• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inserimento foto aiutoooooooooooo.

maielena

Aspirante Giardinauta
Inserimento foto aiutoooooooooo.
17.jpg
[/IMG] Ciao elebar scusa se ti disturbo ancora per l'inserimento foto: ho letto attentamente più volte come si inserisce l'indirizzo url ma senza riuscirci, mentre molti amici del forum l'hanno fisso in ogni discussine o risposta; ti assicuro che sono mesi che ci provo; mi potresti dare un chiarimento, ti dico quello che non riesco a comprendere nel messaggio di inserimento url; quando allinizio scrivi::confused:

(Per sapere l'indirizzo di una immagine su Internet si fa così: cliccare con il tasto DESTRO del mouse) dove si deve cliccare in quale punto----il resto lo capito fino a dove dici: :astonishe
A questo punto all'interno del forum, premere questa icona
insertimage.gif
, mettere la freccetta del mouse nel campo per il testo della finestrella, cliccare il tasto destro e scegliere Incolla.

be nel forum io non ho questa icona
insertimage.gif

ti assicuro che ci ho impegnato tanto tempo ha cercarla.
Ma nell'attesa di una tua risposta proverò ancora forse riuscirò a trovarla. grazie.:inc:
__________________
]:froggie_r :hands13: :froggie_r :Saluto:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Non ho capito a quale punto del procedimento incontri le difficoltà. Ti do un sunto delle cose da fare, poi eventualmente mi precisi dove incontri le difficoltà.

Per prima cosa devi usare uno dei siti che permettono di postare foto in rete.
Il più usato dai frequentatori del forum è
http://photobucket.com/

ma ce ne sono molti altri che puoi trovare in rete, come
http://my.imageshack.us/
e altri.

Collegati a uno di questi due siti e registrati. Forse photobucket è più pratico se vuoi caricare più di una foto per volta. Almeno così mi è sembrato.

Dopo esserti registrato/a, fai l’uploading delle tue foto.


Una volta che le foto sono nel tuo album in rete, tieni l'album aperto, e, quando stai scrivendo il messaggio al forum,
arrivato/a al punto del messaggio in cui vuoi inserire l'immagine, basta fare copia-incolla del link che è sull'album. Su photobucket è la quarta stringa sotto la miniatura della foto. Lo evidenzi cliccandoci sopra col sinistro, poi clicchi il dx, scegli copia, torni sul messaggio che stai scrivendo, clicchi il dx, scegli incolla.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Inserimento foto aiutoooooooooo.
Ciao elebar scusa se ti disturbo ancora per l'inserimento foto: ho letto attentamente più volte come si inserisce l'indirizzo url ma senza riuscirci, mentre molti amici del forum l'hanno fisso in ogni discussine o risposta; ti assicuro che sono mesi che ci provo; mi potresti dare un chiarimento, ti dico quello che non riesco a comprendere nel messaggio di inserimento url; quando allinizio scrivi::confused:

(Per sapere l'indirizzo di una immagine su Internet si fa così: cliccare con il tasto DESTRO del mouse) dove si deve cliccare in quale punto----il resto lo capito fino a dove dici: :astonishe
A questo punto all'interno del forum, premere questa icona
insertimage.gif
, mettere la freccetta del mouse nel campo per il testo della finestrella, cliccare il tasto destro e scegliere Incolla
.

be nel forum io non ho questa icona
insertimage.gif

ti assicuro che ci ho impegnato tanto tempo ha cercarla.
Ma nell'attesa di una tua risposta proverò ancora forse riuscirò a trovarla. grazie.:inc:
__________________

Ciao :), nessun problema, figurati!

Con il mouse devi cliccare tasto destro tenendo la freccetta SULL'IMMAGINE di cui vuoi conoscere il link.

L'icona per l'inserimento la trovi sopra al box bianco dove scrivi il messaggio:

53opnb9.jpg
 
Ultima modifica:

maielena

Aspirante Giardinauta
forse ci sono riuscita

:froggie_r Grazie sei stata chiarissima e gentile a rispondermi, ora provo vediamo se riesco a inserire il sito con le foto.:flower: :flower: :flower: :flower:



maielena
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Per tutti voi che mi avete risposto.

:martello: Sicuramente mi sono spiegata male! io sono riuscita a creare l'album foto in photobucket: ma quello che non riesco ad inserire nel messaggio non è la singola foto: ma tutto il link del mio sito completo,
http://photobucket.com/ tipo questo.:martello:
Per intenderci quello che io vado a visitare quando leggo il forum degl'altri.

Ora ho capito dove sta la finestrella da incollare il link, (quando lo trovo)!però ho capito per la singola foto: rigrazie per la pazienza che tutti voi state avendo a rispondermi :martello: :lol:
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Evviva Eccolo Qua'

:hands13: :hands13: :hands13: Evviva per farvi l'esempio involontariamente sono riuscita a inserire il mio sito, ma allora non si salva una volta per tutti i messaggi, ma lo devo inserire io ogni volta? cosi fate tutti voi? http://photobucket.com/ :flower: :flower: :flower: :flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:martello: Sicuramente mi sono spiegata male! io sono riuscita a creare l'album foto in photobucket: ma quello che non riesco ad inserire nel messaggio non è la singola foto: ma tutto il link del mio sito completo,
...
Infatti, sono due cose diverse! L'icona segnalata serve per rendere subito visibile una singola foto, per mostrare un link devi semplicemente copiarlo ed incollarlo nel forum, SENZA usare finestrelle o icone! :eek:k07:
Per semplificarti la vita :ciglione: , incollo io il link del tuo album nella tua firma, così sarà sempre visibile in ogni tuo post. :)
 

maielena

Aspirante Giardinauta
:love_4: Grazie mi son resa conto che ora è comparso in tutti i messaggi, sei stata gentile: però mi sono fatta una risata :lol: quando ho letto il tuo ultimo messaggio per l'incompetenza che ho dimostato; anche se mi sono vergognata un pò.:flower: :flower: :flower:
 
Alto