Ciao Platycodon ....... intanto ti ringrazio tanto di esserti interessato al mio scritto.Come avrai notato non vengo spesso sul foum.......mi dispiace non è il fiore di Apilobium angustifolium anche se devo dire è bellissimo ma i fiorellini crescono anzi....crescevano su un ...veramente.. bastone verde ed erano molto ma molto fitti e.....dal basso crescevano in forma piramidale finendo con pochissimi fiorellini in cima non erano radi come il fiore che hai fotografato comunque.......ti ringrazio ancora e osservo con meraviglia tutte le tue bellissime piante.
Ma di nulla

Vai tranquilla comunque. A proposito sono una lei

. Ah mi spiace non aver identificato la pianta. Allora ritento

Provo a dare un altra occhiata e se trovo qualcosa te lo dico

.
Grazie mille comunque

Ciao Platycodon è un piacere leggerti e guardare le foto che posti. Si sente proprio che hai una passione x le piante!

' mi dici cosa fai col verderame e perché? Non è meglio dare l olio bianco?
Grazie tantissimo

No l'olio bianco ha un altra funzione, serve per contrastare le cocciniglie, quindi è si buono ma in caso di attacchi da parte loro. Io uso il verderame (ma al massimo anche lo zolfo) perchè sono antifungini, e servono soprattutto in primavera autunno/inverno per prevenire dalle malattie fungine, a cui sono molto sensibili, e si usa anche sulle rose allo stesso tempo contro oidio, ticchiolatura ecc, e anche sulle piante da frutto, contro esempio bolla del pesco e via dicendo.
Sempre tanti complimenti,Platy, le tue foto e le tue piante sono una meraviglia!
Ma grazie mille yeye

Grazie grazie grazie grazie per i complimenti
Platy ti sei mai fermata a contare quanti vasi hai? io credevo di averne abbastanza ma tu ne hai veramente una marea!!!
Eh lo facevo all'inizio :LOL: Ma poi ho smesso perchè erano troppe già allora.

Anche se ogni volta mi dico che devo fare le liste suddivise per tipologia di piante, perchè mi piace molto l'organizzazione, ma ogni volta se ne aggiungono altre e perdo l'organizzazione mentale, allora alla fine non l'ho più fatto.
Però potrei contarle. Dai mi impegno un giorno di questi per contarle tutte, l'unico problema è che avendo anche vasi "vuoti" o meglio messi li per avere la sicurezza che siano vuoti non so se contarli o no

. Al massimo faccio un conteggio a parte,

dai credo che lo farò uno di questi giorni

Speriamo di contarli tutti

e non tralasciarne