• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le palline....ormai sono rotte...uahuahuah...

M

*Mauro 77*

Guest
16/1/2008
Migliaia di palline a Piazza Spagna
Stesso autore del rosso a Fontana Trevi
Migliaia di palline di plastica sono state lanciate dalla scalinata di Piazza di Spagna, a Roma, tra lo stupore dei turisti. Il lancio delle palline è stato rivendicato da Graziano Cecchini, l'uomo che tinse di rosso l'acqua della Fontana di Trevi nell'ottobre scorso. Cecchini è stato fermato dai carabinieri dopo il gesto insieme ad altre 3 persone. La ripulitura delle scalinate e della fontana di Piazza di Spagna è terminata dopo le 14.

Le palline lanciate dalla balconata di Trinità dei Monti "sono 500 mila": lo ha detto lo stesso Cecchini, autore del gesto che ha fatto rimbalzare le sfere sulla celebre scalinata romana, producendo un gran rumore. Le palline, di molti colori, hanno ricoperto parte del manto stradale di Piazza di Spagna. Turisti e passanti le hanno raccolte per avere, come ha notato qualcuno, "un ricordo indimenticabile di questa vicenda".

Cecchini, che indossava un giubbino grigio con una scritta che richiama un sito internet di suonerie, ha detto che l'azione ha uno sponsor a causa del suo costo ("20mila euro"), ben più elevato di quello del bidoncino di colorante con cui il 19 ottobre tinse l'acqua della Fontana di Trevi.

"Dal Rosso Trevi alla quadricromia", si legge nei volantini distribuiti subito dopo l'azione dal titolo "I fratelli d'Italia si son rotti le palle". Parlando con i giornalisti, Graziano Cecchini ha fatto riferimento a Napoli: "Questa mattina qui hanno ritirato l'immondizia tre volte mentre ci raccontano che non è possibile costruire termovalorizzatori quando in Germania esistono inceneritori al centro della città". E allora Cecchini si pone la domanda: "Chi sono i veri camorristi? Sono coloro che dicono no alle nuove tecnologie. Con l'arte voglio ribadire anche questo". I colori delle palline non sono stati scelti a caso, erano infatti in maggioranza rosse, per ricordare il rosso della Fontana di Trevi. Mentre alcuni esponenti delle forze dell'ordine cercavano di identificare Cecchini chiedendogli i documenti di identità "l'artista" mostrava alle telecamere una pallina multicolore diversa dalle altre che, "se Veltroni vorrà, riceverà in regalo".

L'assessore infuriato: "Inaccattabile" "Tale comportamento non è accettabile. Errare humanum est, perseverare è diabolico". L'assessore comunale alla sicurezza Jean Leonard Touadi è giunto a Piazza di Spagna dopo che le forze dell'ordine avevano recintato l'area, dopo il lancio di migliaia di palline colorate dalla scalinata. "La ricerca di pubblicità - ha aggiunto Touadì - a spese dell'immagine di una città non è divertente. Certo, se uno fa le cose una volta e non accade nulla si permette di rifarlo, soprattutto se diventa un eroe e viene accolto in tutte le tv".

Chiusa la scalinata
Gli agenti della Polizia Municipale hanno predisposto la chiusura della scalinata di Piazza di Spagna e dell'area attorno alla Fontana della Barcaccia per permettere all'Ama di ripulire l'area. Un funzionario della polizia non ha quantificato l'ammontare della multa che, probabilmente, si vedrà recapitare l'ideatore di questa "cascata" di palline colorate dalla scalinata di Piazza di Spagna. Si tratta di una multa sul "regolamento di pulizia urbana che può avere un ammontare variabile". Intanto alcune delle palline sono state portate via dalle forze dell'ordine per la compilazione della relazione di quanto accaduto.

Cecchini in stato di fermo
Gli autori dell'azione dimostrativa (tra le quali un minorenne) sono stati fermati dai carabinieri con l'accusa di interruzione di pubblico servizio. Nel pomeriggio di giovedì potrebbero essere trasferiti in carcere.
--------------------------------------------------------------------------
bell'esempio che da il tipo...mi sembra che piu' che per una questione di principio a questo piaccia la pubblicita' degli sponsor...
piu' che altro perche' poi' ci sono i soliti scemi che rovinano i monumenti per emulazione..
IO GLIELE AVREI FATTE TIRARE SU UNA PER UNA...GHGHGHGHGHGHGHGHG:martello2:martello2:martello2
 

Lele85

Apprendista Florello
Bha magari la fontana di trevi rossa......pareva orenda...ma le palline giu per la scalinata non mi sembrano cattive....non erano bombe a mano e non hanno danneggiato niente....e i passanti/turisti hanno pure detto che era una cosa carina/simpatica.

devo dirti che a me non mi ha dispiaciuto....certo basta ke non si ripeta ogni giorno^^

guardate questo...magari si è ispirato a questa pubblicità di un pò di tempo fa :)...canzone bellissima e anche il video è carino^^

http://it.youtube.com/watch?v=2Bb8P7dfjVw
 

binuccio

Guru Giardinauta
d'accordo con Lelino
a me francamente mi è sembrata una genialata di uno che di estro artistico ne ha da vendere!!
sulla roba degli sponsor non so nulla, ma a me il gesto in sè è piaciuto.
:)
 

Lele85

Apprendista Florello
si era sponsorizzato da alcuni e bla bla....logicamente non penso che tutti abbiano migliaia di palline in casa.....eheheh....almeno io non ho tutte quelle palline colorate...:)
 
dai non si è fatto male nessuno... alcuni prendevano anche delle palline colorate come ricordo... mi è piaciuta come immagine... certo che io non l'avrei mai fatto:D... coraggioso!!!:lol:

:Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Ho visto il servizio al TG: mi spiegate come mai in piazza non c'era nessuno sulle scale? Ogni volta che sono stato a piazza di Spagna era talmente piena di gente che non ho mai visto la fontana della barcaccia, che ho scoperto a casa di amici ammirando un quadro e dicendo: ".. sarebbe bella una fontana lì.." che vergona quando mi dissero: "..veramente quella fontana esiste già.." :D
 
:confuso:Anche io mi chiedevo come mai non ci fosse nessuno...

:lol: Bella Papyrus... vabbè poco male... meglio così almeno ora lo sai :D.

Io invece non ci sono mai stata :squint: vabbè... un giorno... forse... la vedrò anche io :eek:k07:

:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Palle che sono costate 20.000 euro, sapete quante cose di bello si possono fare con 20.000 euro? Sfamare tanti bambini e animali che hanno fame.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Palle che sono costate 20.000 euro, sapete quante cose di bello si possono fare con 20.000 euro? Sfamare tanti bambini e animali che hanno fame.

Quoto, a parte la "teatrata", che forse tutto sommato potrebbe anche essere stata simpatica, ma consumare 20 mila euro per quello!!! un po fa girare le pal.e, quasi come quelle che giravano sulle scale mentre cadevano giù...
Concordo con Gennaro, non posso capire come non c'era nessuno sulle scale, che ogni volta che ci sono stato era talmente pieno che non c'era mai posto per mettere il cul.o sul gradino.
 

Lele85

Apprendista Florello
Bho nemmeno io sono mai andato..un giorno andrò...

comunque piera...20mila euro mica li abbiamos borsati noi, ognuno fa quello che vuole dei prorpi soldi :)....e un esempio più forte del tuo...i calciatori prendono giusto un filino di piu di 20mila euro...sai quanti mondi ci si sfamerebbe con tutti gli stipendi ingaggi sponsor dei calciatori? per non parlare degli altri vip.....sai quanto costa fabbricare non so..borse di marca? anche 10 euro e poi le rivendono a 300 euro....sai quanti canili si potrebbero costruire?....
Ora non penso che il mondo crolla se una persona decide di spendere 20mila euro per stronz.ate.....e poi ognuno li spende come vuole....quelli han deciso di pagare le palline...e palline furono...al massimo le palline si possono usare in quei cosi nei centri commerciali o nei parchi giochi...quelli pieni di palline dove si tuffano i bimbetti...quindi...si raccolgono e le si portano li...cosi abbiamo fatto felici dei bimbi. no? :)
 

Lele85

Apprendista Florello
pinuccia spero di non aver detto cose troppo irritanti...spero non ti offenda per le mie parole...è solo che ogni volta si sente tanta gente che dice.....sei uno sprecone di li....butti i soldi via...e poi son quelle stesse persone che ogni giorni si prendono 10 caffè, che si tolgono mille sfizi ogni giorno, che comprano una marea di cose in confezioni non riciclabili etcetc......ognuno fa del suo meglio, SPERO....però i soldi miei li spendo come meglio credo io....!:S

senza offesa per nessuno sia chiaro, se qualcuno si è offeso, sorry(scusate) :)
 

Sevi

Fiorin Florello
La fontana rossa è stato un atto detestabile a mio parere :)

Questo delle palline...così così...ma cmq non mi piace in generale questo modo di farsi notare ecco...credo che sia, in qualche modo, troppo facile :eek:k07:

Devo dire che a me sarebbero girate moltissimo le pal.le invece se fossi stata lì...:burningma...perché distratta come sono (che già sbatto dappertutto contro ogni cosa in casa ehehehh :ros: ) sarei inciampata e caduta seduta stante :squint: :D
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Lele usa il Modifica! ahahah

pinuccia spero di non aver detto cose troppo irritanti.

penso tu stessi Parlando con Piera , non con Pinuccia no?
chi di "Modifica "ferisce, di "Modifica" perisce! :lol:

p.s. condividuo il tuo ragionameno riguardo i 20.000 euro e gli sprechi ben peggiori che hai elencato...
 

Lele85

Apprendista Florello
ops sisi sorry.....piera non pinuccia. mi sa che mi è rimasta impressa nella mente pinuccia....:(......comunque si la fontana magari era di cattivo gusto, anche se il rosso è il mio colore preferito:D:D, per le pallline...ma va...che cadere...a meno che non hai le fette di salame sugli occhi eheheh..e poi non le hanno mica buttate solo da un lato...che poi si sono anche accumulate a metà scalinata....oggi vedevo che c'era un signore che si divertiva a prenderle a calci e a lanciarle giu..ahaha....

io comunque il modifica ora lo uso solo per correggere errori grammaticali o quasi....alla fine ho sentito tante di quelle scuse per non usarlo, che mo mi diverto pure io a spammare a volontà muahauauhau
 

Sevi

Fiorin Florello
C'è un solo colore che non sopporto...ed è il colore rosso :D :lol:

Così...c'entra un kasso ma lo volevo dire ecco :ros:

Chissà perché poi...forse ero un torello in una vita precedente :confuso: :crazy:


P.S. Lele...Ma tu non sai quanto sò distratta io :fifone2:

Per i soldi...ti quoto :eek:k07:
 

Lele85

Apprendista Florello
haha ma come...il rosso è il piu bel colore che esista......logicamente perchè è il mio! quindi da oggi il forum dovrà colorarsi di rosso a sprazzi di rosso tinteggiato da rossastre parole con sfondo rossino...:D:D:D tutto rosssssso voglio..rosso rossso rosssoo...ma non sono comunista^_^

sei distratta te? ahahah ottimo....fondiamo una nuova compagnia? la compagnia dei distratti.^^
 
P

Piera1

Guest
Bho nemmeno io sono mai andato..un giorno andrò...

comunque piera...20mila euro mica li abbiamos borsati noi, ognuno fa quello che vuole dei prorpi soldi :)....e un esempio più forte del tuo...i calciatori prendono giusto un filino di piu di 20mila euro...sai quanti mondi ci si sfamerebbe con tutti gli stipendi ingaggi sponsor dei calciatori? per non parlare degli altri vip.....sai quanto costa fabbricare non so..borse di marca? anche 10 euro e poi le rivendono a 300 euro....sai quanti canili si potrebbero costruire?....
Ora non penso che il mondo crolla se una persona decide di spendere 20mila euro per stronz.ate.....e poi ognuno li spende come vuole....quelli han deciso di pagare le palline...e palline furono...al massimo le palline si possono usare in quei cosi nei centri commerciali o nei parchi giochi...quelli pieni di palline dove si tuffano i bimbetti...quindi...si raccolgono e le si portano li...cosi abbiamo fatto felici dei bimbi. no? :)

OH si certo hai ragione, però ogni volta che do da mangiare ai randagi la gente il processo lo fa a me non ai signori che hanno soldi a palate e come dici tu giustamente li spende come vuole.
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe ma anche se non ho soldi a palate i soldi li spendo lo stesso come voglio io, sia che sono pochi che sono tanti...eheh....

poi se si incazzano con te per i gatti randagi, bhe questo dovresti chiederlo a loro perchè sfasano, magari perchè la pensano in modo diverso da te e magari perchè bho presumo che i gatti, soprattutto se randagi, non garbano molto a loro.....

e poi non è obbligatorio che a sto mondo, a tutti devono piacere i gatti e animali, c'è chi non ama gli animali e pensa che debbano stare nel loro ambiente, e chi invece si tiene animali in casa, chiusi in gabbie o in luoghi stretti come potrebbe essere un appartamento e soffrono, ma il padrone manco se ne accorge perchè è accecato solo dalla gioia di avere un "giocattolino" per casa con cui giocherellare.....mentre l'animale vorrebbe evadere da quella prigione ogni secondo della sua vita.
...scusa stavo andando fuori OT....comunque.....se il processo lo fanno a te perchè dai da mangiare ai randagi, chiedi il perchè da cosi fastidio...magari tu dai da mangiare a un gatto...mentre i tuoi vicini danno da mangiare a extracomunitari o clochard.....chissà...:)
vado in uni..buona giornata^^
 
Alto