B
Bacarospa
Guest
Qualche giorno fà, mi hanno parlato di una pianta che mi ha incuriosito molto!!!
Viene chiamata "Erba da paura"
e veniva usata (adesso si preferisce lo psicologo
)per calmare soprattutto i bambini da un grosso spavento! In pratica la pianta veniva seccata e poi credo bollita, il risultato di questo veniva cosparso il tutto il corpo con energiche frizioni e poi, chiaramente, riscaquato!
Una particolarità: nel fondo della vasca si veniva a formare istantaneamente muschio, o qualcosa di simile!
Il risultato di calmante lo posso anche capire, molte piante hanno queste proprietà...ma chissà qual'è il vero nome della "pianta da paura"....io sono curiosa!
Altre informazioni non ne ho perchè chiaramente la pratica è in disuso e le persone che me ne hanno parlato non sono di certo esperti botanici
...Ne avete mai sentito parlare????????
Viene chiamata "Erba da paura"
Una particolarità: nel fondo della vasca si veniva a formare istantaneamente muschio, o qualcosa di simile!
Il risultato di calmante lo posso anche capire, molte piante hanno queste proprietà...ma chissà qual'è il vero nome della "pianta da paura"....io sono curiosa!
Altre informazioni non ne ho perchè chiaramente la pratica è in disuso e le persone che me ne hanno parlato non sono di certo esperti botanici
...Ne avete mai sentito parlare????????