• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose viola più belle?

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Da tempo mi sono innamorata delle rose viola ma ne conosco poche, sapete indicarmene qualcuna di parparticolare bellezza?
Grazie :)

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
L'ho cercata su google, splendida! Proprio come quelle che poacciono a me con gli stami oro che si vedono :)

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
La night owl è stupenda, la cerco da tanto ma nei vivai non la trovo. Tu ne hai una? La rifiorenza com'è?

clemrose

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ce l'ho. Dopo averla tanto ammirata in internet l'ho vista dal vivo allo stand di Nicola Cavina a "Este in fiore" l'anno scorso. L'avrei acquistata volentieri ma ho tenuto i piedi per terra perchè non saprei dove collocarla.

darbin

Esperto Sezz. Rose
anche io amo la Rapsody in Blue però devi valutare lo spazio perchè cresce parecchio e non c'è verso di tenerla bassa,il consiglio su Nicola Cavina è ,secondo me ,buono perchè ha molte rose di Carruth e lui fa belle rose simili a rapsody ma più piccole e poi fa quelle stradoppie come questa che ti metto venduta da tanti con nomi diversi da Barni si chiama Purple Eden ed è profumata,ho capito che non è il tuo genere ma ti fai un'idea.

rapsody in blue

Pam

Apprendista Florello
No, no Darbin non me la vendi la prima, rimango con la mia rapsodia (quando riuscirò a metterci addosso le mani):D

Opuntia

Maestro Giardinauta
La blue for you l'hai considerata ?
e' una floribunda forse più contenuta della rapsodie.
Ho trovato poi su hmf le rose viola ed è apparsa una che potrebbe essere molto attraente , Minerva di Vissers;
ma dove si compra?:confuso::confuso:
ciao :Saluto::Saluto:

darbin

Esperto Sezz. Rose
in ogni modo secondo me da cavina se ha alcune delle ultime carruth ce n'è una bellissima il fiore è tipo la Hanabi però viola bluastro,e dovrebbe averla anche Vic l'olandese.
opuntia blue for you (che ho) è molto bella ma non è viola e anche minerva,io di vissers ho Vesalius ma per quanto sia bella il fiore è di quelli opulenti tipo antico e se uno cerca una come rapsody.....

cerastium

Maestro Giardinauta
Raga io ho almeno 3 diversi elenchi preparati ma per mancanza di tempo
adesso trovo solo uno :

Purple Skyliner
Tasmania

Royal Celebration (Wekbiphitsou)
Midnight Blue
Wild Rover

Ebb Tide

Sono infatti l'unici colori che veramente mi piacciono per rose.Avrei aggiunta anche la Fairy Queen,
è di un colore veramente speciale.

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Carine! La Blue for you assume molte sfumature, davvero particolare. Della Minerva ho trovato poco anche io. :confuso:

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Raga io ho almeno 3 diversi elenchi preparati ma per mancanza di tempo
adesso trovo solo uno :

Purple Skyliner
Tasmania

Royal Celebration (Wekbiphitsou)

Midnight Blue
Wild Rover

Ebb Tide

Sono infatti l'unici colori che veramente mi piacciono per rose.Avrei aggiunta anche la Fairy Queen,
è di un colore veramente speciale.

Ho cercato le foto, stupende! Le mie preferite sono Royal celebration, Midnight blue e Wild rover.
Tutte sul genere ;) si trovano facilmente nei vivai?

Il mio sogno rimane La belle sultane, una gallica che però non ho mai visto dal vivo, per c'idea che mi sono fatta deve essere davvero unica! :love: Voi invece l'avete mai vista?

Qualcosa di simile come fiore a tutte queste è appunto la rampicante Night owl che è l'unica che ho visto dal vivo in una mostra ma era una pianta grossa, costava 35 euro quindi preferivo prenderla magari più piccola a meno.

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
La blue for you l'hai considerata ?
e' una floribunda forse più contenuta della rapsodie.
Ho trovato poi su hmf le rose viola ed è apparsa una che potrebbe essere molto attraente , Minerva di Vissers;
ma dove si compra?:confuso::confuso:
ciao :Saluto::Saluto:

Da Tuincentrum Lottum!

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
in ogni modo secondo me da cavina se ha alcune delle ultime carruth ce n'è una bellissima il fiore è tipo la Hanabi però viola bluastro,e dovrebbe averla anche Vic l'olandese.
opuntia blue for you (che ho) è molto bella ma non è viola e anche minerva,io di vissers ho Vesalius ma per quanto sia bella il fiore è di quelli opulenti tipo antico e se uno cerca una come rapsody.....

Come procede la Vesalius? Sei soddisfatto?

Alto