1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro frutti senza speranza

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da LeChuck, 24 Giugno 2017.

1. cheshirecat

cheshirecat Giardinauta

Posso aggiornare dopo due irrorazioni di calcio liquido spray sulle foglie e sui frutti:
    i risultati si vedono su tutte le piante che avevano problemi. Avevo messo 2 cc per litro invece che 3 (avevo letto la dose per altre piante da frutto) e ho irrorato una volta e poi un'altra a una settimana di distanza (e non 10 giorni come indicato) perchè ancora resisteva qualche marciume.
    Ho anche avuto una maturazione esplosiva, non so se dovuta al calcio o al fatto che era comunque imminente... ora ho un po' di salsa da preparare :DDD

2. Giasone

Giasone Giardinauta Senior

Il calcio non incide sulla maturazione, ma sulla qualità delle bacche si: migliora la consistenza.

A cheshirecat piace questo elemento.
  3. cheshirecat

cheshirecat Giardinauta

menomale, pensavo di aver creato dei mostri!! :D

4. Francesca72

Francesca72 Aspirante Giardinauta

Ho comprato il calcio spray speriamo di migliorare la situazione.... per ora è una tragedia

Condividi questa Pagina