• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da taglio!

Jecks_93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha delle piante di rose a stelo lungo e quindi da taglio? Sapete consigliarmene qualcuna?
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
E' un soggetto che ultimanente sto ricercando anche io per evitare la "razzia" del mio roseto: al momento si salvano solo la Pullman Orient Express, la Bolshoi e la Charles DeGaulle e solo perché ho minacciato ripercussioni fisiche in merito! :mazza:

Generalmente parlando le inglesi per i fiori recisi sono abbastanza buone: Golden Celebration, Brother Cadfael... tutta la famiglia, insomma!
Tra le moderne c'è la Princesse de Monaco (che però a me non fa impazzire), Marilyn Monroe, Sedona (una nuova varietà che danno molto adatta ai fiori recisi), Midas Touch, Colorific (vedi Sedona)...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Ingrid Bergman è un ottima rosa da taglio: fiore su stelo singolo, profumato e ottima durata da reciso
 

Jecks_93

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i consigli, la ingrid Bergman mi sembra molto bella!
La pullman orient express l'ho da pochi giorni! vediamo come si comporta!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jecks_93

Aspirante Giardinauta
Molto bella anche la sedona, ho cercato un po' su internet ma non sono riuscito a trovare nessun venditore! Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao, io da taglio a stelo lungo ho amalia, botero, flamingo peace, Prince ranieri 3, gardenia, queen elizabeth, Cristoforo Colombo, Honorè de Balzac, louis de Funes, Arabesque SErra, Johann Strauss, Kupfer Konigin, Arthur Rimbaud e quel grande ciffone della Black Gold.:baf:
Non tutte sono a fiore singolo ma tutte hanno un gambo legnoso che regge diritto anche il gruppetto di fiori se sono più di uno.
:Saluto::flower:
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Ciao, io da taglio a stelo lungo ho amalia, botero, flamingo peace, Prince ranieri 3, gardenia, queen elizabeth, Cristoforo Colombo, Honorè de Balzac, louis de Funes, Arabesque SErra, Johann Strauss, Kupfer Konigin, Arthur Rimbaud e quel grande ciffone della Black Gold.:baf:
Non tutte sono a fiore singolo ma tutte hanno un gambo legnoso che regge diritto anche il gruppetto di fiori se sono più di uno.
:Saluto::flower:

Wow Pam, hai un vivaio? Cioè, le vendi o ti devo invidiare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pam

Apprendista Florello
Macchè vivaio, non sono io quella che ha la prateria sterminata di rose.:fischio: :lol:
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Cmq vedi avere molto spazio, soprattutto se queste sono solo quelle da taglio! Le tieni nei vasi o in terra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao ho circa una sessantina di piante e le tengo in terra tranne un paio. Ora però volente o nolente non ne posso comprare più perchè non ho più posto a meno di iniziare a riempire anche il prato o piantarle sul terrazzo ( però qui c'è anche chi ha il terrazzo pieno, per cui :rolleyes:.... chissà).:lol:
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Che bello! Devi avere un giardino meraviglioso e profumatissimo! Per me c'è ancora solo un progetto, lo spazio non manca, piano piano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Ps mi posteresti una foto panoramica del tuo giardino? Se non sono indiscreta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Molto bella anche la sedona, ho cercato un po' su internet ma non sono riuscito a trovare nessun venditore! Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi hanno mandato l'informazione dei miei amici d'Oltremanica, dicendo che è una novità arrivata da loro quest'anno dagli Stati Uniti che sta ottenendo un buon successo commerciale. A mio parere arriverà nei nostri vivai nel giro di un anno o due. Forse i "soliti" olandesi la avranno già in vendita da quest'autunno.
Un'altra pianta aggiunta alla lista dei desideri insieme alla Camelia changii, alla Red Leaf Bella, magari un'altra peonia e alla Black Baccara. :ciglione:

Per quanto riguarda la Pullman Orient Express ti troverai benissimo. E' una pianta estremamente vigorosa, ordinata nella crescita e la fioritura dura veramente un'eternità.
 

Jecks_93

Aspirante Giardinauta
Si si la pullman orient express sembra essere proprio bella! La black baccara è anche nella mia lista dei desideri insieme a tante altre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iturati

Aspirante Giardinauta
......Wanda Ferragamo !
Fiori grandi, colore magnifico, generosa, forte , resistente al freddo e alle malattie.
 
Alto