• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Porta legna per stufa

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono due anni che ho fatto installare una stufa a legna nel mio soggiorno e ancora non ho risolto in maniera sia estetica che funzionale il problema di tenere la legna in casa (quanto meno il fabbisogno giornaliero).
Sinora ho utilizzato un grosso cesto con manico montato su un portavasi di legno con rotelle.

Vorrei trovare qualcosa di più funzionale ma non molto costoso (ho visto dei porta legna moderni belli, per carità ma a prezzi da rapina a mano armata) e, soprattutto un po’ country.

Chi di voi ha la stufa come ha risolto???

Grazie

B

bianca62

Guest
Potresti adattare una vecchia culla in legno.
Ti metto una immagine indicativa che ho trovato su e.bay, così puoi farti una idea precisa (questa che ti inserisco è sicuramente una riproduzione).

dlnlgk.jpg

:Saluto:

B

bianca62

Guest
Coral è una bella soluzione anche questa.
Peccato che io non abbia la stufa a legna!!!
:Saluto:

fsalerno

Giardinauta
ripongo la legna necessaria per il camino in una cassa di legno, che ho rivestito internamente con un materiale lavabile, per pulirla meglio.

paolaas

Guru Giardinauta
Cerca nei robivecchi, troverai sicuramente qualcosa che potrà andare bene.

Io l'anno scorso ho trovto nella discarica del verde (dove si buttano gli sfalci dei prati, i rami potati ecc) che ho vicino a casa un cassone di legno massiccio grezzo e vecchio, credo fosse un porta fucili. L'ho lavato e verniciato, è venuto bellissimo, con quell'aria molto vissuta....

Ecco, ho trvato una foto

034.jpg

S

scardan123

Guest
Ecco, ho trvato una foto

image

Breve OT: vedo che anche i tuoi gatti trovano irresistibile qualsiasi cassa, scatolone o sacchetto :lol:

Non aggiungo idee, ne avete dette così tante e così belle! Mi piacciono molto questi bauloni/credenzine rustiche, ed è vero che con la giusta finitura (che uno dà da solo senza problemi) vengono davvero molto decorativi.

paolaas

Guru Giardinauta
Breve OT: vedo che anche i tuoi gatti trovano irresistibile qualsiasi cassa, scatolone o sacchetto :lol:

Non aggiungo idee, ne avete dette così tante e così belle! Mi piacciono molto questi bauloni/credenzine rustiche, ed è vero che con la giusta finitura (che uno dà da solo senza problemi) vengono davvero molto decorativi.

.... e male che vada se non vanno bene per la legna, li ricicli per i gatti :D

Datura rosa

Guru Master Florello
Giusto!!! Con le mie due pesti dovrò fare una lotta per mettere dentro la legna visto che ogni scatolo o cassone ci si infilano dentro beati!!!!

Alto