1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luna di Miele ma senza quel qualcosa in piu'....

Discussione in 'Le ROSE' iniziata da carlomaria, 10 Luglio 2018 alle 20:30.

  1. carlomaria

    carlomaria Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    10 Luglio 2016
    Messaggi:
    17
    Località:
    milano
    Premetto: sono un patito di rose profumate! Questo inverno ho acquistato una radice nuda di "Luna di miele" Barni. La fioritura è bellissima, fiore compatto di un bel colore salmone, rapida crescita al taglio, resistente alla ticchiolatura ma.….. profumo zero! nonostante sia pubblicizzata per l'eccezionale profumo connotato da essenze tipicamente fruttate.
    Ho contattato il vivaio che molto gentilmente e con cortesia ma mi ha consigliato di far assestare la pianta e aspettare fino all'autunno. Qualcuno di voi ha questa rosa? come si è comportata? E' necessario attendere la seconda vegetazione per ottenere in una rosa, il profumo?
    luna di miele_600x800.jpg
    Grazie in anticipo per eventuali risposte
     
  2. MargiM

    MargiM Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    29 Aprile 2017
    Messaggi:
    249
    Località:
    Treviso
    Ciao, io non ho questa, rosa ma di Barni ne ho diverse (bella di Todi,etrusca, Paolo Pejrone giardiniere, occhi di fata, Roberto Cappucci , Berenice) e tutte corrispondono alla descrizione di catalogo, anche nel profumo. Però a seconda della stagione insolazione o piovosità il profumo si sente più o meno. Tra le mie spicca per profumo Etrusca , veramente intenso, ma io non avevo il profumo quale primo requisito. ..
    Quindi ti direi fidati. ..

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  3. carlomaria

    carlomaria Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    10 Luglio 2016
    Messaggi:
    17
    Località:
    milano
    Grazie della risposta. Facevo questa considerazione perché ho altre rose sempre di Barni tra cui diverse Giovanni Paolo II stupende e profumatissime fin dall'inizio. Cqm aspettiamo......
     
    A MargiM piace questo elemento.

Condividi questa Pagina