Ciao a tutti!
Vi sarei grata se poteste aiutarmi..
Abbiamo ottenuto dagli altri proprietari il consenso a modificare la sistemazione di alcune aiuole condominiali che però si trovano davanti alle finestre della mia casa. In cambio dovrò curarle io!:azz:
La prima aiuola bella grande esposta a sud era ricolma di bambù, non era bella a mio avviso così lo abbiamo fatto tagliare. Abbiamo notato che il bambù era stato piantato in 7 anelli di cemento e adesso ho i seguenti problemi:
- come estirpiamo le radici?
- Vorrei realizzare una bellissima aiuola con rose alte verso il muro più alto che mi ripari anche dagli altri (il giardino è condominiale) e piante più basse davanti, e anche qualcosa che copra del tutto questo brutto muretto!
La seconda aiula , piccolina era piena di edera che soffocava il resto. Abbiamo ripulito anche il muretto e abbiamo scoperto una bella rosa e due clematis. Benissimo:
come possiamo estirpare le radici di edera con un prodotto che non faccia male anche alle clematis?
c'è un modo per ripulire anche grossolanemnte il muretto dalle manine dell'edera?
anche qui cosa mi consigliate di piantare per delineare l'aiuola che resista anche alla neve?
Grazie grazie grazie!
P.S. tutti i miei vicini di casa tedeschi hanno accettato che noi facessimo queste variazioni ma adesso mi stanno col fiato sul collo per vedere come ci muoviamo!
- Vorrei realizzare una bellissima aiuola con rose alte verso il muro più alto che mi ripari anche dagli altri (il giardino è condominiale) e piante più basse davanti, e anche qualcosa che copra del tutto questo brutto muretto!