Grazie per gli aggiornamenti sulla Kew Gardens, è davvero bella! Con i boccioli così, secondo me in un paio di settimane si apre
non è tutto, ti do una bella chicca, tra il 14 e il 18 cioè prossima sett. mi arriva Totti (tottering b. G)
il posto è già pronto
Ti sto invidiando profondamente
A parte gli scherzi, ottima scelta! E aggiornami anche su quella, mi raccomando. Devo dire che le rose a fiore semplice mi piacciono molto, riescono ad avere un effetto scenico che le rose con centinaia di petali non riescono ad avere. E poi, per la relativa facilità di selezione del fiore, l'ibridatore ha la possibilità di concentrarsi su altre caratteristiche spesso tralasciate, come resistenza alle malattie e architettura del cespuglio (oltre al fatto che la pianta consuma meno energie per produrli e ne può quindi fare di più)
Per quanto riguarda Eustacia Vye, è nella mia wish list per l'anno prossimo (ho pronto per lei un bel vaso sul balcone, tra Munstead Wood e Desdemona). Purtroppo per i primi anni dall'introduzione le rose di Austin sono piuttosto difficili da trovare, se non acquistate direttamente da loro (è possibile, ma tra costo della pianta e spedizione alla fine viene più di 40€, preferisco aspettare e prendere la stessa pianta l'anno dopo a 10 o 15€). Temo tra l'altro che la Brexit abbia peggiorato la situazione: se prima almeno per la questione dei brevetti ce n'era uno unico per UK e UE, adesso ce ne vogliono due separati. Anche il fatto che Austin abbia interrotto le vendite fuori dal Regno Unito mi fa supporre che ci sia qualche poblema nella circolazione di materiale vegetale
Grazie per la segnalazione del sito, lo avevo visto nella sezione "buy from" di helpmefind, ma avevo desistito per la mancanza di sito in inglese. S mi dici che ti sei trovata bene, però, magari mi ci metto e provo ad orientarmici