• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose antiche e balcone

zoe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono una neofita del giardinaggio, ma proprio neofita neofita!
Mi piacciono da morire le rose antiche, ho visto su rose.it "aphrodite","biedermeier garden" e "gartentraume" e me ne sono innamorata... ma si possono impiantare in vaso?
Sapete se esiste un buon vivaio a Torino che venda rose antiche già fiorite da poter sistemare sul balcone (ammesso che esistano rose antiche da vaso)?

Grazie a tutti!
 
S

scardan123

Guest
Le rose che citi ("aphrodite","biedermeier garden" e "gartentraume") non sono rose antiche. Sono tutte rose moderne.
:Saluto:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Vai al vivaio di Anna Peyron, a Castagneto Po. E' un bellissimo giardino, dove puoi vedere molte rose (soprattutto antiche) nel loro pieno sviluppo, fiorite, in vaso o in terra. E soprattutto conoscere il posto molto bello e le persone che sono nel vivaio e ti aiuteranno a scegliere con molta gentilezza. Il vivaio ha anche molte bellissime clematidi, che per tradizione vengono associate alle rose. Fammi sapere!
 

zoe

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!!!!

... Ma quanto siete carini!!! :froggie_r

Grazie a Scardan 123...ehm, vedi quanto ne capisco di rose, fiori ecc.?? Avevo capito "Roma per Toma" :embarrass
Grazie a Paola-Luna e a Belluccio, adesso mi salvo gli indirizzi web e già pregusto una festa per gli occhi!
e grazie mille anche a New Dawn per il preziosissimo consiglio, pensavo che da Anna Peyron ci fosse solo la possibilità di visitare i giardini, non anche di acquistare!!!

... poi vi faccio sapere cosa ho combinato... :ciglione:
 
Alto