• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Permalosa

Giardinauta Senior
Scusami, prima eri proprio tu ad ignorare l'esistenza di cartelli e messaggi analoghi al titolo proposto da Mauro tv, usati e strausati da partiti dell'estrema destra da almeno 50 anni, quindi pensavo magari.....
Non avere mai visto un cartellone del genere spero non sia sinonimo di stupidità,perché se dovessi giudicare stupidi tutti coloro che non han visto o non conoscono cose che io invece conosco sarebbe infelice.
L'ultima frase del tuo post la intendevi come:

'si ignorava, il che non mi piace'

o 'in una discussione che a uno non piace' ?



Se è 'il che non mi piace', allora c'è da dire che forse non è il confronto più felice, però effettivamente l'analogia evidenziata da Davoust regge. L'inizio è là. E bisogna fermarlo, il che in teoria, e quoto il Marchese, sarebbe compito della moderazione.
Si forse ho scritto non troppo bene,e non ho riletto prima di postare,no comunque la sostanza è che qualcuno ha detto "se non ti piace questa discussione non leggere",qualcun altro ha risposto che non trova giusto ignorare tutto quello che non ci piace perché sarebbe come far fintache i campi di sterminio non siano mai esistiti..da qui siamo passati ai forni crematori e chi più ne ha più ne metta..
beh le parole non son state queste era per riassumere e perché non ho voglia di tornare su a cercare.
 

binuccio

Guru Giardinauta
Non preoccuparti che lo Staff sta seguendo attentamente la discussione.
Vuoi forse chiedere come mai lo Staff non "si schiera"?

Perchè si tratta dello Staff di un forum "bipartisan" sul GIARDINAGGIO, il quale ha una sezione OT in cui si può parlare di quasi tutto, nel rispetto del Regolamento e degli altri utenti (anche quando la pensano in maniera opposta), non siamo lo Staff di un forum "schierato" (da qualsiasi parte!) che decide se un tema è "politically correct" o meno e interviene di conseguenza.

Stiamo seguendo non COSA viene detto ma COME viene detto, che è la sola cosa che siamo intenzionati a "moderare" (sul "cosa" interveniamo solo se argomento vietato dal Regolamento).


e allora povera la nostra Elena.. quanto lavoro in questo post..:love_4:
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Non preoccuparti che lo Staff sta seguendo attentamente la discussione.
Vuoi forse chiedere come mai lo Staff non "si schiera"?

Perchè si tratta dello Staff di un forum "bipartisan" sul GIARDINAGGIO, il quale ha una sezione OT in cui si può parlare di quasi tutto, nel rispetto del Regolamento e degli altri utenti (anche quando la pensano in maniera opposta), non siamo lo Staff di un forum "schierato" (da qualsiasi parte!) che decide se un tema è "politically correct" o meno e interviene di conseguenza.

Stiamo seguendo non COSA viene detto ma COME viene detto, che è la sola cosa che siamo intenzionati a "moderare" (sul "cosa" interveniamo solo se argomento vietato dal Regolamento).



OK, perfetto.

Sono contro la censura,

non capisco come mai non effettuate una presa di posizione, per distanziarvi dall'uso del sito da parte di chi avanza apertamente delle idee di com'è stato fatta già a pagina 1. Non mi vuole entrare in testa questa cosa.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
cara permalosa, ti adoro :love_4:
sapevo che ALMENO TU avresti capito a cosa mi riferivo..

no infatti volevo solo chiarire perché mi sembra che ognuno qui stia interpretando i messaggi come vuole,quasi a cercare sempre un modo per ribattere,o la sfida.Poi si travisano le cose..solo perché non si cerca di capire le posizioni degli altri.
 

binuccio

Guru Giardinauta
todd, te lo spiego io: qui puoi parlare di quello che ti pare, basta che non offendi o non dici cose proibite dal regolamento. evidentemente per te AVERE UN'OPINIONE è proibito ?!
 

daria

Master Florello
OK, perfetto.

Sono contro la censura,

non capisco come mai non effettuate una presa di posizione, per distanziarvi dall'uso del sito da parte di chi avanza apertamente delle idee di com'è stato fatta già a pagina 1. Non mi vuole entrare in testa questa cosa.

Ciao, scusa se te lo chiedo, ma non sei un pò in contraddizione?
Nemmeno io trovo una genialata il titolo, ma...da quel che mi sembra di capire non elimineresti la discussione in toto, giusto?
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao, scusa se te lo chiedo, ma non sei un pò in contraddizione?
Nemmeno io trovo una genialata il titolo, ma...da quel che mi sembra di capire non elimineresti la discussione in toto, giusto?


Giusto, io personalmente non lo farei.

Siccome però, specie fino a pagina 15, tutti i lettori avrebbero potuto pensare che non solo era lecito pubblicare idee xenofobe o addirittura di stampo razzista, ma che era proprio gradito, e approvato dalla maggioranza sia di utenti che dalla gestione del sito,

trovo che urgesse proprio un'intervento che spiegasse che ciò proprio non era il caso.

Ma vi rendete conto che questa è una mina vagante che potrebbe far crollare tutto il sito sì o no?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...non capisco come mai non effettuate una presa di posizione, per distanziarvi dall'uso del sito da parte di chi avanza apertamente delle idee di com'è stato fatta già a pagina 1. Non mi vuole entrare in testa questa cosa.
Perchè lo Staff NON HA una "posizione ufficiale" (in generale, non solo in questo caso specifico), ognuno deve essere libero di dire TUTTO quello che vuole, nei limiti del Regolamento, del rispetto altrui e della legge, of course.

Potrei dirti come la penso io COME UTENTE, ma quando in passato l'ho fatto i miei interventi sono stati più o meno strumentalmente presi per "posizione ufficiale della Moderazione" con conseguenze abbastanza "devastanti", per cui me ne guardo bene dal ricascarci :squint: , specie quando l'argomento in discussione è particolarmente "delicato"...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Ma vi rendete conto che questa è una mina vagante che potrebbe far crollare tutto il sito sì o no?
Peggio di quella sul Vaticano?!?
stordita.gif
 

daria

Master Florello
Giusto, io personalmente non lo farei.

Siccome però, specie fino a pagina 15, tutti i lettori avrebbero potuto pensare che non solo era lecito pubblicare idee xenofobe o addirittura di stampo razzista, ma che era proprio gradito, e approvato dalla maggioranza sia di utenti che dalla gestione del sito,

trovo che urgesse proprio un'intervento che spiegasse che ciò proprio non era il caso.

Ma vi rendete conto che questa è una mina vagante che potrebbe far crollare tutto il sito sì o no?

Mah! Non ho paura delle parole, e non sottovaluto l'intelligenza e la capacità di discernere da un contenuto, magari un pò grezzo d'espressione,l'intento della stessa, francamente xenofoba mi pare una parola un tantino grossa.Preferisco leggere e ribattere, che non leggere proprio, a me pare che questo alla lunga sia un vantaggio per tutti. :)
 

Fenice

Giardinauta
pollice77 ma guarda che da parlare di violenza alle donne hai deviato tu sui matrimoni combinati, e ti dico che certe cose che ripugnate in altre culture le abbiamo passate anche noi non molto tempo fa e che i diritti dell'uomo e delle donne sono state acquisite, ahimè non sono innate.
Non voglio sfoggiare proprio un bel tubo ma avere un confronto con te,sugli argomenti che poni.

E' da condannare la violenza alle donne, giusto? ok. da parte di qlsiasi altra persona, ok? bon. quindi limitiamoci ad analizzare la qstione senza farla deviare.

Ancora poni un altro argomento ancora, ovvero la questione dell'islam dove il diritto e la religione vanno di pari passo. beh se non stiamo attenti ancora un po' capita a noi con il vaticano che ci legifera in casa su come sposarsi, vivere, procreare, morire...quindi fate vobis.

Ricordo inoltre che fino agli anni 70, sempre in termini di diritti e di violenza sulle donne, era tollerato il delitto d'onore.
se volete approfondire ecco un bel link. la violenza parte dalle basi della nostra cultura e la nostra cattolicissima nazione che dà alla donna un ruolo importantissimo legato alla famiglia, come qlcn diceva sopra, cmq ha tollerato le peggio umiliazioni e violenze verso le donne e in tempi recenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_d'onore

come non stupirsi se in un mondo dove le donne ancora lottano per i loro diritti, in una nostra società dove ancora l'uomo ha ragione, l'uomo ha ruoli di potere, la donna è colpevole, la donna a parità di lavoro ha uno stipendio inferiore, la donna mercificata come tetteculi in tv, la donna bambola, la donna velina....ci stupiamo se c'è un minor rispetto della donna? se ci sono violenze? è una diretta conseguenza di qst bombardamento negativo a diversi livelli.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
pollice77 ma guarda che da parlare di violenza alle donne hai deviato tu sui matrimoni combinati, e ti dico che certe cose che ripugnate in altre culture le abbiamo passate anche noi non molto tempo fa e che i diritti dell'uomo e delle donne sono state acquisite, ahimè non sono innate.
Non voglio sfoggiare proprio un bel tubo ma avere un confronto con te,sugli argomenti che poni.

E' da condannare la violenza alle donne, giusto? ok. da parte di qlsiasi altra persona, ok? bon. quindi limitiamoci ad analizzare la qstione senza farla deviare.

Ancora poni un altro argomento ancora, ovvero la questione dell'islam dove il diritto e la religione vanno di pari passo. beh se non stiamo attenti ancora un po' capita a noi con il vaticano che ci legifera in casa su come sposarsi, vivere, procreare, morire...quindi fate vobis.

Ricordo inoltre che fino agli anni 70, sempre in termini di diritti e di violenza sulle donne, era tollerato il delitto d'onore.
se volete approfondire ecco un bel link. la violenza parte dalle basi della nostra cultura e la nostra cattolicissima nazione che dà alla donna un ruolo importantissimo legato alla famiglia, come qlcn diceva sopra, cmq ha tollerato le peggio umiliazioni e violenze verso le donne e in tempi recenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_d'onore

come non stupirsi se in un mondo dove le donne ancora lottano per i loro diritti, in una nostra società dove ancora l'uomo ha ragione, l'uomo ha ruoli di potere, la donna è colpevole, la donna a parità di lavoro ha uno stipendio inferiore, la donna mercificata come tetteculi in tv, la donna bambola, la donna velina....ci stupiamo se c'è un minor rispetto della donna? se ci sono violenze? è una diretta conseguenza di qst bombardamento negativo a diversi livelli.


Effettivamente la strada per arrivare ad una situazione di parità di diritti fra i sessi è ancora lunga, in Italia, Svizzera, Germania e Marocco.
E non solo fra i sessi, ma anche fra anziani e giovani, bimbi e adulti, classi e barriere sociali che tuttora esistono.

È vero che in occidente rispetto ad altre regioni del mondo in alcuni campi si son fatte più conquiste in materia, ma questo grazie alla società moderna, e non alla nazionalità o all'etnia dei membri della società.

Ciò riguarda, almeno parzialmente, forse anche il ruolo della donna; ma dedurre dall'osservazione che sarà l'uomo della coppia albanese e / o musulmana a parlare per primo (o esclusivamente) che gli individui coinvolti tendano di più verso la violenza contro le donne mi sembra non solo azzardato ma una deduzione in malafede, Pollice.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto