• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giochiamo ancora...

Scatolina

Guru Giardinauta
Visto il successo dei test proposti in questi giorni, vi posto questo gioco di parole, o meglio, di lettere:

C *
N **
V ***
D ***

Utilizzando le lettere qui sopra, cercate di trovare una parola che raggiunga il punteggio più alto. Per esempio la parola CONDIVISIONE vale 11 punti: C=1, N=2, D=3, V=3, S=0, N=2. Sapreste fare meglio, trovando una qualsiasi parola o verbo (in qualsiasi tempo o persona) che arrivi almeno a 17 punti, senza usare altre consonanti che quelle date?
Oppure: che superi 17 punti, utilizzando anche altre consonanti (che non daranno punti, ma possono permettere parole più redditizie)?
Infine: qual'è la miglior parola che non superi le 8 lettere?

Buon divertimento :D
 
Ultima modifica:
L

lilianaSantos

Guest
Anche io non riesco a ricordare di parola che facciano più di 16 punti :rolleyes:
Cosi rinuncio!!:eek: :p
 

Simo

Giardinauta
ACCONTENTANDOVI - 17
Ma forse non vale perchè ho usato anche la T !!

Più di così non ce la faccio !
Carino però.
Ciao, Simo
 

Piper

Maestro Giardinauta
Eh vabbè... sarò poco fantasiosa, ma voglio superare me stessa col mio "condividendo"... rilancio: CONDIVIDENDOVI=20
 
Alto