionare più foto devi tenere premuto il tasto ctrl sulla tastiera e cliccare col mouse sui files che devi caricare. non c'è più il tasto upload, ma il caricamento è diventato automatico.
se hai problemi scrivi ancora.
grazie di avermelo fatto notare, ora aggiorno la "lezioncina" :)

Grazie a te Commelina per la risposta. Finalmente ce l'ho fatta!:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Silvio07

Florello
La spiegazione tecnica è la seguente. non direi fosse una regola, ma è inevitabile. Internet e quindi giardinaggio.it non sono nel tuo pc ma su internet che è esterno al tuo pc. Puoi copiare da internet perchè le cose sono salvate in un database o server, ma non puoi mettere niente su internet, perchè se tu facessi funzionare il tuo pc da server appena lo spegneresti la pagina in cui erano visualizzati i dati non esisterà più, perchè era salvata sul tuo pc che hai spento. Il codice che inserisci non è l' immagine ma è solo il link che fa fonte al server di photobucket oquale altro sia. Se togli l' immagine di photobucket in automatico scomparirà perchè il forum non trova l' immagine. In poche parole tu passando da photobucket o imageshack o tinipic o altro salvi le immagini in una cartella salvata in un server che ti fa visualizzare il contenuto in internet.
Ciao :Saluto:
 
Alto