• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le prime fioriture del 2009

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
E finalmente dopo 1000 peripezie, spostamenti vari, fuori, dentro, fuori, il Cymbidium è riuscito a fiorire!
Purtroppo numerosi bocci erano caduti quando lo avevo portato in casa, un po' li ha ripersi fuori, qualche stelo l'ho spezzato durante i vari spostamenti, ma alla fine ce l'ha fatta!:)

cym008.jpg

cym007.jpg

Le altre 2 piante tenute sempre fuori stanno bene, gli steli sono cresciuti e ci sono tanti bocciolini...a presto...:Saluto:

lobelia

Florello Senior
Bravissima Ariel, anche come fotografa! Per i boccioli non me ne parlare, quest'anno è stata dura anche per me. Avevo una phal piena, almeno una decina: me ne sono rimasti due striminziti!
I tuoi fiori sono bellissimi, tutti! Sai che ho visto una cymbidium con fiori simili ai tuoi ma leggermente profumato al limone? Mi avevano chiesto 80 euro e sono scappata a gambe levate!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie lobe!:)
80 euro??? te credo che sei scappata!!:lol:
Questo cymbi l'avevo preso all'ipercoop, la prima spesa che ho fatto pagando in euro!!
Ora è diventato gigante, è pesante e difficile da spostare, ma non lo divido perchè mi piace così...poi ne ho altri 2 rosa sempre dell'iper, acquistati per 12/13 euro e che fioriscono ogni anno...:Saluto:

marco837

Florello Senior
Complimenti per la bella fioritura :)
Il contrasto del colore dei fiori é davvero affascinante!
Vogliamo assolutamente altre foto quando i fiori si saranno aperti del tutto!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Questa non è una mia fioritura, me l'ha regalata oggi mio figlio Marco, regalo di compleanno anticipato, pensate me l'ha portata a casa in scooter :storto: :storto: per fortuna ha avuto l'accortezza di chiuderla bene dentro a 2 borse!
non me l'aspettavo, è stata proprio una bellissima sorpresa!:) :)

cym004.jpg

nel gruppo...

cym005.jpg

Alto