• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le nuove aiuole

S

SEBBY

Guest
Visto che River mi ha dato la sua disponibilità... vi mostro le aiuole che ho costruito questa estate.

Considerate che il bordo è composto da un muretto a secco di pietra (fatto da mio marito ad agosto :love: ) ed è alto circa 35 cm, quindi le aiuole sono rialzate rispetto al leccio.
La lunghezza totale è di circa 17 metri, larga 3.

Intorno al leccio il muretto è bello largo e fa da sedile (anche se con le rose vicine non credo che lo useremo per questo scopo!!!!).

Le piante della parte di destra le avevo già tutte solo che erano organizzate in modo completamente diverso (vi ricordate il trapianto folle?) a parte gli Allium appena comprati e l'erigeon (gentile omaggio di Hobbit :love_4: )

A sinistra ci sono alcune new entry: le rose Buff Beauty, Cornelia, Amber cover e Irene Watts che devono arrivare.

Fra gli arbusti sono nuovi i pittospori, e i berberis atropurpurea. Sono nuovi anche gli iris barbata (in due tonalità di colore giallo crema vicino ai pittospori e Rosso borgogna vicino a Felicia).

I colori del disegno sono orribili (anche il disegno)...

Che ne pensate? Potete fare ogni critica possibile, perchè ormai ho già piantato quasi tutto!!!! :lingua: :lol: :lol:

Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
Non ci riesco.....:cry: ad ingrandire il disegno.

L'ho fatto con Paint e ho usato Allunga/Inclina, ma non succede niente, cioè sul mio computer è più grande, ma quando lo inserisco è piccolo....
mi dispiace...

ciaseta

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Non ci riesco.....:cry: ad ingrandire il disegno.

L'ho fatto con Paint e ho usato Allunga/Inclina, ma non succede niente, cioè sul mio computer è più grande, ma quando lo inserisco è piccolo....
mi dispiace...
sebby, prova ad ingrandirlo e poi a salvarlo con un nome diverso, forse così prende le tue modifiche... :storto:

dai che voglio vedere bene pure io! :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
o a ingrandire la risoluzione (%), perdi definizione dell'imamgine ma al limite devi solo rifare le scritte che non si leggeranno, il resto si capirà lo stesso

R

riverviolet

Guest
Sì ti prego Sebby, trova il modo di ingrandire quello spettacolo, fammi grattuggiare le unghie sui vetri per tentar di copiare quello splendore! :love:

S

SEBBY

Guest
Scusate, ho iniziato a rifare il disegno, mi manca poco, ma oggi ho una giornata infernale in ufficio.....spero nel pomeriggio!
Grazie per la pazienza!

M

Maria C.

Guest
SEBBY ha scritto:
Scusate, ho iniziato a rifare il disegno, mi manca poco, ma oggi ho una giornata infernale in ufficio.....spero nel pomeriggio!
Grazie per la pazienza!

Ciao Sebby ho iniziato anch'io con paint a disegnare la piantina del mio giardino se riesco la posto per i consigli :embarrass !!!!! Anch'io ho una giornata infernale oggi !!!!! :D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
SEBBY ha scritto:
Grazie per la pazienza!
Sebby, mi sa che il problema è che la salvavi come bmp anzichè come jpg. Comunque eccola QUI... :ciglione:

S

SEBBY

Guest
Ci sono riuscita anch'io!!! Grazie Elena...e chi aveva idea che dovevo salvarla come .jpg!!! è una scoperta entusiasmante!!!! (che frana che sono!!:martello: )
Quante cose si imparano in questo forum :love_4:

aiuola3.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
sebby è favolosa!!! poi che abbinamenti!!! :hands13:

da una parte arancio-albicocca e dall'altra le sfumature del rosa.... :love:

e che bello l'abbinamento con la lavanda e le altre erbacee!!! :food:

H

Hobbit

Guest
Ribadisco......bella la tua aiuola.... bellissima......quando spazio!
Chissà che meraviglia in primavera tutta fiorita....mi raccomando le foto!!!!
flower.gif
flower.gif
flower.gif

RosaeViola

Master Florello
Sebby? Ma tu Amber Cover, l'hai mai vista di persona?

Beh, io sì...e sono ancora sotto shock! :inc:

guarda qui, giusto per ingolosirti un pochino di più :D
DSC01821.jpg

e qui
DSC01824.jpg

questo è un cespuglio di 3 piante
DSC01794.jpg

Ah, ragazzi, dimenticavo di dirvi che queste foto le ho fatte IO a metà giugno e che le immagini NON SONO RITOCCATE, erano proprio belle così come le vedete...ma vi rendete contoooo??? :eek:

Ma si può essere belle così?????????????????????

O Gesù, solo a riguardarla mi sento mancare...

(però fra poco me la pappo anch'io :D )

Ultima modifica:
Alto