• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Passiflora

Diletta

Maestro Giardinauta
IMG_8389 (Custom).JPG .

amethyst



IMG_8388 (Custom).jpg .

amethyst mixata a claraluna ( ibrido creato dal nostro Maurizio Vecchia)


IMG_8391 (Custom).jpg .

ceruleona, copre circa 6 metri e apre almeno una 40ina di fiori al giorno...


.
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
non è insolito...il forum ultimamente fa le bizze...io provo un paio di volte, poi metto uno spazio prima e dopo la foto, o un punto e pare funzionare...ricontrolla dopo che hai postato e modifica...o prova a reinserire daccapo. e se non va chiedi alla moderazione! ormai so curiosa di vedere queste vostre passiflore, io ci sto ufficialmente sotto! e poi uno come vi consiglia se non le vede? il ramo che è sbucato accanto alla pianta madre era un pollone...è uno dei sistemi più facili di moltiplicazione delle passi...peccato che non tutte pollonino!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
guarda se hai tempo da perdere c'è ad esempio il mio 3d sul mio cane...le foto le ho postate ieri, l'altro ieri e negli ultimi 2 mesi e sono ancora tutte lì. mi spaice che tu non riesca, ma prima di sparare a zero, io riproverei, poi fai tu. ps fine ot.
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 119124 .

guarda sono un informatico e lo so come funziona, ho solo detto che questo forum è pessimo e tu ti sei inalberata quando poi hai ammesso che "fa le bizze" comunque ho rimesso l'immagine vedrai che adesso si vede e domani non si vede piu...

Gianni
 

Diletta

Maestro Giardinauta
scusa ma se refreshi lo vedi che non si vede già adesso! e come è possibile che io che non sono informatica (come tanti qua dentro) ci provo e alla fine ci riesco e tu no?
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
passiflora.jpg

ok svelato l'arcano, il meraviglioso forum non gestisce le immagini jpg a dovere... ho dovuto aprire l'immagine con photoshop e risalvarla in formato JPG... nuovamente MAH!
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
egggrazieeeadiiooo! è una cerulea! la più comune da trovare, molti la bisfrattano perchè rispetto alle altre è un pò scialba di colore, ma io la trovo stupefacente generosa e vigorosissima!!! e tra l'altro regge i meno 15 senza troppe difficoltà! evviva! sto partendo con la taleizzazione selvaggia anch'io, visto che questoperiodo è ottimo per le talee!
 

arco78

Aspirante Giardinauta
Che bella, penso che pure la mia dovrebbe essere della stessa razza,anche se nn ho la certezza,perchè ancora nn fiorì, ma come foglie ci siamo, e pure lei è resistente al freddo, qui fa inverni belli pesanti, ma lei resiste:fischio: un grosso ciau marco:slow::smok:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Arco è la tua che non fiorisce? non ricordo...mi pare strano...ma ce l'hai in terra o vaso? la nutri ogni tanto? e soprattutto...prende sole?
 

arco78

Aspirante Giardinauta
lo piantata tramite seme 2 o 3 anni fà! a livello di pianta sè fatta molto bella,e in un vasetto, e adesso quando spero rinfreschera la metto in un vaso + grande,si sole ne prende, dalle 10 alle 14 lo prende diretto e carica di foglie e belle verdi.
 

arco78

Aspirante Giardinauta
forse è troppo giovane? la posizzione mi sembra buona,il sole del mattino poi c'è un terrazzino che un pò la ripara, ho detto giovane perchè ci hanno messo 4 anni a fiorire, ma erano propio piantine. poi bò! il travaso però le occorre! ciau alla prossima e grazie marco:froggie_r
 

arco78

Aspirante Giardinauta
quelli giovani,che hanno messo 4 anni a fiorire son melograni! mi scordai di scriverlo:baf: chiedo scusa, sono un pò sbadatello:slow::smok: ancora ciau marco!
 

arco78

Aspirante Giardinauta
poi bò forse cmq e in un vasetto troppo piccolo vediamo quando la rinvaso se fiorirà! cmq e propio carina come rampicante
 
Alto