• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lenticchie di Castelluccio di Norcia

K

kayuz

Guest
con il metodo dell'ovatta nel box ecco le piccole piantine di lenticchie che crescono; altre sono ancora nel cotone queste invece sono in terra per crescere meglio.
chiunque mi potrebbe dire: ma che le coltivi a fare, di lenticchie se ne trovano tantissime e a poco prezzo... bhè, questo non è vero se parliamo delle lenticchie IGP di Castelluccio di norcia, un barattolo ne costa 5 di euro!:baf:
speriamo diventino delle belle piantone, ma posso fare delle domande:
come si raccoglieranno le lenticchie dalla pianta? in che mesi avviene la raccolta?
ecco le foto ;) :D IMG466.jpg

K

kayuz

Guest
qualcuno interessato :) :)
appena posso le metto, sono completamente diverse dalla prima foto :)

Matty97

Aspirante Giardinauta
Sinceramente sono curioso di vedere come cresceranno non ho mai coltivato le lenticchie e neanche ho mai visto la pianta! aspetto le foto!

K

kayuz

Guest
eccole insieme alla arachidi (che però penso non siano proprio indicate insieme alle lenticchie)
purtroppo una è defunta a causa dei gatti che l'hanno sradicata! :

( Vedi l'allegato 90364

K

kayuz

Guest
comunicazione di servizio: le lenticchie sono tutte morte seccate, quanto sono triste!!! :( ora ne ho solo UNA di sotto nell'orto ma dubito che ce la faccia!ì...
ora mi concentrerò solo sulle arachidi :)

Alto