curiosa
Giardinauta Senior
si tratta di solfato rameico neutralizzato con idrossido di calcioche sarebbe il "verderame", giusto?
si tratta di solfato rameico neutralizzato con idrossido di calcioche sarebbe il "verderame", giusto?
Direi che sta benissimo è il doppio rispetto ai miei. Ma come lo coltivi...acqua, concime ed esposizione
I miei non sono in vasi grandi ma dai fori non vedo uscire radici per cui penso che per ora possa andare bene. Avevano tolto molte foglie ma con il sole si sono bruciate, sono piante tropicali dove nei loro paesi d'origine di max ci sono 30°c e non 40 da quasi 2 mesi. Si anche io le annaffio tutti i giorni e non le ho concimate. Il mango invece non è cresciuto molto in altezza (circa 35cm) ma ha moltissime foglie (circa 15)ma l'ho praticamente abbandonato li in pieno sole...quasi tutto il giorno...lo annaffio tutte le sere...e zero concime...il vaso è abbastanza profondo perche avevo letto una volta che faceva radici lunghe non so....il tuo com'è??
ecco l'avocado....l'unico sopravvisuto...e sta benino!!
oggi vi presento altre piante tropicali che sto coltivando litches, guava, tamarillo e avocado reed
la prima è un liches, la seconda piccole guave, la terza è la pianta guava, 4 avocado reed e 5 tamarillo. Ho anche la guava fragola e alkekengi che quest'anno mi hanno deliziato di tantissimi fruttiIl tamarillo è quello dell'ultima foto, l'avocado quello della 4°, glia ltri non riesco a identificarli
si solo 2, speriamo l'anno prossimo in una maggiore produzioneLe piante di guava quindi i frutti te li hanno fatti poi
Non lo so perchè ne ho aperta una e non era matura, ma molti dicono che sia molto buona, penso che sia il frutto con le proprietà antiossidanti maggioriChe sapore ha la guava?
io d'inverno le avevo lasciate fuori e coperte con il tnt. Ogni volta che ho rinvasato l'avocado in un vaso più grande le foglie hanno iniziato ad annerirsi non so perchè e siccome mi è successo con 4 piante su 4 non le rinvaso piùche belle le tue piante....ma io mi chiedevo...ora in vista dell'autunno e dell'inverno come mi dovrò comportare con l'avocado in vaso???lo terrò sempre fuori anche in inverno?? è necessario un rinvaso visto il vaso che mi sembra un pochino piccolino,,,