[sevi, un'ot, se puoi dirmi: tu le pictures tipo queste le salvi sempre su qualche sito di raccolta immagini esterno come sto facendo anch'io finora, oppure riesci a fare un copia-incolla direttamente quando le trovi? --cosa che io non riesco a fare...solo che perdo tempo a dover ogni volta caricarle sul sito e poi copiar codice e incollarlo qui...]
Sì, le salvo sempre sul Photodioso privato, ben divise per categoria.
In verità una volta avevo iniziato una bellerrima tabella con Excel, inserendo le varie faccine (categorie divise per fogli di lavoro, ovviamente) coi rispettivi codici.
Più che altro era per fare il lavoro una volta soltanto, e poi perché Photodioso mi fa spesso surriscaldare il pc (anche se con 'sto supporto che ho preso, munito di ventole aggiuntive, qualcosa è migliorato iin tal senso).
Era una bella idea, ripeto, tieni il foglio aperto e bon, ti copi il codice ed è fatta.
Peccato non l'abbia portato mai a termine, perché è una pallina inserire le faccine, ne ho troppe :inc: Magari un giorno mi decido a finirlo, chissà!
Cmq ci sono siti, come questo ad esempio, da cui puoi prelevare direttamente il codice
Io preferisco l'album mio, nel senso...so che così non le sposto e non mi spariscono, ecco.
Non c'è cosa + insopportabile, per me, che rilèggere alcuni topic e vedere tutte quelle crocette al posto di faccine o immagini, o foto :inc:
Un sogno!
grazie e, sì, stessa cosa per me, tant'è che ora che ho trovato questa pagina http://messenger.yahoo.com/features/emoticons/ anch'io la tengo aperta a lato e mi ci trovo meglio che con il menù a discesa qui di questa form di composizione... ma in realtà non parlavo delle faccine, ma proprio delle foto. cmq se in genere salvi pure tu tutto su sito esterno capisco sia così anche per quelle.. invece, ora mi è giusto venuta un'altra domanda che non sapevo a chi fare: ma perché nn riesco a mettere un link su testo (come hai fatto tu sul testo "questo") senza che mi compaia poi anche tutto l'indirizzo?!!! ho come il ricordo che riuscivo a farlo pure qui, e invece da un po' non riesco.. mi ero data pace pensando non fosse supportata la funzione, ma ora vedo che tu l'hai fatto e quindi non capisco più... mah!
(odddio, sevi......................abbiam portato avanti il tutto come fossimo in "associazioni d'idee"!!!!!!!!!!! invece qui è lettere e parole.... ihih, l'isola ci ha portate un po' troppo lontane, mi sa...... )
eravamo a
MARE