• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose viola più belle?

darbin

Esperto Sezz. Rose
per ora è ancora in vaso,è sempre molto bella ma non credo si farà un bel cespuglio,mentre minerva l'aveva presa l'anno scorso una nostra amica della zona di genova che però da un'otto mesi non viene più nel forum,peccato.

night owl che è di carruth dovrebbe averla vic ma è una rampicante,forse l'ha pure cavina perchè le rose di carruth cambiano nome secondo chi le vende,la mia purple eden è ebb tide.

cerastium

Maestro Giardinauta
Cerastium, Purple Skyliner mi sembra molto simile a Veilchenblau e Perennial Blue, concordi?
Assolutamente SI ,Segnor :D ,ma là il principio attivo è tutto un altra cosa e vale molto la pena di dare delle chance
ad un skyliner nei nostri giardini cosi penosamente poppollate da rose penose....sto convincendomi dopo una certa convivenza con delle rose polyantha .Da intendersi "rose che si fanno tutto da sole e tu solo dai cibo ed aqua":lol:

cerastium

Maestro Giardinauta
Ho cercato le foto, stupende! Le mie preferite sono Royal celebration, Midnight blue e Wild rover.
Tutte sul genere ;) si trovano facilmente nei vivai?

Il mio sogno rimane La belle sultane, una gallica che però non ho mai visto dal vivo, per c'idea che mi sono fatta deve essere davvero unica! :love: Voi invece l'avete mai vista?

Qualcosa di simile come fiore a tutte queste è appunto la rampicante Night owl che è l'unica che ho visto dal vivo in una mostra ma era una pianta grossa, costava 35 euro quindi preferivo prenderla magari più piccola a meno.

Se si trovano facilmente nei vivai non lo so ,che si pronucino gli altri.
Ho spulciato velocemente ,da Tuincentrum
si trova solamente Ebb tide.
Pero qui trovi in vendita anche online NIGHT OWL ,Royal Celebration, Midnight Blue,
Ebb Tide
(i prezzi sono quel che sono :boh:) ed anche per niente male come colore queste>>Heirloom,Neptune,Adam’s rose

Le Rose di Nicola Cavina=

cerastium

Maestro Giardinauta
Andreafxr grazie per il link ,OMG loro anno la rosa Wild Blue Yonder :eek:

Assolutamente da inserire nella banda di rose soggetto di questo topic.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
la prima è quella che ho visto dal vivo e di cui mi sono innamorata : Princesse Sibilla de Luxembourg. E' bellissima, passa dal malva al blu con quel centro giallo è una meraviglia.

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
ci siamo dimenticati di una quasi viola "Cardinal de Richelieu" di David Austin
card.jpg

e ho scoperto questi particolarissimi ibridi di rosa Persica, questo si chiama "Eyes for you", non sarà del tutto viola ma è degna di essere nominata! :love:
eyes.jpg

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Per il color malva invece, gli ibridi di Tea dalla forma classica

Charles de Gaulle - Meilland
charles.jpg

Blue river - Kordes
blue river.jpg

ivynike

Aspirante Giardinauta
Waltz Time, Charles de Gaulle, Rhapsody in blue, blue for you, Claude Brasseur.....le ho tutte. l'unica veramente viola scuro è la rhapsody ma col tempo la mia fa fiori più rosa che viola. se vuoi un viola talmente scuro da sembrare nero vedi la The prince di Austin, strana ma fascinosa.

Alto