Non avere mai visto un cartellone del genere spero non sia sinonimo di stupidità,perché se dovessi giudicare stupidi tutti coloro che non han visto o non conoscono cose che io invece conosco sarebbe infelice.Scusami, prima eri proprio tu ad ignorare l'esistenza di cartelli e messaggi analoghi al titolo proposto da Mauro tv, usati e strausati da partiti dell'estrema destra da almeno 50 anni, quindi pensavo magari.....
Si forse ho scritto non troppo bene,e non ho riletto prima di postare,no comunque la sostanza è che qualcuno ha detto "se non ti piace questa discussione non leggere",qualcun altro ha risposto che non trova giusto ignorare tutto quello che non ci piace perché sarebbe come far fintache i campi di sterminio non siano mai esistiti..da qui siamo passati ai forni crematori e chi più ne ha più ne metta..L'ultima frase del tuo post la intendevi come:
'si ignorava, il che non mi piace'
o 'in una discussione che a uno non piace' ?
Se è 'il che non mi piace', allora c'è da dire che forse non è il confronto più felice, però effettivamente l'analogia evidenziata da Davoust regge. L'inizio è là. E bisogna fermarlo, il che in teoria, e quoto il Marchese, sarebbe compito della moderazione.
beh le parole non son state queste era per riassumere e perché non ho voglia di tornare su a cercare.