• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Tropicali....

luki87

Maestro Giardinauta
oi no il mango è marcito e via....l'avocado è ancora nell'acqua , cresce pochissimo....ancora non si allunga la radice!!!

roxy74

Aspirante Giardinauta
per evitare che i semi marciscano immergeteli per un giorno in acqua con verderame a me è marcito solo uno proprio quello che non ho trattato

catacateta

Giardinauta Senior
l avocado ha meno difficolta ad andare..il mango....spesso marcisce..e l ananas puoi anke accorgerti dopo tanto k quel ciuffo nn ha vita.

luki87

Maestro Giardinauta
Ecco gli sviluppi dell 'avocado....mi sa che è arrivato il momento di metterlo nel vado per non fare l'errore dell 'altra volta che ho rotto la radice lunghissima....
5d29a498-709a-b1b4.jpg
5d29a498-70a8-af56.jpg

Inviato dal mio GT-I9300

curiosa

Giardinauta Senior
che strano, i miei avocadi si sono aperti solo dopo che la radice era gia diventata lunghissima e quindi erano gia stati messi in terra per evitare di rompere la radice

curiosa

Giardinauta Senior
questi sono i miei mango e avocado

Allegati

• avocado 06.JPG
    avocado 06.JPG
    81,6 KB · Visite: 72
  • mango06.JPG
    mango06.JPG
    80,2 KB · Visite: 69

The Dealer

Giardinauta
per evitare che i semi marciscano immergeteli per un giorno in acqua con verderame a me è marcito solo uno proprio quello che non ho trattato

Ciao, mi potresti dire le dosi che devo usare di verderame da sciogliere nell'acqua? Il seme sembra stia cacciando la radice, è il caso che faccia comunque il trattamento, o rischio di farlo morire? Grazie.

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao, mi potresti dire le dosi che devo usare di verderame da sciogliere nell'acqua? Il seme sembra stia cacciando la radice, è il caso che faccia comunque il trattamento, o rischio di farlo morire? Grazie.
IL trattamento viene fatto subito appena tolto dal guscio ora lascialo cosi . Io escluso la prima volta non ho più utilizzato nessun trattamento e come vedi sono riuscita ad ottenere le piantine

The Dealer

Giardinauta
IL trattamento viene fatto subito appena tolto dal guscio ora lascialo cosi . Io escluso la prima volta non ho più utilizzato nessun trattamento e come vedi sono riuscita ad ottenere le piantine

si infatti, forse è la migliore cosa, mi potresti consigliare comunque per le prossime volte quali dosi devo utilizzare? Grazie.

Alto