• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio lenticchie in vaso

Edodere

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Eccomi con un altro piccolo dilemma, ho provato senza troppe pretese a mettere delle lenticchie secche ultra bio nel box della germinazione e..TADAAAAM! Hanno già germogliato, prendnomi in contropiede. :banghead:

Ora io non ho un terreno, mi diletto con la coltivazione in vaso e leggendo qua e là ho visto che le piante non dovrebbero diventare troppo grandi, perciò vorrei provare (anche se so bene che non è il metodo ideale).

Su che dimensioni mi devo regolare per il vaso? 30 cm di diametro andrebbero bene? Meglio di più? Grazie mille in anticipo per le risposte, se tutto va bene a capodanno una cucchiaiata per tutti potrebbe scapparci! :LOL:
 

META

Giardinauta Senior
In generale più spazio hanno le piante ortive meglio è. Nel tuo caso se possibile più che in larghezza opterei in profondità, se non possibile per provare 30cm bastano se proporzionato alla profondità, dipende ovviamente da quanti esemplari vuoi mettere e condizioni di esposizione, terreno ecc.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Edodere

Aspirante Giardinauta
Grazie mille gentilissimo META! Sì infatti pensavo che nel dubbio meglio alzare un pochino il tiro per garantirsi un'altezza superiore ai 30 cm. I semi sono appena germinati, quindi in attesa dei vasi adatti li terrò per un po' in dei bicchieri di plastica in casa, vista anche l'ondata di freddo che sta arrivando e che mi impedisce di metterli fuori.

Sono una decina, metterei ovviamente una piantina per vaso per darle il massimo dello spazio disponibile.

Grazie mille ancora per la consulenza!
 

META

Giardinauta Senior
Non ho coltivato lenticchie (parli, fagioli, ecc di) ma essendo leguminose potresti metterne più di qualcuna per vaso.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto