• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

*Mauro 77*

Guest
Peggio di quella sul Vaticano?!?
stordita.gif
elebar sei fortissima...e intelligente .........................................................
....................................................................:hands13:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Non preoccuparti che lo Staff sta seguendo attentamente la discussione.
Vuoi forse chiedere come mai lo Staff non "si schiera"?

Perchè si tratta dello Staff di un forum "bipartisan" sul GIARDINAGGIO, il quale ha una sezione OT in cui si può parlare di quasi tutto, nel rispetto del Regolamento e degli altri utenti (anche quando la pensano in maniera opposta), non siamo lo Staff di un forum "schierato" (da qualsiasi parte!) che decide se un tema è "politically correct" o meno e interviene di conseguenza.

Stiamo seguendo non COSA viene detto ma COME viene detto, che è la sola cosa che siamo intenzionati a "moderare" (sul "cosa" interveniamo solo se argomento vietato dal Regolamento).

:hands13: :hands13: :hands13:
 

aseret

Florello Senior
Scusate, ma si può fare un riepilogo? Il discorso era partito dal fatto che ultimamente la sicurezza sulle strade, specie di notte, non c'è più: è un dato di fatto e che le persone 'sentono ' sulla propria pelle ogni qualvolta escono. Forse qualcuno non se ne è accorto...ma è così...non ho mai avuto paura ad uscire in qualsiasi ora ma adesso mi guardo bene dal farlo se non c'è un'altra persona con me ed anche quando i miei figli escono di sera non mi sento tranquilla, anche se sono ormai adulti. Che poi in risse e stupri siano causati in molti casi da exstracomunitari è anche vero: è un dato di fatto, almeno qui da noi. Si chiede un maggiore controllo da parte degli organi competenti, perchè la situazione non continui a degenerare.
Non ho capito, invece, che cosa propongono coloro che hanno giudicato questo atteggiamento come puro razzismo. Ricordo che all'inizio del flusso migratorio la maggioranza delle persone era per l'accoglienza, anzi riteneva che fosse un bene per tutta la società, lo ritiene anche adesso ma purtroppo
l'entrata indiscriminata di persone di ogni tipo ed il comportamento prepotente e razzista nei nostri confronti di alcuni gruppi stranieri ha fatto scattare l'allarme e la paura.
Io guardo la persona, non mi interessa a che etnia appartenga, e questo è l'atteggiamento di quelli che hanno scritto nel forum, conosco molti extracomunitari, se mi è possibile li aiuto anche se sono clandestini, li apprezzo per quello che sono ed ammiro il loro coraggio nell'affrontare le grosse difficoltà che incontrano vivendo in un paese con abitudini e cultura diversa dalla loro, ma non mi piace la delinquenza da qualunque parte sia.
E' razzismo chiedere che vi sia un maggiore controllo per l'emigrazione e richiedere l'estradizione per chi non vuole convivere in modo civile con chi li accoglie? Sarebbe un bene anche per quelli che vengono per lavorare e migliorare il proprio tenore di vita, altrimenti si rischia veramente di far di tutta l'erba un fascio, se continuerà a peggiorare.
Non siete d'accordo? e allora cosa proponete?
 
P

Piera1

Guest
Aseret, hai espresso il mio pensiero in toto, io non ci sono riuscita, non sono brava con le parole so solo che mi sono sentita giudicata da una persona che mi ha dato della razzista, poco acculturata e so anche che ache aveva aperto un post per dirmi che anche sul pollice verde non capisco granchè, come devo chiamarlo questo?
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Aseret, hai espresso il mio pensiero in toto, io non ci sono riuscita, non sono brava con le parole so solo che mi sono sentita giudicata da una persona che mi ha dato della razzista, poco acculturata e so anche che ache aveva aperto un post per dirmi che anche sul pollice verde non capisco granchè, come devo chiamarlo questo?


So che è stato tolto, nemmeno io l'ho letto. Un abbraccio anche a te.



Scusami, Piera, ero io ad aver definito il tuo comportamento razzista e segno di evidente mancanza di cultura (oltre al tuo stile argomentativo). Ne ho pure indicato le ragioni.


Ti senti proprio pedinata o come mai affermi delle assurdità paranoiche del genere, espresse nei tuoi 2 post precedenti?

Non ho aperto, se mi ricordo bene, nessun thread penso in tutta la mia presenza in questo forum, tranne una volta quando chiedevo informazioni per una rosa.

Sicuramente non c'entro con il thread o post di cui stai fantasticando. Non ho capito nemmeno se ti riferissi alle tue doti o meno di giardinaggio o sul nostro utente di nome Pollice verde di questo thread.



Vorrei chiedere gentilmente alla moderazione di confermare quanto sto esprimendo.

Grazie.
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Dunque ho riletto bene ciò che mi hanno detto, tu avresti scritto un messaggio sulla mia non cultura, a tal proposito è stato aperto un thread ma è stato cancellato tutto. Ora, io di te so che sei biondo con gli occhi azzurri, alto e non magro ma tu di me cosa sai? Cosa sai tu del mio vissuto per salire su una cattedra e darmi della razzista o poco acculturata? per quanto riguardo sul giardinaggio, ecco su quest'argomento non ho trovato nulla di tuo e allora che caz.zarola ci stai a fare su questo forum? Te ne stai buono buono e quando c'è un topic un pò caldo manifesti la tua presenza come un'ectoplasma?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
marchese.. io sono una DONNA e non mi sento offesa dal titolo del post, e allora? secondo te ho qualche problema? :)

se IO fossi donna sarei al minimo perplessa...

Andrea, pienamente d'accordo con quello che dici, purtroppo il comportamento di pochi pesa sul giudizio generali di tutti....tanto per dirne una, in Tunisia, quando sentivano che eravamo italiani, l'unica parola che ci rivolgevano era 'mafia'!

...ecco perchè ho portato l'esempio di Malindi (kenya) che a chiunque l'abbia visitata DAVVERO ha causato profondo disagio e vergogna.... il turismo sessuale con minori (esplicito, alla luce del sole), truffe e riciclaggio sono il leit-motif di questa simpatica e sbarazzina comunità di fuoriusciti... non è un bell'esempio, no di certo .

scusate ma ora sfioriamo il ridicolo:
il titolo 'le nostre donne..' non ha nessun significato di appartenenza a qualcosa o qualcuno era solo un modo per esprimere affetto e 'vicinanza umana' nei confronti di qualsiasi donna 'vivente in italia' polacca o di colore che sia.siccome sono italiano ho messo 'donne italiane'dai!.

era le "nostre" che mi ha perplesso anzichenò

te la prendi per niente sai?
mi fai paura...:eek: :eek: :eek:

me la prendo perchè ho notato astio, rabbia e giustizialismo abbastanza elementare... che sono cose NON belle e che NON fanno certo bene alla mentalità del nostro Paese disgraziato... Posso?
Paura? Ti prego... non esagerare tu stavolta: non mi pare di aver scritto cose tanto raccapriccianti!! Avessi postato una mia foto in costume (o SOMMO ORRORE: senza!!!) ti avrei dato di certo ragione...

scusa ma hai interpretato male il mio capiamo...trovo inutile la vostra aggressivita' in questo topic..
esagerata,cattiva.
macche forno crematorio dai!!!!!!!!!!!!!

Aggressività?? Cattiva??? ma starai -spero- scherzando!! noi non chiamiamo "porco" proprio nessuno...

il passato è passato, x quano possa essre inglorioso.....

. poi, ovviamente bisognerà fare i conti con la delinquenza "nazionale"

tesoro... il passato non passa mai e si chiama Storia. Con la delinquenza nazionale (endemica) sarebbe saggio e pio fare i conti PRIMA... non trovate? Quantomeno per potersi giovare del diritto di protestare circa l'illegalità altrui... se no è meglio che stiamo in silenzio,,, noi italiani non siamo la quintessenza della legalità, OVUNQUE.

io esprimo cio' che penso realmente e indipendentemente dalla discussione che e' stata mal interpretata da qualcuno.
''TUTTE LE DONNE ITALIANE(VIVENTI IN ITALIA) SONO UGUALI ,CONDANNO OGNI FORMA DI VIOLENZA DA CHIUNQUE PERPETRATA''

...che è molto diverso da "le Nostre donne etc etc.." Rimembro un nanerottolo pelato che ha questa abitudine: dire o scrivere qualcosa per poi ribaltarla appena qualcuno si "stranisce" e fa notare contraddizioni ed incongruenze....

perché non mi sono solo arrivati pm di insulti, ma anche pm di supporto da parte di alcuni utenti, il che trovavo un gesto molto carino.

... beh un bel gesto i PM minacciosi e minatori... coraggioso. A me però non me ne hanno scritti... chissà perchè...:astonishe

la donna in italia invece e' il fulcro della famiglia..o no???????????dimmi di no ora.
la mentalita' non la cambi e questa si riflette nella societa'.

ti dico di no. Te lo dico io. Il "ratto a fine di libidine", il "delitto d'onore" sono rimasti nel nostro codice penale sino agli anni Settanta il secondo e sino al 1994 (orrore) il primo, depennato dopo un'insurrezione delle parlamentari donne. 8se nn ricordo male). Il "ratto" è un sequestro di persona finalizzato NON al riscatto (da vent'anni all'ergastolo) ma allo stupro e all'abuso della vittima (da due a sette anni). Questo in italia, dove come giustamente affermi la mentalità non cambia. Bene se questo è essere il fulcro della famiglia nn siamo diversi da islamici o altro... se non nell'apparenza.... la sostanza infatti non cambia.

lo so anche io che esistevano un tempo da noi...ma il paragone non regge scusami nei paesi musulmani e' insito nella religione questo tipo di atteggiamento non lo puoi cambiare.

fatti un giro nel nostro Meridione, và.... "buttace n'occhio"... poi sappici dire. Siamo nel 2007, e non parliamo di "un tempo"... In certi paesi, ANCORA APPENDONO I LENZUOLI NUZIALI ALLA FINESTRA DOPO "LA PRIMA NOTTE"...

Stiamo seguendo non COSA viene detto ma COME viene detto, che è la sola cosa che siamo intenzionati a "moderare" (sul "cosa" interveniamo solo se argomento vietato dal Regolamento).

Ok Ele, purtroppo è chiaro. E' il come, quindi e non il cosa. Quindi si può dire tutto, se si usano "toni" pacati? Qualcosa nn mi quadra. A cosa serve il regolamento? A mantenere i toni bassi o ad evitare che si compiano reati come oltraggio, diffamazione, calunnia, l'apologia o la manifestazione di atteggiamenti xenofobi o comunque illegali?
Perchè questi (e altri) sono reati penali, non dimentichiamolo e la Legge li punisce.

todd, te lo spiego io: qui puoi parlare di quello che ti pare, basta che non offendi o non dici cose proibite dal regolamento. evidentemente per te AVERE UN'OPINIONE è proibito ?!

... okkei intervengo anche io....dipende dall'opinione. Chi ha come opinione la liceità dei -ad esempio- rapporti con minori (brr, orrore MA E' UN ESEMPIO LIMITE) ha un opinione, ma compie un reato e l'opinione stessa è moralmente inaccettabile. O no?

Sono SFINITO.... Concludo.
Non mi è piaciuto il titolo del post, non mi è piaciuto come è stato portato avanti, non capisco bene l'atteggiamento dei moderatori e NON condivido in nessun modo il loro discorso del "come" e del "cosa". Non è corretto, porta a fraintendimenti (vedi gli esempi sopra), e credo che sto discorso andrebbe rivisto e dibattuto assieme CIVILMENTE e seriamente.
E' infatti MOLTO più importante il COSA si dice: i messaggi, servono ad informare, ad insegnare. Se si fa ( PER ESEMPIO) del razzismo spicciolo con tante belle parole forbite, razzismo rimane, stessa cosa per apologie varie, aggressioni verbali più o meno sarcastiche o offensive etc etc che però non sono inquinate da parolacce o simili. Ragazzi, facciamo gli adulti. Anche perchè si rischia di andare oltre senza volerlo e di pagarne le conseguenze... sarebbe un peccato e una disdetta

Cordialmente

Andrea Coletta
 

pa0la

Florello
Aseret, hai espresso il mio pensiero in toto, io non ci sono riuscita, non sono brava con le parole so solo che mi sono sentita giudicata da una persona che mi ha dato della razzista, poco acculturata e so anche che ache aveva aperto un post per dirmi che anche sul pollice verde non capisco granchè, come devo chiamarlo questo?

Ciao Piera, io l'ho letto quel post.
E' comparso per pochi secondi quindi ti dirò solo quello che ricordo con certezza.
Non lo ha aperto Tod, di questo sono certa
Credo che lo avesse aperto Pollice Verde ma, onestamente, non posso giurarlo.
Il post in questione era "contro" Todd a difesa tua, questo lo ricordo.
Ma ti ripeto, è stato visibile pochi momenti e credo che sia stato cancellato direttamente da chi lo aveva aperto
Di più non so......:storto:
ciao
pa0la
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Dunque ho riletto bene ciò che mi hanno detto, tu avresti scritto un messaggio sulla mia non cultura, a tal proposito è stato aperto un thread ma è stato cancellato tutto. Ora, io di te so che sei biondo con gli occhi azzurri, alto e non magro ma tu di me cosa sai? Cosa sai tu del mio vissuto per salire su una cattedra e darmi della razzista o poco acculturata? per quanto riguardo sul giardinaggio, ecco su quest'argomento non ho trovato nulla di tuo e allora che caz.zarola ci stai a fare su questo forum? Te ne stai buono buono e quando c'è un topic un pò caldo manifesti la tua presenza come un'ectoplasma?


Hai molti problemi, a quanto sembra, Piera.

È vero che non ho tanti messaggi postati qua in questo forum: dei 189 fino a prima di questo post 30 saranno di questi thread, altri 20 per gli animali, e solo il resto per le piante. Vorrei far presente però che la mia iscrizione è solo di maggio di quest'anno.

Che da questo deduci che non ho il diritto di parlare e di contrastare le assurdità e le menzogne da te avanzate (quell'ultima su un ideato mio post o thread su di te e sulle tue doti da giardiniere, che io non c'entro e anche tu stessa non li hai visti, prob. perché mai esistiti, e se sì, non di mano mia), è forte.

Incredibile, come si vede, non c'è proprio limite.
 
P

Piera1

Guest
Senti Todd, io avrò problemi ma mai come tuoi, mi hai stufata sinceramente, ho già spiegato che le doti da giardiniere non c'entra nulla, avevo letto male io. Adesso vado a fare le astine, ho deciso di accolturarmi e per fare ciò devo imparare a scrivere, Permy mi insegna, me ne ha lasciate due pagine.
 

Fiorellina

Giardinauta
domanda

Domanda per tutti gli utenti del forum:
perchè se un rumeno ruba si usa il termine RUMENO LADRO?
perchè se un marocchino stupra si usa il termine MAROCCHINO STUPRATORE?
perchè se un italiano meridionale uccide si usa il termine TERRONE ASSASSINO?
perchè se un italiano del nord fa un crimine si usa SOLO il termine CRIMINALE?
Forse perchè NON vi piace che sia "CRIMINALE DEL PAESE XY" perchè nel paese XY ci abitate pure voi!:martello2

NON sono forse tutti della categoria DELINQUENTI???

Un delinquente è un delinquente!! Non importa da dove viene!

Chiamiamoli come meritano e NON mettiamo di mezzo un INTERA popolazione!cat:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Domanda per tutti gli utenti del forum:
perchè se un rumeno ruba si usa il termine RUMENO LADRO?
perchè se un marocchino stupra si usa il termine MAROCCHINO STUPRATORE?
perchè se un italiano meridionale uccide si usa il termine TERRONE ASSASSINO?
perchè se un italiano del nord fa un crimine si usa SOLO il termine CRIMINALE?
Forse perchè NON vi piace che sia "CRIMINALE DEL PAESE XY" perchè nel paese XY ci abitate pure voi!:martello2

NON sono forse tutti della categoria DELINQUENTI???

Un delinquente è un delinquente!! Non importa da dove viene!

Chiamiamoli come meritano e NON mettiamo di mezzo un INTERA popolazione!cat:

esatto fiorellina il punto è sopratutto qui.

ho letto sul giornale (non mi ricordo quale): "Polacco: automobilista ubriaco uccide etc etc.." per me non va. Sarebbe stato giusto scrivere "Ubriaco. Automobilista (polacco... ma è importante??) uccide etc etc.".
Ergo: i media ci dicono le cose COME decidono di dirle, sfruttando i momenti adatti e creando vere e proprie cacce alle streghe.
il resto, e i risultati di tale operazione, si evincono dal clima dei vari post....
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Senti Todd, io avrò problemi ma mai come tuoi, mi hai stufata sinceramente, ho già spiegato che le doti da giardiniere non c'entra nulla, avevo letto male io. Adesso vado a fare le astine, ho deciso di accolturarmi e per fare ciò devo imparare a scrivere, Permy mi insegna, me ne ha lasciate due pagine.

No, sbagliato, Piera,

ADESSO solo lo dici, nel tuo post di prima sì che avanzavi io avessi scritto post o thread a tuo danno.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Senti Todd, io avrò problemi ma mai come tuoi, mi hai stufata sinceramente, ho già spiegato che le doti da giardiniere non c'entra nulla, avevo letto male io. Adesso vado a fare le astine, ho deciso di accolturarmi e per fare ciò devo imparare a scrivere, Permy mi insegna, me ne ha lasciate due pagine.
sisi!!!Sei pronta per le ripetizioni??finisco di mangiare e arrivo se non ti piace mi proto i due ragazzini che tengo di solito a far ripetizioni almeno vi controllo tutti e tre,loro sono un po' più avanti col programma,ma se ti impegni sono sicura che li riprendi..non sei così troglodita come pensi..tendi a sottovalutarti un po'....ma lavoreremo anche su questo:lol:

Domanda per tutti gli utenti del forum:
perchè se un rumeno ruba si usa il termine RUMENO LADRO?
perchè se un marocchino stupra si usa il termine MAROCCHINO STUPRATORE?
perchè se un italiano meridionale uccide si usa il termine TERRONE ASSASSINO?
perchè se un italiano del nord fa un crimine si usa SOLO il termine CRIMINALE?
Forse perchè NON vi piace che sia "CRIMINALE DEL PAESE XY" perchè nel paese XY ci abitate pure voi!:martello2

NON sono forse tutti della categoria DELINQUENTI???

Un delinquente è un delinquente!! Non importa da dove viene!

Chiamiamoli come meritano e NON mettiamo di mezzo un INTERA popolazione!cat:

Fiorellina si dice ladro rumeno perché probabilmente era un ladro..(perché ruba) e rumeno(ovvero di nazionalità rumena),marocchino(viene dal marocco) stupratore (perchéha violentato una donna)..ecc..sinceramente non vedo perché dovrei dire italiano ladro stupratore dato che siamo in Italia e solitamente si sottointende...Se ti senti offesa forse sei tu che dai alla parola "rumeno","marocchino" o quant'altro un significato negativo,non di certo io o gli altri(spero)..poi "terrone"..mah ..ti dirò che i "terroni" come dici tu sono i primi che si prendono in giro da soli che si chiamano "terroni" a vicenda,anzi vanno fieri di essere "terroni"..:lol:e comunque nessuno mi sembra che mai in questo forum abbia detto la parola "terrone".
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Domanda per tutti gli utenti del forum:
perchè se un rumeno ruba si usa il termine RUMENO LADRO?
perchè se un marocchino stupra si usa il termine MAROCCHINO STUPRATORE?
perchè se un italiano meridionale uccide si usa il termine TERRONE ASSASSINO?
perchè se un italiano del nord fa un crimine si usa SOLO il termine CRIMINALE?
Forse perchè NON vi piace che sia "CRIMINALE DEL PAESE XY" perchè nel paese XY ci abitate pure voi!:martello2

NON sono forse tutti della categoria DELINQUENTI???

Un delinquente è un delinquente!! Non importa da dove viene!

Chiamiamoli come meritano e NON mettiamo di mezzo un INTERA popolazione!cat:


Un inciso, noi al sud, almeno dalle mie parti... ai nordisti li chiamavamo Polentoni, fifoni, etc...:D
Tutto questo che hai scritto, non credo che ci siano utenti che non siano daccordo, almeno io lo sono, io non ho letto nessuno che abbia scritto il contrario di quello che hai sottoscritto tu, sai qual'è la differenza??? Sono tutti criminali incluso gli Italiani che fanno queste azioni TUTTI...
Ma se la fà uno che lo raccogli per strada, gli dai un lavoro, lo aiuti ad integrarsi nella società, lo aiuti ad avere una vita più prolifera, rispetto a quella che teneva nel suo misero paese, gli dai il cul...detto in gergo e poi alla fine risulta che è un delinquente, spupra, o ruba in ville con violenza... allora ti girano le pa...A prescindere che sia straniero, ti girerebbero anche con l'italiano, ma con uno che non c'entra niente ancora di più....Questo è il succo del discorso, poi ognuno dice e la pensa come vuole.....L'Italiano, lo tieni in patria, e non puoi farci niente, ma gli stranieri si possono caciare a calci nel cu... e non dargli un rancio in galera per 1 un anno se non di meno e poi li rilasci, aspettando che commettano un'altro crimine...Così difficile è capire tutto queto??? è molto elementare il discorso....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto