• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le sttembrine

darbin

Esperto Sezz. Rose
le settembrine

è bastato il calo di qualche grado delle temperature e le rose rinascono ,è bellissimo vedere fiori far capolino fra le foglie bruciate.

certo non sono ancora come in primavera o autunno ,ma ci sono ,mi basta questo.


alain souchon,è una rosa della serie romantica di meilland ed è una delle più belle rosse che io abbia mai visto,nella sua veste primavera e/o autunno sembra una gallica,ma di quelle strepitose e il profumo è travolgente.

di contro il cespuglio non è dei più belli,fortunatamente non si fa lungo e allampanato.


foto fatte stamattina.

008yq.jpg



005so.jpg



e i boccioli,mai visti cosi neri e dalla forma proprio antica.

009vk.jpg



questa invece è "the ingenious mr fairchild"
lei invece è ancora in veste estiva,metto di lei una foto di primavera per vedere come sembra di avere di avere due rose,diverse ma ugualmente belle.

in primavera
013xr.jpg


com'è ora
032dp.jpg



la mr fairchild è una rosa che ho impiantato a gennaio ,e si comporta gia benissimo ,certo il cespuglio è ancora piccolo,come vi faccio vedere adesso.

033qw.jpg



quest'altra è "sophy's rose" una austin rifiorente come poche

foto dei primi di agosto
003kjp.jpg



foto di oggi,lei invece comincia a fiorire con i suoi veri colori
019aqw.jpg



018ta.jpg



netto anche questa foto di "rosa moschata"

lei non è una settembrina ,è una delle poche rose che qui da me inizia a giugno ed è ancora in fiore,nei testi si legge che fiorisce solo una volta,ma vorrei che tutte le rifiorenti che ho fossero prodighe di fiori per tutta l'estate come lei.
purtroppo questa primavera il forte vento mi ha spaccato un albero che ha distrutto lei ed altre,fortunatamente si è ripresa ,certo è tornata piccolina ma è viva,l'albero le ha tirato fuori pure molte radici.

la consiglierei al mio migliore amico è un trionfo di fiori profumati per tutta l'estate.

021zm.jpg
 
Ultima modifica:
Alto