• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Legna

Allopacs

Master Florello
no ne ho acquistato di meno, è solo che ho cambiato lavoro e sono sempre a casa la sera, prima no!!!!!!!!!:ciglione::eek:k07:

A capisco Kevin.Io 10 giorni fà accendevo solo alla sera....invece adesso anche durante il giorno..sopratutto quando c'é il mistrale che soffia:storto::Saluto:

gianfra

Guru Giardinauta
E' da novembre che brucio legna e l'ho quasi tutta finità : + di 30 ql , comunque è vero la legna scalda 2 volte anche 3 l'accatasti , la seghi, la spacchi con la scure e la traporti. Se sono a casa dalle 3 alle 4 volte con le ceste se sono a lavorare 2 volte, daltronde con 2 camini ed una stufa ne va via tanta, però il calore è ineguagliabile rispetto ai radiatori : è più asciutto.

Sevi

Fiorin Florello
Allooooooooooooo!!! :froggie_r

Sei instancabile!!! :hands13:

Inossidabile!!! :hands13:

Indistruttibile!!! :hands13:

Aggiungerei...pure coraggiosa :love: Grandeeeee!!! :hands13: :love_4:

Allopacs

Master Florello
E' da novembre che brucio legna e l'ho quasi tutta finità : + di 30 ql , comunque è vero la legna scalda 2 volte anche 3 l'accatasti , la seghi, la spacchi con la scure e la traporti. Se sono a casa dalle 3 alle 4 volte con le ceste se sono a lavorare 2 volte, daltronde con 2 camini ed una stufa ne va via tanta, però il calore è ineguagliabile rispetto ai radiatori : è più asciutto.

Io per il momento non ne ho mai comprato della legna..quello che ho mi basterà forse per un altr'anno..e poi dovro' comprene anch'io...Qui la legna é venduta a stere (al m3) qui' i prezzi sono abbastanza elevati tra i 50/60 euro il m3 secondo la lunghezza della legna e il tipo di legna.Hai una casa grande..allora:)Non adoperi la motosega?:confuso::Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
E :hands13:Allo , io la compro già tagliata, e al metro cubo che di solito sono 5 /6 quintali, a secondo di quanto è secca. Però quest'anno sono certi ciocchi enormi:eek:......e il mio compagno bisogna pregarlo cat:allora le metto nel camino cosi , hai presente il ciocco di Natale:lol::Saluto:e ancora bravissima:love_4:

SantoVip

Giardinauta
Che tipo di riscaldamento hai Santo?Io ho una stufa.:Saluto:

(Non ne ho trovato uno con la motosega..)
Non ci crederai ma io non ho stufe. A Catania non ce n'è bisogno. Oddio, certe sere servirebbe ma non avendo una casa grande e essendo in 6 a viverla si riscalda un po'. Nella mia stanza poi ho l'acquario ed un po' di calore lo dà!

Allopacs

Master Florello
E :hands13:Allo , io la compro già tagliata, e al metro cubo che di solito sono 5 /6 quintali, a secondo di quanto è secca. Però quest'anno sono certi ciocchi enormi:eek:......e il mio compagno bisogna pregarlo cat:allora le metto nel camino cosi , hai presente il ciocco di Natale:lol::Saluto:e ancora bravissima:love_4:

Quanto costa da voi al quintale? Dille al tuo compagno che anche a lui piace il caldo..dunque deve aiutarti...:love_4::Saluto:

Allopacs

Master Florello
Non ci crederai ma io non ho stufe. A Catania non ce n'è bisogno. Oddio, certe sere servirebbe ma non avendo una casa grande e essendo in 6 a viverla si riscalda un po'. Nella mia stanza poi ho l'acquario ed un po' di calore lo dà!

Ahh non avevo fatto attenzione che tu abiti a Catania:martello:Capisco che non ne hai bisogno...ma potresti avere un piccolo radiatore elettrico per la tua camera.So' che quando uno va a letto e al mattino quando ci si alza ci si ha freddo(svestirsi,vestirsi,lavarsi)BEATO TE CHE VIVI AL MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13::Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io l'ultima volta l'ho pagata 6 euro al quintale... però erano tronchi interi...6 mesi dopo il taglio...

il prezzo tagliata e spezzata non lo so
3 anni fa l'ho pagata quasi 11 ora nn so a che punto sta.

e.. concordo con voi, nonostate l'impegno che da.. e tagliala e sistemala e portala in casa.. e poi in camino sporca...

però è un calore che mi piace troppo :eek:k07:

:Saluto:

Allopacs

Master Florello
io l'ultima volta l'ho pagata 6 euro al quintale... però erano tronchi interi...6 mesi dopo il taglio...

il prezzo tagliata e spezzata non lo so
3 anni fa l'ho pagata quasi 11 ora nn so a che punto sta.

e.. concordo con voi, nonostate l'impegno che da.. e tagliala e sistemala e portala in casa.. e poi in camino sporca...

però è un calore che mi piace troppo :eek:k07:

:Saluto:

Da quello che leggo sembra che in Italia la legna costi meno che da noi....Peccato che non ho un camion:storto:se no verrei in Italia per comprare la mia legna!:rolleyes::Saluto:

kevin02

Bannato
Io l'ho pagata € 12,50 già tagliata, spaccata e portata a casa, senza tagliare e spaccare siamo intorno ai € 7,00.
Perchè in Francia quanto costa Allopacs?????????

Allopacs

Master Florello
Io l'ho pagata € 12,50 già tagliata, spaccata e portata a casa, senza tagliare e spaccare siamo intorno ai € 7,00.
Perchè in Francia quanto costa Allopacs?????????

Qui da noi costa dai 50 ai 60euro (il m3) tagliata a 50cm e portata a casa. Un po' meno lunga 1 metro. Come dicevo se avessi un

V

vinceco

Guest
50-60 euro al metrocubo,ma di che legna si parla?ogni legna ha il suo peso ed anch ein base al fatto se verde oppure secca ,ci sono troppe varianti secondo me.Quanto pesa un metrocubo?qui da noi sta circa 13 euro al ql verde,ma secca costa molto di più,io non compro più legna da quasi 12 anni(96-97)in quanto uso sempre quella di potatura ,ne produco parecchia.

Alto