• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

CLEMETIS68

Master Florello
Che bellezza ....se mai vinco al superenalotto...io voglio comprare questa....
img_2159-jpg.342886

Platycodon

Florello
Mammillaria crinita
IMG_2193.JPG

Tephrocactus articulatus, con l'annaffiatura si è gonfiato un sacco :D
IMG_2194.JPG

Opuntia Salmiana che fa i rametti :)
IMG_2195.JPG

Auspero bocciolo.
IMG_2196.JPG

Princesse de Monaco
IMG_2197.JPG

Camellia da seme.
IMG_2198.JPG

Adenium dell'anno scorso da seme, ha sofferto un po' ma a primavera ho fatto il rinvaso e ora ha i germogli.
IMG_2199.JPG

Desmodium Gyran, la pianta che balla. Da seme.
IMG_2200.JPG IMG_2201.JPG

Dalia Red, quella che ha messo il primo bocciolo.
IMG_2202.JPG

Platycodon

Florello
Altra fucsia, altro colore fantastico!!
IMG_2203.JPG

Quell'altra già fotografata.
IMG_2204.JPG

Buddleja e stelo fiorale :) Prepariamoci.
IMG_2206.JPG

E oggi hahahahaha, pazzesco!! Mi sono accorta che erano germogliati i Ginkgo, ormai sarà metà mese che son germogliati, eppure mi sono accorta solo oggi!! Addirittura sopra la cassettina dove erano seminati loro avevo messo un altra cassettina con le cassia, ho fatto ciò perchè ormai non germogliavano più, mi sono detta mah o erano seccati i semi (dato che vanno piantati subito) o non avevano avuto abbastanza tempo di vernalizzazione, e invece toh!! Eccoli qui. Sono 5, ma ovviamente le lumache hanno già fatto la presenza!! Quindi 2 sono alte, le altre mozzate o solo senza foglie :cautious:
IMG_2207.JPG IMG_2208.JPG

Commelina fiorita.
IMG_2211.JPG

Violette.
IMG_2212.JPG IMG_2213.JPG

E altro lilium pixels fiorito, è il terzo, ne manca solo uno all'appello.
IMG_2214.JPG IMG_2215.JPG

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Grazie mille Waves :D:D E' bello anche questo lilium, ha il colore esterno identico all'altro ma i puntini interni sono assolutamente diversi :V:V. Grazie Waves :D

Platycodon

Florello
Hahahah Clem :LOL::LOL:. Che viaggi tocca farsi, il mio sogno è una casa, che abbia un giardino immenso, sul fondo farei un boschetto, non troppo fitto, noccioline, piante da frutto, alberi a fiori, meraviglia. E poi il laghetto graaaande al centro del giardino, bello al sole. E poi le zone a rose, il viale con le rose, la zona bulbose, insomma mi ci vorrebbero ettari :LOL::LOL:. Però giardino tanto giardino, il bello è che il viaggio me lo faccio su un terreno che esiste veramente, di una casa abbandonata più avanti casa. Ho tutto il progetto in testa :love::love::love::love::love:. Mamma miaaaa.

CLEMETIS68

Master Florello
Hahahah Clem :LOL::LOL:. Che viaggi tocca farsi, il mio sogno è una casa, che abbia un giardino immenso, sul fondo farei un boschetto, non troppo fitto, noccioline, piante da frutto, alberi a fiori, meraviglia. E poi il laghetto graaaande al centro del giardino, bello al sole. E poi le zone a rose, il viale con le rose, la zona bulbose, insomma mi ci vorrebbero ettari :LOL::LOL:. Però giardino tanto giardino, il bello è che il viaggio me lo faccio su un terreno che esiste veramente, di una casa abbandonata più avanti casa. Ho tutto il progetto in testa :love::love::love::love::love:. Mamma miaaaa.
Almeno sognare .....o ci leveranno anche quelli prima della fine...:devilish::devilish:

Platycodon

Florello
Al giardino di Platy piove a dirotto, ma roba da pazzi, Diluvia, goccioloni immensi, non si può nemmeno uscire, in compenso il laghetto si riempie :LOL::LOL:

Platycodon

Florello
Ecco per fortuna ci godiamo un po'di bel tempo, ieri si era rigirato il tempo, brutto tutto il giorno, ma non ha piovuto, non mi piace questo cambiamento climatico, troppo drastico :cry:

Platycodon

Florello
Foto di ieri.
Libellula.
IMG_2224.JPG

E che meraviglia, avendo dovuto spostare i pesci nel secchio per il trattamento con Faunamor, ho spostato le piante in una bacinella, e ho pulito tutto il laghetto, svuotato dall'acqua infetta, e quando l'ho riempito nuovamente, e spostate le piante, guardo nella bacinella e mi vedo una roba nera camminare o meglio strisciare dentro, hahahaha che carinaaaaaaa, una lumachina d'acqua, di quelle che puliscono da alghe ecc. Che meraviglia :D
Non ce l'ho messa io, è arrivata di sicuro con le piante.
IMG_2225.JPG IMG_2226.JPG IMG_2229.JPG IMG_2230.JPG

Ieri attaccata alla serra c'era questa.
IMG_2236.JPG IMG_2237.JPG

Partendo da sinistra: Agapantus, iris germanica, e ultime le nerine, ho mescolato le rosa con le bianche.
IMG_2238.JPG

Rosa Auspero, dove ha fatto il bocciolo, in cima, ne ha altri 2 piccolini affianco!! :love:
IMG_2239.JPG

Rosa uguale alla Imperatrice Farah.
IMG_2240.JPG

Alto