Ragazzi non é una bella cosa questa anomalia! Potremmo pagarla a caro prezzo! Le acque superficiali del mare si stanno dì nuovo scaldando,questo significa tanta energia accumulata che non porta nulla dì buono. Sapevatelo!
che dire... non sono troppo propensa a credere al riscaldamento globale, e giudico l'italia piccina assai: un po' di caldo in più (ma poi, è in più? ci sono stati altri anni simili, 'l'estate di san martino' è ricorrente, o questo periodo non avrebbe trovato un nome del genere) qui da noi non credo smuova granchè a livello mondiale. mi godo il tepore a finestra aperta!... ripensarlo, a gennaio, ci farà un gran bene.
Sì, anbche se la questione è più complessa, diciamo che si combinano entrambe le cose, la forzante antropica e quella naturaleA parte il fatto che non fa caldo solo in Italia, a Parigi 20 gradi e anche più a nord,si stanno sciogliendo i ghiacci della Groenlandia e qui abbiamo lo zero termico a 4000 metri. Certo che i surriscaldamenti e le glaciazioni ci sono state anche in passato, ma non avvenivano in tempi così brevi,tutto si è accelerato quando abbiamo cominciato ad immettere gas nell atmosfera.Ormai la maggior parte degli studiosi propende per il global Warming ,dati alla mano.
e dal ultimo messaggio mondiale mandato l' altra volta che dal 2020 al 2030 se non si riduce al minimo l' inquinamento terreste non si potrà tornare indietro e l' inizio della fine di tutto e' cominciato
,in alcuni documentari ho visto che stanno già sperimentando dei spazzi di boschi e di verde introducendo con l' aumento Dell' anidride carbonica l' effetto sulle foglie . . .povere e mal messi
ecco perché più che mai cerco e insisto di introdurre nelle istutuzione scolastiche la vasta materia " Natura " fin dalle scuole elementare con teoria e laboratorio didattico (quello che fanno saltuariamente le mie colleghe maestre con i loro alluni dal nord verso il sud e' troppo poco ) questa e' l' unica e l' ultima generazione da cercar di formar e soprattutto da far innamorar delle nostre risorse e bellezze ,riporto uno dei tanti link che si trovano su internet per scuotere e portar più sensibilizzare http://i.imgur.com/3VoT2ei.jpg e scusate di nuovo il mio scrivere non bene in italiano
Si addatterrano caro Stefano solo i ricchi e i potenti con magari visioni futuristiche ( ma esistono già in Islanda e altrove ) delle cupole enorme di oasi e vita. . .non certi spazio per noi ci saràAlla catastrofe non credo, gli esseri viventi sono sono sempre adattati ai cambiamenti climatici nella storia del pianeta.
Inoltre si diceva che l'artico sarebbe scomparso nel 2010, cosa non accaduta
Inoltre, la vita scomparirà tra dopo un miliardo di anni, per il fatto che il sole, invecchiando, diverrà un po' più luminoso di adesso
Carissima Salvaguardare la natura, l'ambiente. .il primo e più importante decalogo che i politici di tutti i Paesi e correnti dovrebbero perseguire per non arrivare all'estinzione del genere umano e vegetale.. . .ps,proprio ieri al telegiornale l' Italia ( per non parlare del sud che con bombe d' acqua avuto nella nostra città e altrove con vittime tutti a mare sono finiti. . .molte famiglie senza casa e senza aiuto o forme di risarcimento . . . E seccita' totaleNel 2014 la concentrazione dei gas serra nell atmosfera ha toccato un nuovo record. Gli scienziati avvertono che sta scadendo il tempo utile per porre rimedio,ma a quanto pare i governi non li prendono sul serio !
Tutto questo si traduce nel fatto che oggi, prima decade di novembre sono uscita vestita come a maggio!