• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Tropicali....

catacateta

Giardinauta Senior
sai curiosa che ero fissata col guava fragola.......ho preso per 2volte i semi e tutte e due le volte nuralmente non li ho nemmeno visti germinare.......cosi' ho dovuto rinunciare...........
comunque in campagna abbiamo un mango nato da seme,da un paio d anni....cresce un sacco e mio padre anche in inverno lo lascia ad arrangiarsi.....cerco la foto e posto

Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
scusate,gli avevo fatto solo questa
attachment.php

catacateta

Giardinauta Senior
no,ancora non abbiamo visto frutti....mio padre a volte lo medica quando ha qualcosa...tipo macchie di ruggine....pero' nulla di che e nella posizione in cui e' prende sole tutt il giorno......d inverno poco riparato e quindi prende vento,acqua........

curiosa

Giardinauta Senior
no,ancora non abbiamo visto frutti....mio padre a volte lo medica quando ha qualcosa...tipo macchie di ruggine....pero' nulla di che e nella posizione in cui e' prende sole tutt il giorno......d inverno poco riparato e quindi prende vento,acqua........
Per fruttificare forse ce ne voglio 2. in che cosa consiste la medicazione di tuo padre? Non avrai altre piante ma la pianta di mango ti ripaga alla grande!!!

catacateta

Giardinauta Senior
cosa ci mette non lo so....ha tantissimi alberi da frutto,di particolare solo quello e il caco-mela che pure quello zero frutti,e' piccino.......

luki87

Maestro Giardinauta
rieccomi di nuovo qui....
il mio avocado...inizia ad avere qualche problemino...cioè le foglie vecchie si stanno seccando di brutto...ma al contempo sta facendo nuovi getti dalla cima e dalle ascelle laterali...speriamo venga su carino!!! che mi consigliate?
ah dimenticavo gli ho appena cambiato vaso...da circa mezzo mese!! ed è sempre stato fuori...in posizione riparata, da venti e freddo...
d0eLS3d.jpg

5jZ743Y.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
Ve lo ricordate l'avocado? Rieccolo. Secondo me ha fatto cosi perché il vaso è troppo piccolo. Ora non so quando lo cambierò.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Allegati

• uploadfromtaptalk1381743700654.jpg
    uploadfromtaptalk1381743700654.jpg
    33,4 KB · Visite: 54

AANGELO

Bannato
Mettilo in un vaso poco piu' largo , ma molto profondo
Se trapianti subito , guadagni nella crescita il prox anno
Tanto non patisce il trapianto

Angelo

luki87

Maestro Giardinauta
Ah ok. La sapevo pure questa cosa della profondità, ora che la dici, mi sono ricordato di averla letta, che va parecchio in profondità! Lo farò.
Non so dove la metterò, ormai lo spazio è finito, soprattutto al sole pieno! Vedrò. Comunque grazie!

luki87

Maestro Giardinauta
Aheee non lo so. Perché non ci starebbe proprio troppo bene un ennesimo albero nel giardino se dovesse prendere per bene.fosse per me eliminerei il mega albicocco di 25 anni che è pieno di tumori. Ma vallo a toglie!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Alto