• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea 2011

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
...per ora LA rosa visto che sono apparse le prime corolle solo su Ramona, tra l'altro con largo anticipo rispetto al solito. Non mi ero accorto che fosse fiorita poiche' per ora ha solo 4 o 5 fiori sulla parte alta (a 4m d'altezza). Il fiore che ho fotografato probabilmente era li' da diversi giorni visto il colore slavato, all'apertura è di un rosa molto molto intenso.
P5190006.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che meraviglia! Bravissimo, anche tu sei partito con le fioriture!

Sai che a me, con questo colore slavato e fumato, piace ancora di più? E' molto delicata :)
 

Ari68

Florello
Bellissima,mi piacciono un sacco le rose a fiore semplice (si dice così vero?)...complimenti Andrea.:hands13:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ahi ahi.... non accorgerti che avevi una rosa fiorita :martello2:martello2

comunque un piacere per gli occhi :love:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
decisamente non è male neanche così...non direi slavata, ma "indecisa".
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Che meraviglia! Bravissimo, anche tu sei partito con le fioriture!

Sai che a me, con questo colore slavato e fumato, piace ancora di più? E' molto delicata :)
Anche a me piace piu' cosi', il suo vero colore è forse fin troppo deciso...

ahi ahi.... non accorgerti che avevi una rosa fiorita :martello2:martello2

comunque un piacere per gli occhi :love:
E gia', ma da sotto mica si vede: l'ho scoperto andando sul balcone dei vicini al piano di sopra per fare i trattamenti anche sulla parte alta della pianta!
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissima la Ramona con la pelle di Luna!

sei partito per primo, qui nel ex freddo Nord!
Complimenti, la tua Ramona occupa sempre un posto di riguardo nel mio cuore!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche a me piace molto. La foto non puo' rendere le proporzioni: grandi rami flessuosi ricoperti di spine fittissime che sembrano peluria e fiori molto piccoli, grandi come una moneta da 2euro che ricoprono il ramo interamente :)
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
che belle le tue rose a fiore semplice:love:...
poco più di un anno fa non avrei mai detto che mi potessero piacere, tanto ero abbagliata dalla forma globosa e opulenta di quelle che compravo:crazy:...
oggi invece cominciano a piacermi veramente tanto!...forse i miei gusti si stanno "raffinando":ciglione:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mano a mano che passano i giorni i boccioli rigonfi iniziano ad aprirsi. I nuovi arrivi sono:
Friesia, anche se non sono del tutto convinto che sia veramente lei
P6010032.jpg


Fruhlingsmorgen
P6010057.jpg


i boccioli di R.Foetida Bicolor sembrano tante fiammelle pronte ad incendiare tutto quello che le circonda
P6020071.jpg


P6010058.jpg


P6020069.jpg


la R.Rugosa ormai è in piena fioritura
P6020072.jpg


anche Ramona non se la cava male, ha perso molte foglie causa trattamenti tardivi contro un'attacco di oidio
P6020073.jpg
 
Ultima modifica:
Alto