• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Erĕbus

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! vi presento le mie rose!

Questa rosa era stata abbandonata nel giardino della mia vicina al momento del suo trasferimento, e dopo qualche mese non ce l'ho fatta e me la sono presa....lo so sono pessimo ma stava per morire e non ho resistito ahah

IMAGE_039_zps863f32d8.jpg



IMAGE_040_zpscd7d6946.jpg



IMAGE_041_zps3de0169d.jpg



IMAGE_046_zpsb16e011a.jpg



IMAGE_047_zps19aa13c6.jpg



IMAGE_048_zps9298f8a4.jpg



IMAGE_064_zpsddc71afd.jpg



IMAGE_072_zps8e2f3e65.jpg



IMAGE_119_zps78cde009.jpg




IMAGE_087_zps715295f4.jpg
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Questa invece l'ha comprata mia madre....so solo che è un ibrido di Tea e profuma di mela :(

IMAGE_078_zps34f6cf07.jpg



IMAGE_120_zpsa8d127b0.jpg


IMAGE_121_zpse7576948.jpg



IMAGE_081_zpsf3bf18e3.jpg



Questa invece è abbastanza vecchia e dopo un periodo di morte apparente si è ripresa

IMAGE_074_zps89bd94b9.jpg



IMAGE_105_zps222281b7.jpg



concludo con queste piccole roselline :)

IMAGE_044_zps78600b4d.jpg






IMAGE_067_zps8f909b73.jpg


E questo è tutto! In attesa delle 4 rose inglesi che ho ordinato stamattina da Barni: Jude the Obscure, Lady Emma Hamilton, Princess Alexandra of Kent e Summer Song!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Che belle, Erebus! Tutte, ma... la vecchina è quella che mi piace di più :love: e i suoi petali mi dicono qualcosa ma non mi viene in mente il nome!!! Magari poi lo ricorderò!! :)
 

esty74

Aspirante Giardinauta
wow!! che belle rose... ma la prima è davvero spettacolare!!!:love:
hai fatto solo bene a salvarla!!! capita anche a me di recuperare fiori che la mia vicina di casa (totalmente priva di pollice verde!!!) prima compra, poi quando stanno x morire butta nel bidone degli sfalci!! e fin'ora le ho salvate tutte!!!:fischio: compresa una bella rosa bianca a grappolo, credo, che vi faro' vedere appena fiorira' a maggio :ciglione:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Che belle, Erebus! Tutte, ma... la vecchina è quella che mi piace di più :love: e i suoi petali mi dicono qualcosa ma non mi viene in mente il nome!!! Magari poi lo ricorderò!! :)
Eh si! è davvero particolare :) allora aspetto che ti venga in mente, magari riesci ad identificarla!

wow!! che belle rose... ma la prima è davvero spettacolare!!!:love:
hai fatto solo bene a salvarla!!! capita anche a me di recuperare fiori che la mia vicina di casa (totalmente priva di pollice verde!!!) prima compra, poi quando stanno x morire butta nel bidone degli sfalci!! e fin'ora le ho salvate tutte!!!:fischio: compresa una bella rosa bianca a grappolo, credo, che vi faro' vedere appena fiorira' a maggio :ciglione:
Si, l'unica pecca della prima è che il profumo è quasi assente ma produce sempre tantissimi bocci, e nuovi getti. Questa vicina poi era una fioraia, non so come ha potuto abbandonarla...meglio per me! ahah
 

Citrodora

Apprendista Florello
Spero... La terrò a mente...
vedo ora che hai ordinato Summer Song e Lady Emma... le ho entrambe... la Lady ha un colore cangiante fantastico e un profumo inebriante... se ti ci avvicini troppo rischi di svenire!!
La Summer è un po' particolare, fa dei rami luunghi, fini, e dei fiori che virano dall'arancio shocking al rosa! Ed è bella :love:
ecco le mie due

http://www.flickr.com/photos/lemon-scented/8195476007/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/lemon-scented/8056112876/in/photostream

innamorevoli loro :love:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ahhhhhh che belle! la Summer bagnata accompagnata dalla poesia di Herrick poi *___*
Ora sto preparando le varie buche :) spero arrivino presto!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Forse sei l'unico che finora l'ha notata, Erebus :lol: comunque è davvero una gran bella rosa... E profuma tanto con un profumo molto dolce e fruttato!

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Studio lingue e letterature straniere quindi se non la notavo era grave ahahha
Non vedo l'ora che arrivino! le ho scelte proprio in base ai profumi!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Anche io :) le mie rosine profumano un sacco quasi tutte! Di profumatissime ho anche Sissi e Julio Iglesias, bellissime, se ti piacciono le HT :)

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ecco le prime fioriture!
La rosa "rubata" ha deciso di virare verso il rosso!
IMAGE_140_zps79ca53ab.jpg


La bianca invece verso il rosa!
IMAGE_139_zps23b7f938.jpg


Sono un po' sfocate perche sotto il TNT mi veniva male fare le foto e sembravo un demente in giardino con la testa sotto un telo...ahah
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Oddio grazie! ho controllato e in effetti sembra proprio lei! solo che il profumo alle volte è quasi assente...
Grazie ancora!
 

soniag78

Apprendista Florello
prego! il profumo a volte può variare anche per le varie condizioni climatiche, del terreno, l'esposizione...
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Forse l'estate torrida che c'è stata qui in Versilia ha stroncato il profumo o forse la troppa umidità dato la vicinanza al mare chi lo sa! Magari quest'anno profumerà di più ahah
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Davvero congratulazioni,anch'io concordo sul fascino della prima ma sono certo che avrai tante gioie dalle nuove arrivate. Io ho la Lady Emma Hamilton in un vasone grande e ogni giorno,tornato da lavoro,mi lancio sul terrazzo a vedere i piccoli progressi dei nuovi germogli. Dovrei ricordarmi anche di salutare mia moglie con un bacio ma questo passa in secondo piano se ad aspettarmi ci sono pure le mie rose....:fischio:
 
Alto