• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Mau

breeze

Florello
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13: sono proprio belle queste ultime due ....The Fairy :eek: e strapiena di bocci :eek:
 

Maupatamau

Giardinauta
La Sconosciuta 4 rispetto alla fioritura precedente (che ripubblico) sembra una Banksiae...i rami sono piuttosto lunghi e flessibili, tende a fare diversi ceppi dalla base che si allungano oltre 1 metro e poi si piegano per il peso. Onestamente mi piace..soprattutto perchè è rifiorente!!!

Primo fiore:

DSCN5192.jpg


Rifiorenza:

DSCN5485bis.jpg
 

Maupatamau

Giardinauta
E' sempre tempo di rose nel mio giardino!!! Vi presento l'Imperatrice Farah arrivata da Barni un mesetto fa:

DSCN5747.jpg


E la mia rampicante Cocktail ve la ricordate ad inizio post? Avevo promesso di pubblicarne l'evoluzione...eccola in questi giorni...guadagna cm in altezza e larghezza:

DSCN5773.jpg


Lei invece è una nanetta rifiorente tolta da una composizione floreale:

DSCN5861.jpg


Mentre la misteriosa Sconosciuta 4 mi sembra proprio una rampicante..che ne dite??

DSCN5868.jpg


DSCN5869.jpg


DSCN5870.jpg
 

Maupatamau

Giardinauta
E l'autunno quasi inverno mi lascia ancora sognare.....

Douceur Normande

DSCN5515.jpg


Pulmann Orient Express

DSCN5516.jpg


Eyes for you

DSCN5512.jpg


Una delle farfalle di Barni:

DSCN5513.jpg


DSCN5514-1.jpg


ed infine Nostalgie:

DSCN5509-1.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Una domandina sulla herzogin friederike che è bellissima: quanto diventa grande il cespuglio?
Complimentissimi per tutte le altre eh, la cocktail poi è una forza della natura :)
 

Maupatamau

Giardinauta
Una domandina sulla herzogin friederike che è bellissima: quanto diventa grande il cespuglio?
Complimentissimi per tutte le altre eh, la cocktail proi è una forza della natura :)

Purtroppo la posseggo da solo un anno,ma ha già dimostrato di essere bella vigorosa con dei germogli partiti dalla base di oltre un metro,poi sbocciati in un grappolo di rose come in foto
 

Maupatamau

Giardinauta
Ricominciamo con l'anno nuovo??? Ma siiii...daiiii! Ecco Rumba in mezzo ai tulipani! La prima delle nuove rose di Vic a regalarmi dei boccioli meravigliosi!

DSCN5724_zps16e3a78f.jpg


DSCN5727_zpse27b1d7b.jpg


Aspettando tutto il resto.....:ciglione:
 

Maupatamau

Giardinauta
Purtroppo si...è una primavera balorda! Pioggia, freddo, poi sole...tempo pessimo che sicuramente li favorisce! Poco oidio per fortuna, ma gli afidi sono apparsi assieme ai boccioli!!! Come li posso sterminare secondo te?
 

angieconiglia

Giardinauta
:mazza:
parlate per voi vero? noi del "nord" siamo ancora al palo!!
:cry:
scrivo per invidia ovviamente!!!
complimenti per le prime fioriture!!!
 
Alto