marchese.. io sono una DONNA e non mi sento offesa dal titolo del post, e allora? secondo te ho qualche problema?
se IO fossi donna sarei al minimo perplessa...
Andrea, pienamente d'accordo con quello che dici, purtroppo il comportamento di pochi pesa sul giudizio generali di tutti....tanto per dirne una, in Tunisia, quando sentivano che eravamo italiani, l'unica parola che ci rivolgevano era 'mafia'!
...ecco perchè ho portato l'esempio di Malindi (kenya) che a chiunque l'abbia visitata DAVVERO ha causato profondo disagio e vergogna.... il turismo sessuale con minori (esplicito, alla luce del sole), truffe e riciclaggio sono il leit-motif di questa simpatica e sbarazzina comunità di fuoriusciti... non è un bell'esempio, no di certo .
scusate ma ora sfioriamo il ridicolo:
il titolo 'le nostre donne..' non ha nessun significato di appartenenza a qualcosa o qualcuno era solo un modo per esprimere affetto e 'vicinanza umana' nei confronti di qualsiasi donna 'vivente in italia' polacca o di colore che sia.siccome sono italiano ho messo 'donne italiane'dai!.
era le "nostre" che mi ha perplesso anzichenò
te la prendi per niente sai?
me la prendo perchè ho notato astio, rabbia e giustizialismo abbastanza elementare... che sono cose NON belle e che NON fanno certo bene alla mentalità del nostro Paese disgraziato... Posso?
Paura?
Ti prego... non esagerare tu stavolta: non mi pare di aver scritto cose tanto raccapriccianti!! Avessi postato una mia foto in costume (o SOMMO ORRORE: senza!!!) ti avrei dato di certo ragione...
scusa ma hai interpretato male il mio capiamo...trovo inutile la vostra aggressivita' in questo topic..
esagerata,cattiva.
macche forno crematorio dai!!!!!!!!!!!!!
Aggressività?? Cattiva??? ma starai -spero- scherzando!! noi non chiamiamo "porco" proprio nessuno...
il passato è passato, x quano possa essre inglorioso.....
. poi, ovviamente bisognerà fare i conti con la delinquenza "nazionale"
tesoro... il passato non passa mai e si chiama Storia. Con la delinquenza nazionale (endemica) sarebbe saggio e pio fare i conti PRIMA... non trovate? Quantomeno per potersi giovare del diritto di protestare circa l'illegalità altrui... se no è meglio che stiamo in silenzio,,, noi italiani non siamo la quintessenza della legalità, OVUNQUE.
io esprimo cio' che penso realmente e indipendentemente dalla discussione che e' stata mal interpretata da qualcuno.
''TUTTE LE DONNE ITALIANE(VIVENTI IN ITALIA) SONO UGUALI ,CONDANNO OGNI FORMA DI VIOLENZA DA CHIUNQUE PERPETRATA''
...che è molto diverso da "le Nostre donne etc etc.." Rimembro un nanerottolo pelato che ha questa abitudine: dire o scrivere qualcosa per poi ribaltarla appena qualcuno si "stranisce" e fa notare contraddizioni ed incongruenze....
perché non mi sono solo arrivati pm di insulti, ma anche pm di supporto da parte di alcuni utenti, il che trovavo un gesto molto carino.
... beh un bel gesto i PM minacciosi e minatori... coraggioso. A me però non me ne hanno scritti... chissà perchè...:astonishe
la donna in italia invece e' il fulcro della famiglia..o no???????????dimmi di no ora.
la mentalita' non la cambi e questa si riflette nella societa'.
ti dico di no. Te lo dico io. Il "ratto a fine di libidine", il "delitto d'onore" sono rimasti nel nostro codice penale sino agli anni Settanta il secondo e sino al 1994 (orrore) il primo, depennato dopo un'insurrezione delle parlamentari donne. 8se nn ricordo male). Il "ratto" è un sequestro di persona finalizzato NON al riscatto (da vent'anni all'ergastolo) ma allo stupro e all'abuso della vittima (da due a sette anni). Questo in italia, dove come giustamente affermi la mentalità non cambia. Bene se questo è essere il fulcro della famiglia nn siamo diversi da islamici o altro... se non nell'apparenza.... la sostanza infatti non cambia.
lo so anche io che esistevano un tempo da noi...ma il paragone non regge scusami nei paesi musulmani e' insito nella religione questo tipo di atteggiamento non lo puoi cambiare.
fatti un giro nel nostro Meridione, và.... "buttace n'occhio"... poi sappici dire. Siamo nel 2007, e non parliamo di "un tempo"... In certi paesi, ANCORA APPENDONO I LENZUOLI NUZIALI ALLA FINESTRA DOPO "LA PRIMA NOTTE"...
Stiamo seguendo non COSA viene detto ma COME viene detto, che è la sola cosa che siamo intenzionati a "moderare" (sul "cosa" interveniamo solo se argomento vietato dal Regolamento).
Ok Ele, purtroppo è chiaro. E' il
come, quindi e non il
cosa. Quindi si può dire tutto, se si usano "toni" pacati? Qualcosa nn mi quadra. A cosa serve il regolamento? A mantenere i toni bassi o ad evitare che si compiano reati come oltraggio, diffamazione, calunnia, l'apologia o la manifestazione di atteggiamenti xenofobi o comunque illegali?
Perchè questi (e altri) sono reati penali, non dimentichiamolo e la Legge li punisce.
todd, te lo spiego io: qui puoi parlare di quello che ti pare, basta che non offendi o non dici cose proibite dal regolamento. evidentemente per te AVERE UN'OPINIONE è proibito ?!
... okkei intervengo anche io....dipende dall'opinione. Chi ha come opinione la liceità dei -ad esempio- rapporti con minori (brr, orrore MA E' UN ESEMPIO LIMITE) ha un opinione, ma compie un reato e l'opinione stessa è moralmente inaccettabile. O no?
Sono SFINITO.... Concludo.
Non mi è piaciuto il titolo del post, non mi è piaciuto come è stato portato avanti, non capisco bene l'atteggiamento dei moderatori e NON condivido in nessun modo il loro discorso del "come" e del "cosa". Non è corretto, porta a fraintendimenti (vedi gli esempi sopra), e credo che sto discorso andrebbe rivisto e dibattuto assieme CIVILMENTE e seriamente.
E' infatti MOLTO più importante il COSA si dice: i messaggi, servono ad informare, ad insegnare. Se si fa ( PER ESEMPIO) del razzismo spicciolo con tante belle parole forbite,
razzismo rimane, stessa cosa per apologie varie, aggressioni verbali più o meno sarcastiche o offensive etc etc che però non sono inquinate da parolacce o simili. Ragazzi, facciamo gli adulti. Anche perchè si rischia di andare oltre senza volerlo e di pagarne le conseguenze... sarebbe un peccato e una disdetta
Cordialmente
Andrea Coletta