• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Tropicali....

Stefano De C.

Florello Senior
Ma non conviene che piantate il seme direttamente in terra se da tutti questi problemi?
Peccato che la guava si trova rarissimamente in vendita, se no me la comprerei e ne pianterei il seme

curiosa

Giardinauta Senior
Ma non conviene che piantate il seme direttamente in terra se da tutti questi problemi?
Peccato che la guava si trova rarissimamente in vendita, se no me la comprerei e ne pianterei il seme
come ti ha gia risposto Luki marcisce anche nella terra anzi ..
Io ho 2 piante di guava e una psidium quando mi faranno i frutti ti mando i semi

Stefano De C.

Florello Senior
Uhm, fammi vedere la psidium, non so com'è fatta.
Però, pecccato che la guava sia meno nota rispetto a papaia e avocado, è anche coltivabile da noi...

luki87

Maestro Giardinauta
siiiiiiii decisamente anzi mo che mi hai ricordato fammelo andare a togliere da fuori....magari troppa umidità la notte!!

luki87

Maestro Giardinauta
niente da fare l'ananas era tutta secca l'ho tolta e neanche mezza radice!!
il mango lo tengo un pochino piu asciutto anche se è sempre piu nero e l'avocado (pare) si sia leggerissimamente aperto un po il seme!

curiosa

Giardinauta Senior
Si Luki certo semini di guava e psidium anche a te...speriamo però di vederli questi frutti!!! Io sto per abbandonare l'idea del mango...dopo essere finalmente riuscita a risolvere il problema dell'annerimento del seme dopo la messa a dimora in terra e aver visto ben 4 foglie belle sane..ora stanno iniziando a macchiarsi di marron eppure sono stata attentissima a bagnarla pochissimo...che stress!!! Anche con l'avocado stessa cosa cresce ma poi le foglie si anneriscono..deve esserci qualche problema nell'acqua o...nell'aria!!

luki87

Maestro Giardinauta
ecco qui....oggi il mango....
cresce ma è nero....boh
quando lo devo mettere nella terra?
DSCN2682.jpg

e l'avocado pareeeeeeeee si stia aprendo un pochino in due (per far uscire la radice)

curiosa

Giardinauta Senior
ecco qui....oggi il mango....
cresce ma è nero....boh
quando lo devo mettere nella terra?
DSCN2682.jpg

e l'avocado pareeeeeeeee si stia aprendo un pochino in due (per far uscire la radice)
Io l'ho metto nella terra solo quando si apre ed esce il germoglio, per cui aspetta. Per il nero....prega!!

roxy74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti anchio sto provando con il mango ma penso di avere sbagliato perchè l'ho interrato con la radice rivolta verso l'alto non come la foto.prima di metterlo ne vaso l'ho tenuto un giorno a mollo nel rame quella polvere verde dopo l'ho interrato eora misembra stia spuntando la radice Vedi l'allegato 105536

Alto