• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crono

Aspirante Giardinauta
ma allora torniamo alla gravità della cosa... non sentirsi offesi di questo razzismo più che latente mi impressiona.
non è vivere in un paese civile, capisci?
restare tranquilli di fronte a questo è come continuare ad allevare gerani al balcone, mentre a duecento metri la gente bruciava dentro al forno crematorio.....
questa non è tranquillità, è CONNIVENZA.

scusa ma hai interpretato male il mio capiamo...trovo inutile la vostra aggressivita' in questo topic..
esagerata,cattiva.
macche forno crematorio dai!!!!!!!!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Aseret,

ma è esattamente quella linea sottile del vago su cui parte il treno dell'estrema destra: che cosa vuol dire 'molti extracomunitari'?

Un tasso più alto delle aspettative? (Allora qual era l'aspettativa?)

Un tasso proporzionalmente più alto rispetto ad altri gruppi residenti del paese (ma si badi che non extracomunitari p.es. non possono, per la natura della loro 'nazionalità', violare p.es. le norme d'immigrazione)?

Vuol dire magari maggioranza?

Vuol dire il 70% come proposto da Giuseppe Gladiatore?

Il 70% era solo un modo di dire, cioè tanti... non una statistica certa, (quelle le lascio a te) riferendomi agli extracomunitari delinquenti naturalmente, non a quelli onesti che si comportano come me qui in Spagna...
sento parlare di statistiche, del 900, di branco, di Caudillo, Duce, quante prediche ho letto in questo thread, sembrate predicatori, io quoto Tutti o quasi...sono di idee opposte a Todd e al Marchese, pensatela come volete, ma a me personalmente non mi farete MAI cambiare di idea in questo thread ....Se potrei esprimermi, come veramente la penso, allora mi bannerebbero per un paia di anni, quindi è meglio tacere,i miei oscuri pensieri li tengo per me, la predica la lascio a voi......seguite fratelli predicate...predicate.

Crono

Aspirante Giardinauta
....razzisismo di che???PERCHE' UNO FA COPIA INCOLLA DI DUE ARTICOLI DI GIORNALE?
perche' la gente racconta la propria esperienza vissuta?
suvvia...

M

*Mauro 77*

Guest
Il 70% era solo un modo di dire, cioè tanti... non una statistica certa, (quelle le lascio a te) riferendomi agli extracomunitari delinquenti naturalmente, non a quelli onesti che si comportano come me qui in Spagna...
sento parlare di statistiche, del 900, di branco, di Caudillo, Duce, quante prediche ho letto in questo thread, sembrate predicatori, io quoto Tutti o quasi...sono di idee opposte a Todd e al Marchese, pensatela come volete, ma a me personalmente non mi farete MAI cambiare di idea in questo thread ....Se potrei esprimermi, come veramente la penso, allora mi bannerebbero per un paia di anni, quindi è meglio tacere,i miei oscuri pensieri li tengo per me, la predica la lascio a voi......seguite fratelli predicate...predicate.

ti straquoto gladia....:hands13: :hands13: :hands13:

M

*Mauro 77*

Guest
....razzisismo di che???PERCHE' UNO FA COPIA INCOLLA DI DUE ARTICOLI DI GIORNALE?
perche' la gente racconta la propria esperienza vissuta?
suvvia...
si infatti...se l'avessi immaginato avrei parlato di cartoni animati stanne certo...

Ultima modifica di un moderatore:

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
il passato è passato, x quano possa essre inglorioso.....
il presente è pessimo,lo dicono i giornali,lo dice la gente che vive la quotidianità......Todd: non serve essere razzisti o a favore degli immigrati: coloro che vengono da un altro paese in cerca di fortuna o anche di un misero tozzo di pane, e purtroppo scoprono che non è poi così facile, sono costretti a delinquere.Tu che faresti? moriresti di fame o scipperesti una borsa? o assalteresti ina villa di quelle persone che tu reputi ricche?
io ci rifletterei prima di dare a tutti noi il titolo di razzisti e xenofobi.siamo solo spettatori di questa triste realtà e a volte anche vittime.bisogna far qualcosa x combattere la delinquenza, specie quella che deriva da fuori per un accesso incontrollato al nostro paese. poi, ovviamente bisognerà fare i conti con la delinquenza "nazionale"

M

*Mauro 77*

Guest
il presente è pessimo,lo dicono i giornali,lo dice la gente che vive la quotidianità......Todd: non serve essere razzisti o a favore degli immigrati: coloro che vengono da un altro paese in cerca di fortuna o anche di un misero tozzo di pane, e purtroppo scoprono che non è poi così facile, sono costretti a delinquere.Tu che faresti? moriresti di fame o scipperesti una borsa? o assalteresti ina villa di quelle persone che tu reputi ricche?
io ci rifletterei prima di dare a tutti noi il titolo di razzisti e xenofobi.siamo solo spettatori di questa triste realtà e a volte anche vittime.bisogna far qualcosa x combattere la delinquenza, specie quella che deriva da fuori per un accesso incontrollato al nostro paese. poi, ovviamente bisognerà fare i conti con la delinquenza "nazionale"
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
non mi pare un bell'argomento su cui scherzare....

ho solo detto che mi sono spiegato troppo laconicamente, non che scherzavo.

non voglio fare di tutta l'erba un fascio, penso però che qualcuno abbia approfittato della buona fede di altri per inserire frasi che se non sono razziste non vedo come altro poterle definire...
inoltre mi ha impressionato molto il fatto che nessuno prima di fenice, me o il marchese intervenisse a smorzare i toni di gladiatore che mi parevano non proprio democratici...

I miei toni, non sono peggio dei tuoi, di quelli del marchese etc...Quello lo penserai tu, e pochi più...Io, ho le mie idee in riguardo, e felicemente sono contrarie alle tue-vostre....punto.

P

Piera1

Guest
ma allora torniamo alla gravità della cosa... non sentirsi offesi di questo razzismo più che latente mi impressiona.
non è vivere in un paese civile, capisci?
restare tranquilli di fronte a questo è come continuare ad allevare gerani al balcone, mentre a duecento metri la gente bruciava dentro al forno crematorio.....
questa non è tranquillità, è CONNIVENZA.

oh mamma ancora con sta storia dei forni crematori, i campi di concentramento e allora perchè non tiriamo in ballo la gente del Darfour, della Cambogia, del Ruanda, sempre genocidi sono ma a quanto pare si continua a parlare di forni crematori, è più trendy, forse come il vostro buonismo da quattro soldi.

P

Piera1

Guest
Dimenticavo la ex Jugoslavia giusto qualche annetto fa, noi stavamo a coltivare gerani e lì spuntavano i genocidi.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Brava, se ti terrei vicino...ti avrei dato un bacio:lol: :martello:

M

*Mauro 77*

Guest
io esprimo cio' che penso realmente e indipendentemente dalla discussione che e' stata mal interpretata da qualcuno.
''TUTTE LE DONNE ITALIANE(VIVENTI IN ITALIA) SONO UGUALI ,CONDANNO OGNI FORMA DI VIOLENZA DA CHIUNQUE PERPETRATA''
gli articoli(di recenti c'erano quelli)sono un punto di partenza per esprimere il concetto.
che poi ci siano fatti negativi causati da italiani si sa,cio' non vuol dire che i fatti causati dagli altri(non italiani) si debbano sminuire di importanza solo perche altrimenti ti becchi del razzista.
ora chiudo ciao a tutti e buona serata

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Quoto......Se ti avessi tenuta vicino, ti avrei dato un bacio.

M

*Mauro 77*

Guest
oh mamma ancora con sta storia dei forni crematori, i campi di concentramento e allora perchè non tiriamo in ballo la gente del Darfour, della Cambogia, del Ruanda, sempre genocidi sono ma a quanto pare si continua a parlare di forni crematori, è più trendy, forse come il vostro buonismo da quattro soldi.
:lol: :lol: :lol: :Saluto:

Fenice

Giardinauta
penso che la storia serva ad imparare dagli errori commessi e l'intolleranza verso il diverso, l'attribuirgli ogni colpa di qll che non andava ecc ecc hanno portato a movimenti estremisti, xenofobi e razzisti.
stiamo parlando di fatti avvenuti in italia 60 anni fa.

non stiamo parlando di tutte i genocidi del mondo, ma di qll che accaduto non troppo tempo fa e se vedete bene le premesse che qst possa succedere ancora ci sono. proprio perchè come allora anche adesso si fa leva su argomenti populisti e il rancore per attirare consensi. il fatto che qst mentalità si diffonda è pericoloso.
il fatto che non lo vediate e non sappiate nemmeno di avvicinarvi a certi slogan è una riprova in tal senso.

i dati del ministero, i dati dei centri antiviolenza parlano chiaro, non fatevi sviare dagli articoli di cronaca che per mestiere pompano i luoghi comuni e i pregiudizi.

dati riportati dal centro antiviolenza donna di messina (1997-2004)

L'autore della violenza nel 72% dei casi è il CONIUGE, CONVIVENTE (o ex) o FIDANZATO della vittima, nel 13% dei casi è un membro della famiglia di origine; solo in una percentuale ridotta (pari all' 8%) si tratta di un soggetto estraneo.

http://www.cedavmessina.it/dati_del_centro.htm

http://www.antiviolenzadonna.it/

approfondite leggendovi i documenti nazionali e a livello europeo
http://www.antiviolenzadonna.it/index.php?page=utilita/studi-ricerche

altrimenti continuerete ad avere un'informazione parziale e per qst fallace.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto