• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lettere e Parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Stefano Evita Qualunque Uscita

C I T A
369277y9pro0ud11.gif
:lol:

elena_11293

Master Florello
Con Indifferenza Tiffany Accetta (eh, lei è donna sofisticata, di classe...)

TICA

(è la tina pica, tra quel che ho scritto e il quartetto di lettere che ho poi scelto m'è venuta in mente lei, un po' per assonanza e un po' per contrasto.. buffo, perché di lei l'immagine usuale era ben un'altra, e invece ho trovato questa foto che ci sta a pennello con la frase! :))

Sevi

Fiorin Florello
Bella che era qui!!! :tupitupi:

Essì, in effetti un po' Audrey, almeno nella posa e nella classe, qui la ricorda eccome!
Strano, non l'avevo mai vista in questo modo, grazie! :)

Tesori Emersi Con Apnea (vabbè...fa un po' skif questa frase, ma tant'è :storto:)

E R S I

elena_11293

Master Florello
(non fa per nulla schifo per me: a volte per far emergere un tesoro bisogna ben fare un po' d'apnea, no? ;))

E Ritrovati Sull' Isola

(ecco dove vorrei essere ora...)

MARE

elena_11293

Master Florello
[sevi, un'ot, se puoi dirmi: tu le pictures tipo queste le salvi sempre su qualche sito di raccolta immagini esterno come sto facendo anch'io finora, oppure riesci a fare un copia-incolla direttamente quando le trovi? --cosa che io non riesco a fare...solo che perdo tempo a dover ogni volta caricarle sul sito e poi copiar codice e incollarlo qui...]

Sevi

Fiorin Florello
[sevi, un'ot, se puoi dirmi: tu le pictures tipo queste le salvi sempre su qualche sito di raccolta immagini esterno come sto facendo anch'io finora, oppure riesci a fare un copia-incolla direttamente quando le trovi? --cosa che io non riesco a fare...solo che perdo tempo a dover ogni volta caricarle sul sito e poi copiar codice e incollarlo qui...]

Sì, le salvo sempre sul Photodioso privato, ben divise per categoria.

In verità una volta avevo iniziato una bellerrima tabella con Excel, inserendo le varie faccine (categorie divise per fogli di lavoro, ovviamente) coi rispettivi codici.
Più che altro era per fare il lavoro una volta soltanto, e poi perché Photodioso mi fa spesso surriscaldare il pc (anche se con 'sto supporto che ho preso, munito di ventole aggiuntive, qualcosa è migliorato iin tal senso).

Era una bella idea, ripeto, tieni il foglio aperto e bon, ti copi il codice ed è fatta.
Peccato non l'abbia portato mai a termine, perché è una pallina inserire le faccine, ne ho troppe :inc:
Magari un giorno mi decido a finirlo, chissà!

Cmq ci sono siti, come questo ad esempio, da cui puoi prelevare direttamente il codice :)
Io preferisco l'album mio, nel senso...so che così non le sposto e non mi spariscono, ecco.
Non c'è cosa + insopportabile, per me, che rilèggere alcuni topic e vedere tutte quelle crocette al posto di faccine o immagini, o foto :inc:

elena_11293

Master Florello
Sì, le salvo sempre sul Photodioso privato, ben divise per categoria.

In verità una volta avevo iniziato una bellerrima tabella con Excel, inserendo le varie faccine (categorie divise per fogli di lavoro, ovviamente) coi rispettivi codici.
Più che altro era per fare il lavoro una volta soltanto, e poi perché Photodioso mi fa spesso surriscaldare il pc (anche se con 'sto supporto che ho preso, munito di ventole aggiuntive, qualcosa è migliorato iin tal senso).

Era una bella idea, ripeto, tieni il foglio aperto e bon, ti copi il codice ed è fatta.
Peccato non l'abbia portato mai a termine, perché è una pallina inserire le faccine, ne ho troppe :inc: Magari un giorno mi decido a finirlo, chissà!

Cmq ci sono siti, come questo ad esempio, da cui puoi prelevare direttamente il codice :)
Io preferisco l'album mio, nel senso...so che così non le sposto e non mi spariscono, ecco.
Non c'è cosa + insopportabile, per me, che rilèggere alcuni topic e vedere tutte quelle crocette al posto di faccine o immagini, o foto :inc:

grazie e, sì, stessa cosa per me, tant'è che ora che ho trovato questa pagina http://messenger.yahoo.com/features/emoticons/ anch'io la tengo aperta a lato e mi ci trovo meglio che con il menù a discesa qui di questa form di composizione... ma in realtà non parlavo delle faccine, ma proprio delle foto. cmq se in genere salvi pure tu tutto su sito esterno capisco sia così anche per quelle.. invece, ora mi è giusto venuta un'altra domanda che non sapevo a chi fare: ma perché nn riesco a mettere un link su testo (come hai fatto tu sul testo "questo") senza che mi compaia poi anche tutto l'indirizzo?!!! ho come il ricordo che riuscivo a farlo pure qui, e invece da un po' non riesco.. mi ero data pace pensando non fosse supportata la funzione, ma ora vedo che tu l'hai fatto e quindi non capisco più... mah!

Sevi

Fiorin Florello
1012.gif

Questa l'ho inserita attraverso l'opzione "Immagine" che sta sulla barra opzioni.

E' l'iconcina che rappresenta un quadretto, la vedi?
Accanto alla pellicola x inserire i video :hehe:

Copi l'URL dell'emoticon, poi clicchi sull'icona, poi ancora su "From URL" (nella finestrella che ti appare)...e nello spazietto incolli l'indirizzo, appunto.
Alla fine su OK ed è fatta.

Come per tutte le altre foto, o immagini, che non carichi sull'album, ecco :eek:k07:

EDIT-1: senza volere ti ho spiegato come si fa per le foto che dicevi :tupitupi:
ed è molto + veloce da fare che da dire, son solo 3-4 clic e basta, soprattutto con Chrome poi...che ti dà sùbito, nel menù a discesa, la dicitura "Copia URL Immagine" :hehe:

EDIT-2: puoi caricare, da quell'iconcina, anche dal pc...naturalmente.
Ovviamente, in questo caso, sceglierai la dicitura "From Computer" > Seleziona file (verde in basso) scegli la foto dal tuo pc, e poi OK.
In tal modo te le visualizza come "anteprime allegate" ...che sono a loro volta cliccabili, come avrai già visto in tanti topic con foto di piante o altro :)

Ecco, ora è completo :lol:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
(odddio, sevi......................abbiam portato avanti il tutto come fossimo in "associazioni d'idee"!!!!!!!!!!! invece qui è lettere e parole.... ihih, l'isola ci ha portate un po' troppo lontane, mi sa...... :D )

eravamo a

MARE

Sevi

Fiorin Florello
grazie e, sì, stessa cosa per me, tant'è che ora che ho trovato questa pagina http://messenger.yahoo.com/features/emoticons/ anch'io la tengo aperta a lato e mi ci trovo meglio che con il menù a discesa qui di questa form di composizione... ma in realtà non parlavo delle faccine, ma proprio delle foto. cmq se in genere salvi pure tu tutto su sito esterno capisco sia così anche per quelle.. invece, ora mi è giusto venuta un'altra domanda che non sapevo a chi fare: ma perché nn riesco a mettere un link su testo (come hai fatto tu sul testo "questo") senza che mi compaia poi anche tutto l'indirizzo?!!! ho come il ricordo che riuscivo a farlo pure qui, e invece da un po' non riesco.. mi ero data pace pensando non fosse supportata la funzione, ma ora vedo che tu l'hai fatto e quindi non capisco più... mah!

E' facile! :)
Evidenzi la parola che vuoi faccia da link, giusto?
Poi clicchi l'iconcina col mappamondo blu (sta nel rettangolino insieme al quadretto e alla pellicola).
Poi ancora incolli, nello spazietto che appare, l'indirizzo che ti interessa.
OK come sempre, ed è fatta.

Ricordo che già anni fa posi io la questione, la risposta fu che...per il link agli argomenti del forum...ti compare anche tutto l'ambaradan di scritte al séguito.
Diverso invece se linki altro al di fuori dal forum, come ho fatto io poco fa :)

Sevi

Fiorin Florello
(odddio, sevi......................abbiam portato avanti il tutto come fossimo in "associazioni d'idee"!!!!!!!!!!! invece qui è lettere e parole.... ihih, l'isola ci ha portate un po' troppo lontane, mi sa...... :D )

eravamo a

MARE

Ahahahahahhahahahah!!! :lol: :lol: :lol:

Ok, questa è l'ultima, poi filo a ninna, oggi ho dormito :ros:

Molte Aspettative, Restai EstasIATA :confuso:

P.S. ti lascio la buona ninna...se hai domande tecniche non preoccuparti, sarà un piacere risponderti :hehe:

pisolo.gif
:love_4:

elena_11293

Master Florello
sì, faccio sempre così infatti.... spetta che provo allora di nuovo con quel link di prima, dato che è esterno al forum...

questo

oh......miraaacolo!! eheh, che sciocca sono stata: si vede che gli ultimi link che avevo postato eran tutti di cose del forum, per cui come dici tu mi metteva tutto l'indirizzo. non sapendo ci fosse differenza, ho pensato a un qualche problema con tutti i link per cui ho iniziato a non usare più testo da evidenziare per usarlo come link...... di nuovo grazie mille! stasera mi hai risolto un bel po' di dubbi :) baci baci!!!

Commelina

Master Florello
sevi ed elena riescono a mandare OT anche i giochini....... :lingua: vi ricordo che ci sono i mv e i mp :lingua:..... ehm....comunque grazie delle dritte chè qualcosa non sapevo :lol:......

I A T A???

Inizio A Tranquillizzarmi Adesso............

mannaGGIA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto