• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Mau

breeze

Florello
finalmente si ricomincia a godere delle fioriture:tupitupi:.....Mau, sono certa che avrai delle splendide sorprese da farci vedere :eek:k07:

splendida la rumba :love:

Maupatamau

Giardinauta
Mi sa che devo darti ragione Breeze :ciglione:....ecco oggi Rumba sempre più Rumba!!!

DSCN5752_zps20ddadee.jpg

DSCN5751-1_zps45a469b1.jpg

Maupatamau

Giardinauta
Ma ci sono anche le nuove fioriture!!!

Guy Savoy il giorno prima:

La mattina dopo...

..ed a mezzogiorno!

ed a mezzogiorno, aggiungi un posto a tavola! C'è un ape in più! :love:

Maupatamau

Giardinauta
Segue Rumba che ha riempito il suo bel mazzetto:

Una bella vasca con Briosa di Barni, Knirps, Jasmina e Salita ( e guai a chi inizia a teorizzare sulle troppe rose in quello spazio! :mazza: Se non si può, sappiate che "io può!!!" Ahahaha :ciglione: :lingua:

Maupatamau

Giardinauta
Infine ( per ora) La mia sconosciuta che ha un colore ed un profumo meravigliosi!!!

Una sconosciuta gialla che non dispiace!

ed ora una pausa! Prendiamoci i primi bocci della "Cafè"!!!!! :lol:

Scarboc

Guru Giardinauta
La piccina ricadente nella vascona con quelle fogliette minuscole è la knirps? Che bel cespuglietto compatto che fa :)
Anche rumba è molto bella, non la conoscevo. Ma è un ht?

rosasiu

Maestro Giardinauta
Una bella vasca con Briosa di Barni, Knirps, Jasmina e Salita ( e guai a chi inizia a teorizzare sulle troppe rose in quello spazio! :mazza: Se non si può, sappiate che "io può!!!" Ahahaha :ciglione: :lingua:

Non conosco la "salita"...ma il nome mi pare tutto un programma:lol:...ma le altre 3 mi sembra di conoscerle mooooolto bene...attento a quella jasmina che te le ingloba tutte e 3!!!!
sono strafelice che siano finite in così buone mani!
Ot: le tue grassine non sono finite in altrettante buone mani...qualcuna patisce e quella con palette tipo fico d'india credo non ce l'abbia fatta:muro:...in compenso la rosa rosa e alcune taleine sembrano godere di ottima salute!

La piccina ricadente nella vascona con quelle fogliette minuscole è la knirps? Che bel cespuglietto compatto che fa
per adesso ti rispondo io, poi Mau credo te lo confermi, si è knirps...se dovessi "aver bisogno"...scrivimi in mp ;-)

Ultima modifica:

Maupatamau

Giardinauta
Evoluzione odierna...

Primi bocci della Double delight

Sembra più la Black Baccarà, ma questo è il boccio della Hot Chocolate:

Briosa, è sempre più briosa!!!

E oggi, doppia pausa Cafè!!!!

Con due bouquet di Ballerina:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che belle rose e sanissime. Molto brava :hands13::hands13:
La briosa è fantastica e come è azzeccato il suo nome :è vivace e mette allegria .
Ciao, a godere ancora di tanta bellezza.

nuvolanera

Giardinauta
Le olandesine sopravvissute al trapianto si mostrano nel loro splendore!!!

Blue for You alle 9 del mattino:

DSCN5133.jpg

e solo poche ore dopo:

DSCN5149.jpg

Bolchoi che si prepara ad esplodere:

DSCN5167.jpg

La meravigliosa Burgundy Ice con i suoi petali vellutati ed i rami senza spine:

DSCN5159.jpg

Rhapsody in blue:

DSCN5166.jpg

...e la Sconosciuta 3, a cui ho dovuto togliere tutte le foglie attorno al fiore per colpa dell'oidio...grrrrrrrr:

DSCN5143.jpg

....aspettando le altre.....:fischio:

sconosciuta numero 3 sono quasi sicura visto che c'è l'ho in giardino,che si tratta della rosa blue river :cool: profumata,pianta che se non stai attento prende il mal bianco,molto bella rosa che ricomprerei

Maupatamau

Giardinauta
Cara Opuntia, sono un maschiettoooo!!!:lol:

Per Nuvolanera ho un grazie immenso!! E' proprio leiiiiii!!!! Grande identificazione!!! E vaiiii!! Un'anonima in meno!!!:D

Citrodora

Apprendista Florello
Ma la Rhapsody in Blue è proprio così bluette???? :eek: :eek: :eek:
Bella la Briosa.... ho un debole per lei :love: però non riesco a trovarla in giro.... :cry:
Belle davvero comunque, tutte quante, compresa quella Cocktail che ti è cresciuta così bene, complimenti!!

Maupatamau

Giardinauta
Ma la Rhapsody in Blue è proprio così bluette???? :eek: :eek: :eek:
Bella la Briosa.... ho un debole per lei :love: però non riesco a trovarla in giro.... :cry:
Belle davvero comunque, tutte quante, compresa quella Cocktail che ti è cresciuta così bene, complimenti!!

Rhapsody in blue è veramente così, meravigliosa!!! Briosa è sorprendente....ha dei colori magnifici che cambiano di giorno in giorno!!!

Maupatamau

Giardinauta
Per il risveglio domattina, consiglio un mazzettino di Cafè, che splende di un rosa/marroncino antico che difficilmente ho visto per un fiore, in natura:

E dopo il caffè, il cioccolatino!! Anzi Hot Chocolate!!!! Questa è rosso mattone, dal vivo un'emozione, credetemi! Rosa molto vigorosa già dal primo anno!!

Briosa anziana e briosa giovane:

Briosa tutta assieme!!

Guy Savoy in piena fioritura:

Cocktail che è letteralmente esplosa:

e dulcis in fundo, la più bella dell'anno! Almeno nel mio giardino vince il premio per adesso...Double delight!!!

Alto