• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Stragi Dei Cacciatori

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'articolo si commenta da solo...
Mery Guarischi
Delegata Sezione OIPA Pavia
pavia@oipaitalia.com
www.porgiunazampa.altervista.org


----- Original Message -----
From: Mattei Lucilla
To:
Sent: Monday, November 10, 2008 5:21 PM
Subject: I: [LE STRAGI DEI CACCIATORI] - PESARO NUOVA BARBARIE - GATTI PRESI A FUCILATE DAI CACCIATORI



Da: Datamanagement, Itplatform
Inviato: lunedì 10 novembre 2008 14.57
A:
Oggetto: [LE STRAGI DEI CACCIATORI] - PESARO NUOVA BARBARIE - GATTI PRESI A FUCILATE DAI CACCIATORI



NUOVA BARBARIE A VILLA FASTIGGI: GATTI PRESI A FUCILATE DAI CACCIATORI


Una gattina ammazzata brutalmente a fucilate in giardino, a pochi metri da casa. Un altro micio impallinato agli occhi e reso definitivamente cieco. Tutto questo non è accaduto (e sarebbe stato lo stesso una barbarie) nei prati di caccia del monte Nerone, ma a Pesaro, in un proprietà alla prima periferia di Villa Fastiggi, alcuni giorni fa. A raccontare la storia, ancora straziata dal dolore, è Serenella Tomassoli, imprenditrice, che ha deciso di punire almeno moralmente i cacciatori colpevoli.

"Tutto è accaduto quando ero fuori a Roma per lavoro - racconta la signora Tomassoli - ma appena rientrata, accortami della loro assenza, ho cominciato le ricerche per mari e monti, ho fatto volantinaggio ovunque, ma invano. Dopo qualche giorno ho trovato il mio gatto Achille, mogio mogio sul divano del giardino, e dopo averlo guardato mi sono accorta che era coperto di sangue, ormai secco".

"L´ho portato dal veterinario e vengo a sapere la triste notizia: il gatto è stato impallinato e perderà la vista all´occhio sinistro. A quel punto il panico, la mia Penelope sarà stata anche lei impallinata? Non è possibile, una gatta bella, serena, se usciva faceva sì e no 20 metri dalla proprietà e rientrava, mi aspettava ovunque. Era una gatta speciale, con lei passavo momenti bellissimi, fatti di silenzio e tanto amore".

"La mia ricerca non finiva mai - continua Serenella - ma la disperazione era ogni giorno più grande. Erano passati troppi giorni, ma io dovevo trovarla, viva o morta, e cresceva in me la rabbia contro questi cacciatori, che come vandali sparano vicino le proprietà".

"Un giorno mi venne un´idea: mi misi a controllare tutte le loro macchine e attesi il loro rientro. Con energia dissi loro che se non avessero trovato la mia Penelope, li avrei denunciati, per diversi danneggiamenti che stavano accadendo intorno alle nostre case. In pochissimi minuti uno di loro ha trovato il cadavere della mia Penelope. L´ho portata dal veterinario e le ho fatto le radiografie, andando incontro all´ennesimo verdetto: anche lei impallinata, non era riuscita a tornare a casa perché le avevano sparato da vicino, uccidendola sul colpo''.

''Come si fa a sparare ad un essere indifeso? - si chiede la donna - con quale rabbia nel cuore? Inoltre, in quella zona ci vanno a giocare i bambini. Rischiano anche loro? Non voglio vendette, questi uomini, se così vogliamo chiamarli, sono già morti dentro. Certo - ammette la Tomassoli - non tutti i cacciatori sono così. Uno di loro si è anche commosso con la mia storia ed ho capito che il vero uomo si distingue dalle sue lacrime, che cerca di nascondere per non mostrare il lato debole, ma quel lato debole è la sua forza, quello che lo distingue dalle 'bestie'''. Ora però Serenella farà denuncia, anche perché è stato individuato in zona un cacciatore rinomato come uno che si diverte a sparare ai gatti. La donna vuole inoltre organizzare un nuovo referendum per abolire la caccia.
Francesca Pedini

Articolo tratto da il quotidiano "Il Resto del Carlino online" del 7 novembre 2008
 

laufi

Giardinauta Senior
per me non c'è distinzione, un cacciatore è solo uno che AMMAZZA altri esseri viventi per divertimento, per sentirsi più forte, una mer.a della società, non ha bisogno di mangiare, ma solo di sentirsi onnipotente, lacrime di coccodrillo altro che commozione, non ammazza i gatti, ma altri animali, dov'è la differenza!!!! io come ho già scritto impallinerei loro!


grazie piera
 

castelli

Giardinauta Senior
"Risparmiami almeno pensando che sono rimasto da solo anch'io...
lasciami al cielo, all'ultimo volo...mio!​

Non sparare - RenatoZero​
 

Angel87

Giardinauta
che schifo... che schifo e che schifo... sono sempre più allibita e arrabiata... se mai capitasse a me non so cosa farei!!!!!!!!
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Io gli sparerei a loro, per fargli capire quanto e stata lenta e dura la agonia di quella povera gatta e il dolore del povero gatto. Per me quelli non sono esseri umani, ma sono mostri.
 

FA&DA

Giardinauta
Non sopporto chi per divertimento ammazza!!
Meriterebbe la stessa sorte.
Io amo tutti gli animali in modo particolare i gatti, leggere questa cosa mi ferisce tantissimo. Vorrei davvero che la stessa sorte toccasse a chi ha fatto questa cosa orribile
 
Alto