• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le nuove aiuole

S

SEBBY

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ma se ti regge il freddo, il Ceanothus, io credo che potresti muoverti con più tranquillità anche verso le Artemisie, come la Stelleriana 'Moris Form' o la Valerie Finnes.
Comunque si potrebbero inserire qui e là, dei Seneci cineraria per dare qualche colpo di luce e se vuoi te ne mando un po' di talee, considerato che attecchiscono senza problemi e sono resistentissimi.
Riverviolet ha scritto:
Sebby, abbiamo spudoratamente inquinato il tuo post, ma volevo davvero consigliarti se ti piace (ricordi il mio angolo nord del giarido delle foto?) la cineraria marittima con le rose, o comunque in giardino, il colpo di luce e di 'respiro' che regala è notevole e poi, il cespuglio presenta una morbidezza estrema, che, fra rose e spine, cespugli e altro, non dispiace affatto.
Carissime...arrivo in ritardo, ma durante i week-end non mi posso collegare!

Sulla cineraria.....forse non avete notato la macchia grigia sulla destra: ci sono ben 4 cinerarie, 1 artemisia, 1 santolina e 1 veronica!!!:D :lol: In compagnia di centranthus, allium e geranium........:D

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Al momento mi tocca soprassedere sia sul viagio che sulla rosa pultroppo, anche perchè aspetto quel che mi dice delle dimensioni riguado alla Hacques Cartier Sebby, perchè forse, se và davvero fino al metro e mezzo, allora devo ricalcolare gli spazi e Amber Cover prorpio on ci starebbe e fra le due, la Jacques, ha la meglio.
La mia jacques cartier è alta un sessantina di centimetri, ma non da l'impressione di una rosa che voglia ancora crescere molto, i rametti che mette sono corti anche se robusti.....ritengo che i novanta centimetri di altezza indicati dai cataloghi siano ragionevoli, inoltre è abbastanza stretta...ha un portamento piuttosto eretto.

Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Grazie Sebby, è un'informazione preziosa.
Non ticordo quale sia il vivaio che la dava per 150 cm :eek:.
Ora sò dove mettere e lei e dove Boule de Neige.

Alto