• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

=Todd=

Aspirante Giardinauta
:) più di due, sicuramente di più
pa0la


Non conosco ancora abbastanza questo forum per sapere come siano fatte le persone che ne fanno uso, ma conosco abbastanza l’Italia per sapere che certe ideologie avanzate all’inizio di questo thread non dominano la popolazione d’Italia.

Sapevo quindi sempre che non ero da solo, e che non ero da solo a pensarla così lo sapevo anche perché non mi sono solo arrivati pm di insulti, ma anche pm di supporto da parte di alcuni utenti, il che trovavo un gesto molto carino.

Non mi considero assolutamente un martire o simile, per carità, sarebbe ridicolo; se ero impressionato e scioccato non era mica per offese generate da mancanza di correttezza o rispetto nei miei confronti, ma più che altro dalla mia preoccupazione per persone straniere o extracomunitarie che capitano nelle mani di chi all’inizio del thread avanzava delle idee apertamente razziste.

Mi spiego:

Sono di origine e di cittadinanza germanica, ho i capelli biondi e gli occhi azzurri, sono relativamente alto e decisamente non magro, so di parlare relativamente bene l’italiano (anche se faccio errori), quindi so difendermi, e all’interno della sua stessa ideologia razzista per un esponente dell’estrema destra io per lui gli sarei “sopra” (ridicolo e assolutamente assurdo, ma dal suo punto di vista 'vero').
Come fa uno straniero che magari senza famiglia, senza capire e parlare bene la lingua, scuro di carnagione, privo di risorse, come fa lui a difendersi se è confrontato con uno che la pensa come alcuni qua, che si potrebbero sì trovare in posizioni per lui decisive (funzionari di stato, ufficio stranieri, questura, ufficio di collocamento, ecc.). Disastro.

So che per puro caso (che sono nato nella famiglia giusta nel paese giusto, nel periodo giusto, di 'nazionalità' giusta) io non potrei mai trovarmi in una situazione come quello extracomunitario, ma so che non è merito mio, e che non è colpa sua che le cose siano così. Avrebbe potuto essere esattamente il contrario.

E poi l’assenteismo rispettivamente commento deplorevole sulla natura "CIVILE" di questo thread da parte della moderazione….


yup
 

davoust

Giardinauta
restate pure nelle vostre finte campane di vetro...
chiudete tutte le porte....
pensate agli "ospiti educati".....

non vi assillerò più...
chiedo solo una cosa:
nessuno si disturbi a dire che non sentirete la mia mancanza.

Già lo so, grazie...
credo che non sia necessario da parte vostra aggiungere altro.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
ma allora torniamo alla gravità della cosa... non sentirsi offesi di questo razzismo più che latente mi impressiona.
non è vivere in un paese civile, capisci?
restare tranquilli di fronte a questo è come continuare ad allevare gerani al balcone, mentre a duecento metri la gente bruciava dentro al forno crematorio.....
questa non è tranquillità, è CONNIVENZA.

restate pure nelle vostre finte campane di vetro...
chiudete tutte le porte....
pensate agli "ospiti educati".....

non vi assillerò più...
chiedo solo una cosa:
nessuno si disturbi a dire che non sentirete la mia mancanza.

Già lo so, grazie...
credo che non sia necessario da parte vostra aggiungere altro.

non capisco cosa c'entrano di nuovo i riferimenti ai forni crematori,comunque nessuno ti ha detto di non intervenire ,anzi..secondo me è sempre costruttivo confrontarsi,solo non capisco perché non lo si può fare tranquillamente,anche se la si pensa in modo diverso..sentendosi vittime se qualcuno è discorde.Quando poi l'aggressività non l'ha certo tirata fuori mauro o chi è intervenuto con idee diverse dalla vostra
 
M

*Mauro 77*

Guest
non capisco cosa c'entrano di nuovo i riferimenti ai forni crematori,comunque nessuno ti ha detto di non intervenire ,anzi..secondo me è sempre costruttivo confrontarsi,solo non capisco perché non lo si può fare tranquillamente,anche se la si pensa in modo diverso..sentendosi vittime se qualcuno è discorde.Quando poi l'aggressività non l'ha certo tirata fuori mauro o chi è intervenuto con idee diverse dalla vostra
grazie..comunque sai cosa mi spiace?che nessuno (todd ecc..)abbia detto che gli spiace per quella povera ragazza...hanno pensato solo a dare del razzista ecc .. ai campi di sterminio ecc ecc e nessuno di queste persone ha spiaccicato un 'mi dispiace' per lei...
... andra' bene cosi'...
comunque ribadisco che e' un forum di giardinaggio....nessuno fa ideologia nazista....suvvia...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Crono

Aspirante Giardinauta
penso che la storia serva ad imparare dagli errori commessi e l'intolleranza verso il diverso, l'attribuirgli ogni colpa di qll che non andava ecc ecc hanno portato a movimenti estremisti, xenofobi e razzisti.
stiamo parlando di fatti avvenuti in italia 60 anni fa.

non stiamo parlando di tutte i genocidi del mondo, ma di qll che accaduto non troppo tempo fa e se vedete bene le premesse che qst possa succedere ancora ci sono. proprio perchè come allora anche adesso si fa leva su argomenti populisti e il rancore per attirare consensi. il fatto che qst mentalità si diffonda è pericoloso.
il fatto che non lo vediate e non sappiate nemmeno di avvicinarvi a certi slogan è una riprova in tal senso.

i dati del ministero, i dati dei centri antiviolenza parlano chiaro, non fatevi sviare dagli articoli di cronaca che per mestiere pompano i luoghi comuni e i pregiudizi.

dati riportati dal centro antiviolenza donna di messina (1997-2004)

L'autore della violenza nel 72% dei casi è il CONIUGE, CONVIVENTE (o ex) o FIDANZATO della vittima, nel 13% dei casi è un membro della famiglia di origine; solo in una percentuale ridotta (pari all' 8%) si tratta di un soggetto estraneo.

http://www.cedavmessina.it/dati_del_centro.htm

http://www.antiviolenzadonna.it/

approfondite leggendovi i documenti nazionali e a livello europeo
http://www.antiviolenzadonna.it/index.php?page=utilita/studi-ricerche

altrimenti continuerete ad avere un'informazione parziale e per qst fallace.

per carita'..ALLORA sapessi come trattano i musulmani o molti mariti albanesi le donne...COME COSE.
lo vedo perche' lavoro in un posto pubblico NON POSSONO PARLARE,PARLA L'UOMO PUNTO E BASTA.
DIMMI DI NO ORA...DAMMI DEL RAZZISTA ADESSO...
io LO VEDO E LO SENTO quello che dicono DIMMI che non e' cosi' adesso...
se sta male e c'e' un ginecologo uomo piuttosto deve crepare...non e' violenza questa?
la donna in italia invece e' il fulcro della famiglia..o no???????????dimmi di no ora.
la mentalita' non la cambi e questa si riflette nella societa'.
 
Ultima modifica:

Crono

Aspirante Giardinauta
in palestra conobbi una marocchina scappata dal marocco perche' il padre voleva farle sposare uno mai visto...la ripudio' e non volle piu' vederla neanche in punto di morte..
morale della favola? si e' sposata un italiano con un bel negozio di scarpe e gira contenta..assolutamente rinata...qual'e' la violenza tra le due me lo vuoi dire?
loro venendo qua si portano dietro i loro usi e costumi non si adattano al posto in cui si trovano..vorrei vedere se uno di noi violentasse una donna in marocco lo ucciderebbero a sassate..la giustizia dov'e' scusa?qui siamo razzisti e li?assassini o no?
 
Ultima modifica:

Fenice

Giardinauta
parlando di violenza sulle donne non puoi non prescindere dall'includere tutte le violenze a loro danno.

quindi i dati parlano chiaro: 70% non di extracomunitari ma di compagni/mariti/ex e solo un 8% di un estraneo.

il terreno su cui stai portando il confronto ora è diverso: il ruolo della donna nelle diverse culture. Il ruolo emancipato della donna è una conquista che è avvenuta con lotte, informazione e si è guadagnata con il tempo. Si affermerà anche presso le altre culture grazie ai processi di scambio che fra l'altro derivano dalla globalizzazione. Non sarà un processo facile fuori, ma qui dove la cultura del rispetto della donna è di più lunga data sarà più facile. tuttavia negli ultimi anni c'è stato un degrado, i diritti di libertà della donna vengono minati, le violenze fisiche e psicologiche all'interno della coppia sono in aumento e da poco è attivo anche il numero 1522 della rete nazionale antiviolenza con tanto di spot a radio e tv.
Non è un degrado da imputarsi solo agli stranieri, quindi è un tema di discutere sulla difesa dei diritti delle donne, del loro rispetto.
il discorso è ampio, la discriminazione e la mercificazione delle donne, dei loro corpi, la subordinazione agli uomini sono ancora radicati nella nostra cultura che pur ci pare più avanti su qst diritti, è apparenza.
Sono tanti gli sforzi che vanno fatti per non fare passi indietro e per non farsi prendere nella spirale dell'odio dell'extracomunitario come causa maggiore.
Non si può dire già abbiamo i nostri stupratori ladri assassini evitiamo anche qll dell'estero. Se ci sono tanti italiani stupratori ladri assassini vuol dire che il problema parte da noi e insieme si deve lavorare per cambiare qst società che ancora vuoi o non vuoi sminuisce le donne, le piega e tutto qst presta il fianco all'indebolimento del rispetto per il prossimo e alla conseguente violenza.
non è ergendo muri di intolleranza che si possono migliorare le cose, ma capendo bene qll di cui si sta parlando. per qst è bene informarsi sui dati nazionali circa il fenomeno per evitare di finire come porta a porta.
 

Fenice

Giardinauta
Ora stai tirando in ballo un altro argomento ancora: i matrimoni combinati.

non sono una bella cosa sempre per il rispetto della libertà dell'individuo ma sono esistiti anche nella nostra società e non esistono solo in marocco.

La donna e ogni individuo deve poter decidere della propria vita e felicità, sono i diritti fondamentali dell'uomo.
Sono le società patriarcali e dove i ruoli di potere nella vita sono destinati agli uomini ad essere i primi modelli in cui qst libertà è minata.
Anche noi nel nostro passato abbiamo avuto donne che subivano i matrimoni combinati, che non potevano votare, che potevano essere ammazzate dal marito se lo tradivano, il marito aveva la patria potestà della donna, diritto di vita e di morte su di lei. Qst in italia, qst fino ai primi del 900.
Sono libertà che le donne si sono riuscite a conquistare con il tempo.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
non capisco cosa c'entrano di nuovo i riferimenti ai forni crematori,comunque nessuno ti ha detto di non intervenire ,anzi..secondo me è sempre costruttivo confrontarsi,solo non capisco perché non lo si può fare tranquillamente,anche se la si pensa in modo diverso..sentendosi vittime se qualcuno è discorde.Quando poi l'aggressività non l'ha certo tirata fuori mauro o chi è intervenuto con idee diverse dalla vostra


Permalosa,

se tu sai cosa significhi il termine 'sillogismo', allora ti puoi ricostruire in tutta tranquillità l'aggressività di Mauro tv su pagina 1, ossia 3 pagine prima che io sia intervenuto, va bene?
E questo a prescindere da insulti e volgarità da parte anche di Mauro tv.

Il rapporto tra razzismo e i forni crematori a me sinceramente sembra troppo evidente per esserti spiegato.

Buona notte, Permalosa.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
il passato è passato, x quano possa essre inglorioso.....
il presente è pessimo,lo dicono i giornali,lo dice la gente che vive la quotidianità......Todd: non serve essere razzisti o a favore degli immigrati: coloro che vengono da un altro paese in cerca di fortuna o anche di un misero tozzo di pane, e purtroppo scoprono che non è poi così facile, sono costretti a delinquere.Tu che faresti? moriresti di fame o scipperesti una borsa? o assalteresti ina villa di quelle persone che tu reputi ricche?
io ci rifletterei prima di dare a tutti noi il titolo di razzisti e xenofobi.siamo solo spettatori di questa triste realtà e a volte anche vittime.bisogna far qualcosa x combattere la delinquenza, specie quella che deriva da fuori per un accesso incontrollato al nostro paese. poi, ovviamente bisognerà fare i conti con la delinquenza "nazionale"


Guarda Lucy,

non tutti quelli che secondo Maslow percepiscono un bisogno insoddisfatto ricorrono alla criminalità cioè violando dei propri valori morali, che vogliamo sì o no anche concederli anche agli stranieri? Perché lo dici solo tu che non hai delle razziste, ed è per quello che ti sto chiedendo.
 

Crono

Aspirante Giardinauta
Ora stai tirando in ballo un altro argomento ancora: i matrimoni combinati.

non sono una bella cosa sempre per il rispetto della libertà dell'individuo ma sono esistiti anche nella nostra società e non esistono solo in marocco.

La donna e ogni individuo deve poter decidere della propria vita e felicità, sono i diritti fondamentali dell'uomo.
Sono le società patriarcali e dove i ruoli di potere nella vita sono destinati agli uomini ad essere i primi modelli in cui qst libertà è minata.
Anche noi nel nostro passato abbiamo avuto donne che subivano i matrimoni combinati, che non potevano votare, che potevano essere ammazzate dal marito se lo tradivano, il marito aveva la patria potestà della donna, diritto di vita e di morte su di lei. Qst in italia, qst fino ai primi del 900.
Sono libertà che le donne si sono riuscite a conquistare con il tempo.

lo so anche io che esistevano un tempo da noi...ma il paragone non regge scusami nei paesi musulmani e' insito nella religione questo tipo di atteggiamento non lo puoi cambiare.
 
Ultima modifica:

Crono

Aspirante Giardinauta
Permalosa,

se tu sai cosa significhi il termine 'sillogismo', allora ti puoi ricostruire in tutta tranquillità l'aggressività di Mauro tv su pagina 1, ossia 3 pagine prima che io sia intervenuto, va bene?
E questo a prescindere da insulti e volgarità da parte anche di Mauro tv.

Il rapporto tra razzismo e i forni crematori a me sinceramente sembra troppo evidente per esserti spiegato.

Buona notte, Permalosa.
ma che aggressivita' di mauro??ma cosa stai dicendo!
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Permalosa,

se tu sai cosa significhi il termine 'sillogismo', allora ti puoi ricostruire in tutta tranquillità l'aggressività di Mauro tv su pagina 1, ossia 3 pagine prima che io sia intervenuto, va bene?
E questo a prescindere da insulti e volgarità da parte anche di Mauro tv.

Il rapporto tra razzismo e i forni crematori a me sinceramente sembra troppo evidente per esserti spiegato.

Buona notte, Permalosa.

Non mi devi spiegare proprio niente Todd,son Permalosa mica stupida come credi:) ,perché il rapporto tra forni crematori e razzismo lo conoscono anche i bambini,prima si paragonava il fatto di ignorare forni crematori e campi di sterminio col fatto di intervenire o no in una discussione che non piace.
 

Crono

Aspirante Giardinauta
parlando di violenza sulle donne non puoi non prescindere dall'includere tutte le violenze a loro danno.

quindi i dati parlano chiaro: 70% non di extracomunitari ma di compagni/mariti/ex e solo un 8% di un estraneo.

il terreno su cui stai portando il confronto ora è diverso: il ruolo della donna nelle diverse culture. Il ruolo emancipato della donna è una conquista che è avvenuta con lotte, informazione e si è guadagnata con il tempo. Si affermerà anche presso le altre culture grazie ai processi di scambio che fra l'altro derivano dalla globalizzazione. Non sarà un processo facile fuori, ma qui dove la cultura del rispetto della donna è di più lunga data sarà più facile. tuttavia negli ultimi anni c'è stato un degrado, i diritti di libertà della donna vengono minati, le violenze fisiche e psicologiche all'interno della coppia sono in aumento e da poco è attivo anche il numero 1522 della rete nazionale antiviolenza con tanto di spot a radio e tv.
Non è un degrado da imputarsi solo agli stranieri, quindi è un tema di discutere sulla difesa dei diritti delle donne, del loro rispetto.
il discorso è ampio, la discriminazione e la mercificazione delle donne, dei loro corpi, la subordinazione agli uomini sono ancora radicati nella nostra cultura che pur ci pare più avanti su qst diritti, è apparenza.
Sono tanti gli sforzi che vanno fatti per non fare passi indietro e per non farsi prendere nella spirale dell'odio dell'extracomunitario come causa maggiore.
Non si può dire già abbiamo i nostri stupratori ladri assassini evitiamo anche qll dell'estero. Se ci sono tanti italiani stupratori ladri assassini vuol dire che il problema parte da noi e insieme si deve lavorare per cambiare qst società che ancora vuoi o non vuoi sminuisce le donne, le piega e tutto qst presta il fianco all'indebolimento del rispetto per il prossimo e alla conseguente violenza.
non è ergendo muri di intolleranza che si possono migliorare le cose, ma capendo bene qll di cui si sta parlando. per qst è bene informarsi sui dati nazionali circa il fenomeno per evitare di finire come porta a porta.

ma tu parti da premesse errate..guarda che gli starnieri qui in italia sono un cinque per cento ...noi sessanta milioni...che paragoni fai??
proprio il fatto di essere cosi' pochi dimostra che la percentuale e' alta!
e poi smettila di parlare al passato noi viviamo adesso...!
ho capito che vuoi dar sfoggio di cultura ma stai divagando..
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Non mi devi spiegare proprio niente Todd,son Permalosa mica stupida come credi:) ,perché il rapporto tra forni crematori e razzismo lo conoscono anche i bambini,prima si paragonava il fatto di ignorare forni crematori e campi di sterminio col fatto di intervenire o no in una discussione che non piace.


Scusami, prima eri proprio tu ad ignorare l'esistenza di cartelli e messaggi analoghi al titolo proposto da Mauro tv, usati e strausati da partiti dell'estrema destra da almeno 50 anni, quindi pensavo magari.....


L'ultima frase del tuo post la intendevi come:

'si ignorava, il che non mi piace'

o 'in una discussione che a uno non piace' ?



Se è 'il che non mi piace', allora c'è da dire che forse non è il confronto più felice, però effettivamente l'analogia evidenziata da Davoust regge. L'inizio è là. E bisogna fermarlo, il che in teoria, e quoto il Marchese, sarebbe compito della moderazione.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
E poi l’assenteismo rispettivamente commento deplorevole sulla natura "CIVILE" di questo thread da parte della moderazione….


yup
Non preoccuparti che lo Staff sta seguendo attentamente la discussione.
Vuoi forse chiedere come mai lo Staff non "si schiera"?

Perchè si tratta dello Staff di un forum "bipartisan" sul GIARDINAGGIO, il quale ha una sezione OT in cui si può parlare di quasi tutto, nel rispetto del Regolamento e degli altri utenti (anche quando la pensano in maniera opposta), non siamo lo Staff di un forum "schierato" (da qualsiasi parte!) che decide se un tema è "politically correct" o meno e interviene di conseguenza.

Stiamo seguendo non COSA viene detto ma COME viene detto, che è la sola cosa che siamo intenzionati a "moderare" (sul "cosa" interveniamo solo se argomento vietato dal Regolamento).
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
per carita'..ALLORA sapessi come trattano i musulmani o molti mariti albanesi le donne...COME COSE.
lo vedo perche' lavoro in un posto pubblico NON POSSONO PARLARE,PARLA L'UOMO PUNTO E BASTA.
DIMMI DI NO ORA...DAMMI DEL RAZZISTA ADESSO...
io LO VEDO E LO SENTO quello che dicono DIMMI che non e' cosi' adesso...
se sta male e c'e' un ginecologo uomo piuttosto deve crepare...non e' violenza questa?
la donna in italia invece e' il fulcro della famiglia..o no???????????dimmi di no ora.
la mentalita' non la cambi e questa si riflette nella societa'.


Ecco, visto?, lui lavora in un posto pubblico.


È esattamente quello di cui parlavo nel post 201.

Disastro.
 

binuccio

Guru Giardinauta
Non mi devi spiegare proprio niente Todd,son Permalosa mica stupida come credi:) ,perché il rapporto tra forni crematori e razzismo lo conoscono anche i bambini,prima si paragonava il fatto di ignorare forni crematori e campi di sterminio col fatto di intervenire o no in una discussione che non piace.

cara permalosa, ti adoro :love_4:
sapevo che ALMENO TU avresti capito a cosa mi riferivo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto