• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Passiflora

Green95

Fiorin Florello
Sconsigliato...credo che la vite sia più vigorosa della passiflora,o almeno di questa...la caerulea forse sarebbe stata adatta. Ora non so come si comporti questa,non so manco che varietà sia :)

arco78

Aspirante Giardinauta
:eek:UAUUU meravigliose!!! mo me la fumo:smok: cmq davvero stupende:boh:senza parole ciauuu marco:eek:k07::Saluto:

obnox

Aspirante Giardinauta
Perdonate il poco elegante hijack di questo bel thread ma avrei una domanda veloce per voi esperti.

Avendo trovato due piantine da 40cm di passiflora caerulea in un vivaio accanto a casa, ero tentato di comprarla e rinvasarla sul terrazzo, a Milano, in Ottobre.

Il periodo sarebbe giusto o è meglio direttamente comprarla e rinvasarla in primavera?

Il vivaista mi dice essere stata cresciuta in serra fredda.

grazie a tutti e complimenti per le vostre bellissime piante.

Ultima modifica:

obnox

Aspirante Giardinauta
Se è comune caerulea ti direi di partire da seme o talea. :)

Grazie della risposta. Oltre al piacere personale di veder crescere la piantina, c'è un motivo particolare per cui me lo consigli?

E nel caso, potrei piantarle direttamente nel vaso definitivo sul terrazzo ad ottobre? Grazie

Green95

Fiorin Florello
Grazie della risposta. Oltre al piacere personale di veder crescere la piantina, c'è un motivo particolare per cui me lo consigli?

E nel caso, potrei piantarle direttamente nel vaso definitivo sul terrazzo ad ottobre? Grazie
Se non costano molto le piante comprale. Dalle mie parti nascono spontanee :D

anna rita 62

Giardinauta
Diletta........
credo che sia proprio quella,grazie
per la talea non ci sono problemi,dimmi solo come si fanno e come fare per inviartela,
sai sono un pò tonta
ciao ciao

Diletta

Maestro Giardinauta
cioè mi dici che ho azzeccata una identificazione?!?! so troppo commossa! vado a farmi bella di là e poi torno di qua!

Stefy

Giardinauta
In effetti somiglia molto alla P. x violacea 'Atropurpurea', ma dalla foto non capisco bene :confuso::confuso:

Trovo che l'accoppiata Passiflora e Parthenocissus tricuspidata sia grandioso, provare per credere ;-)

arco78

Aspirante Giardinauta
Lo fatto! Rinvasai le passiflore in un altro vasettone, vediamo come andranno! poi risistemai dei gerani che facevano molto foresta!:tupitupi: tutto si consumo sotto l'acqua! piove a dirotto!:hehe: in effetti sono un pò pazzariello!E mo fumiamo :smok: ciau e alla prossima, marco:froggie_r

Alto